Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scarico o no..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scarico o no..

    In poche parole vado in palestra dal 13 settembre,ho iniziato con 3 giorni a settimana,ultimamente da gennaio sono iniziato ad andare 4 volte a settimana.
    Non mi sono perso neanche un giorno di allenamento,sono andato sempre(anche i giorni festivi ho trovato il modo di andare).
    Ultimamente mi sento un pò scarico,non mi sento più come prima energico con tanta voglia di fare,ed oggi addirittura non sono riuscito ad alzare i miei carichi abituali ed ho addirittura diminuito il peso...
    Non so cosa può essere.Se è successo anche a voi e mi potete dare una mano..
    Secondo voi il mio corpo necessita una fase di scarico?

    #2
    una settimana di riposo spesso aiuta

    Commenta


      #3
      Si ma non so se pensare,che sia una fiacca mia di questo periodo oppure ho bisogno propio di staccare perchè il mio corpo lo necessità....

      Commenta


        #4
        anche fosse solo mentale..qualche giorno di riposo e magari ti torna la grinta e il fomento giusto per riallenarti

        Commenta


          #5
          prova,a livello mentale e fisico è sicuramente un aiuto e male non può fare

          Commenta


            #6
            Se proprio non vuoi staccare allora fai una settimana con carichi abbassati e aumentali di poco alla volta ogni settimana. Può essere un buon metodo per progredire coi carichi...

            Commenta


              #7
              Si c'è anche il problema che avevo appena iniziato da una settimana un ciclo di creatina e mi dispiace anche staccarla perchè devo fare uno scarico non programmato..

              Commenta


                #8
                la creatina non staccarla... semplicemente fai 2-3 allenamenti leggeri e poi vedrai che tornerai come prima...
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  #9
                  La dieta e le abitudini di vita sono sempre uguali?

                  Se sì allora potresti fare una settimana/dieci giorni con pesi meno impegnativi diminuendo anche il numero delle serie. Occhio, che anche allenarsi alla stessa maniera per molto tempo può portare a regredire...
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Ogni tanto il SNC ha bisogno di recuperare! Visto che non hai mai molllato da settembre, io farei una week di riposo completo e una con il set dimezzato...

                    Commenta


                      #11
                      Ragazzi stavo pensando di continuare con l'allenamento per questa settimana perchè comunque l ho iniziata.Poi ho pensato anche che entro giovedi mi dovrebbe arrivare il jack 3d e spero che mi dia una mano per quanto riguarda il focus...anche se giovedi devo fare gambe e già da stamattina ero terrorizato all'idea...perchè mi distruggo sia fisicamente che mentalmente...Poi se tutto va bene a marzo faccio uno stacco di una settimana sull allenamento...
                      Comunque pensando a dei motivi sulla fiacca di questo periodo ho ipotizzato che in questo mese ho messo lo studio al 1 posto rispetto alla palestra,invece prima era il contrario....

                      Commenta


                        #12
                        quoto all S style
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da LevroneKevin Visualizza Messaggio
                          Ragazzi stavo pensando di continuare con l'allenamento per questa settimana perchè comunque l ho iniziata.Poi ho pensato anche che entro giovedi mi dovrebbe arrivare il jack 3d e spero che mi dia una mano per quanto riguarda il focus...anche se giovedi devo fare gambe e già da stamattina ero terrorizato all'idea...perchè mi distruggo sia fisicamente che mentalmente...Poi se tutto va bene a marzo faccio uno stacco di una settimana sull allenamento...
                          Comunque pensando a dei motivi sulla fiacca di questo periodo ho ipotizzato che in questo mese ho messo lo studio al 1 posto rispetto alla palestra,invece prima era il contrario....
                          ma quale jack3d, daiii!!! il corpo ha bisogno di recuperare! non sei una macchina! e non guardare quello che fanno gli altri in palestra! non sai mai che persona hai davanti...

                          Commenta


                            #14
                            scarica

                            Commenta


                              #15
                              Ma fermati una settimana, cosa ti costa?
                              Piuttosto dedicati allo stretching in casa e via, giusto da far qualcosa.
                              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎