programma allenamento fino all'estate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ste977
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 631
    • 64
    • 0
    • modena
    • Send PM

è previsto anche il ricovero tra giugno-luglio?

Commenta

• Ball Python
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 59
      • 0
      • 0
      • Send PM

addirittura il ricovero?? ma solo io nn lo vedo un programma cosi pesante??
      sicuramente impegnativo ma nn credo che sia spropositato considerando anche che nn ho previsto una dieta particolarmente restrittiva ma solo sana....
      ma eventualmente mettere il nuoto dopo il workout nn ne pregiudica l'efficienza visto che ci arriverei già notevolmente stanco? anche per questo li avevo messi in giorni separati.
      secondo voi una buona integrazione potrebbe essere utile per sostenermi e aiutarmi nei risultati? mi conviene chiedere nella sezione apposita?
      @leviatano se ti va di aiutarmi ti contatto in pvt cosi magari mi dai le indicazioni su come riorganizzare la scheda....
      grazie.

Commenta

• Jin81
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 1016
        • 50
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Technoboy86 Visualizza Messaggio
        vedo che è duro a cadere il mito delle alte ripetizioni per il dimagrimento (a parte che 1,75 x 62 kg vuol dire essere scheletrici non definiti)
        comunque nuoto o corsa che sia ti consiglio dopo il wo e di introdurlo/a gradualmente per ritardare l'adattamento
        Infatti dico che ho fatto una cavolata, non facevo alte ripetizioni per dimagrire,avevo due manubri che arrivavano ad 8kg ognuno, quindi piano piano arrivai ad alte ripetizioni. quando poi ho avuto la possibilità di aumentare il carico l'ho fatt o e nel giro di due mesi facevo alzate laterali con 16kg e curl con 20kg
        3x6 e 3x8, tutto mentre riprendevo peso.
        Last edited by Jin81; 25-03-2011, 00:16:00.
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• Technoboy86
          Bodyweb Advanced
          • May 2010
          • 307
          • 8
          • 0
          • Parma, Italy
          • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
          Ti consiglio corsetta lenta per 45 minuti 3 giorni a settimana, e un lavoro a corpo libero con pesi leggeri ad alte serie e ripetizioni, dopo la corsa. e tanti addominali nei giorni dove non corri e non fai pesi.
          non critico quello che hai fatto perché ognuno ha fatto il su percorso, le sue sperimentazione ed errori. e serve tutto per aver più coscienza di come reagisce il proprio corpo all'allenamento
          però non consigliamolo a chi si approccia all'allenamento e chiede aiuto
          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9

Commenta

• david_letterman
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2009
            • 520
            • 22
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ball Python Visualizza Messaggio
            addirittura il ricovero?? ma solo io nn lo vedo un programma cosi pesante??
            sicuramente impegnativo ma nn credo che sia spropositato considerando anche che nn ho previsto una dieta particolarmente restrittiva ma solo sana....
            ma eventualmente mettere il nuoto dopo il workout nn ne pregiudica l'efficienza visto che ci arriverei già notevolmente stanco? anche per questo li avevo messi in giorni separati.
            secondo voi una buona integrazione potrebbe essere utile per sostenermi e aiutarmi nei risultati? mi conviene chiedere nella sezione apposita?
            @leviatano se ti va di aiutarmi ti contatto in pvt cosi magari mi dai le indicazioni su come riorganizzare la scheda....
            grazie.

si. se avessi chiaro il concetto di WO pesanti saresti il primo ad escludere di poter fare qualcosa nei giorni di recupero.

detto ciò si può certo dimagrire anche non facendo WO pesanti, ma in questo io non saprei consigliarti.
            Last edited by david_letterman; 25-03-2011, 11:37:34.

Commenta

• Ball Python
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 59
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ciao a tutti ragazzi, riprendo il mio topic con degli aggiornamenti e delle domande:
              sono soddisfatto dei miei progressi fin'ora, ho perso circa 5 kg, e non so se magari è solo impressione ma vedo già un miglioramento generale anche a livello muscolare.....
              mi sto allenando bene (o almeno ci provo ;-) ),sto seguendo la dieta cercando di non sgarrare quasi mai, tenendomi un pasto libero a settimana altrimenti diventa davvero troppo stressante :-).
              per quanto riguarda l'allenamento ho vari dubbi:
              ho eliminato il nuoto per problemi di tempo e di organizzazione, ora faccio workout+45 min cardio a bassa intensità 3 volte a settimana, negli altri giorni quando riesco ad andare faccio solo cardio per circa 1h.....
              volevo sapere se in questo modo il cardio è davvero cosi esagerato da pregiudicare i pochi risultati ottenuti con i pesi.....voi come vi organizzereste?? qual'è il momento migliore per farlo?
              avevo pensato a 2 possibilità:
              1: lasciare solo i 3 gg di wo+45min cardio e tutti gli altri gg nulla
              2: alternare dal lunedi al sabato 1 gg di cardio(1h) e 1 di solo wo.....quindi sarebbero 3 gg cardio e 3 gg wo....
              secondo voi qual'è la soluzione migliore che potrebbe farmi ottimizzare il consumo di grassi e ridurre la perdita di massa magra?
              per favore datemi qualche parere nn vorrei sprecare tutti i sacrifici che sto facendo in questo periodo.
              ho anche preso dei bcaa che ho letto essere molto ultili per limitare la disgregazione muscolare....
              un'altra domanda, dopo aver fatto cardio mi conviene mangiare subito o usando i bcaa posso aspettare un'oretta e sfruttare ancora l'effetto lipolitico??
              grazie in anticipo per l'aiuto ;-).

Commenta

Working...
              X