Salve a tutti,vorrei esporre il mio problema:dato che le trazioni a presa normale non le riesco a fare(dovrei fare 4x8,ma faccio 4x5)non perchè non eseguo bene il movimento ma xkè dopo un po non riesco più ad alzarmi(poca forza nelle braccia ) mi consigliate meglio di fare la lat e salire un po più di peso fino a raggiungere il mio peso??e quali devo fare x la lat.....sia quelli a presa avanti che dietro??
ptoblema trazioni
Collapse
X
-
penso che ci sia qualche problema anche cn la tua tastiera
cmq sia c'è un 3d in rilievo che si chiama proprio "FAQ - problema cn le trazioni"
c'era anche un post di Ironpaolo cn delucidazioni importanti su tutti i movimenti di base
vedo se lo trovo.
p.s. è la tua schiena in primis a non farcela ad alzarti..le braccia danno solo un aiuto nelle trazioni
il gran dorsale svolge il + del lavoro
edit:
ecco la discussione di Ironpaolo sulle trazioni ti consiglio di leggerla tt
http://www.bodyweb.com/threads/16682...da-zero-a-mito!Last edited by Dephacer; 10-01-2011, 16:03:06.
-
-
Originariamente Scritto da Dephacer Visualizza Messaggiopenso che ci sia qualche problema anche cn la tua tastiera
cmq sia c'è un 3d in rilievo che si chiama proprio "FAQ - problema cn le trazioni"
c'era anche un post di Ironpaolo cn delucidazioni importanti su tutti i movimenti di base
vedo se lo trovo.
p.s. è la tua schiena in primis a non farcela ad alzarti..le braccia danno solo un aiuto nelle trazioni
il gran dorsale svolge il + del lavoro
edit:
ecco la discussione di Ironpaolo sulle trazioni ti consiglio di leggerla tt
http://www.bodyweb.com/threads/16682...da-zero-a-mito!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggiograzie mille.....si ho corretto
Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggiosi io intendevo la prona,quelle supine non le faccio
con la presa prona puoi anche provare varie distanze tra le mani:
solitamente con la presa "larghezza spalle" prona si riesce a mettere + forza
cmq sia anche la tua idea della lat non è male..sono 2 cose diverse trazioni e lat ma quest'ultima può anche essere d'ausilio.
ripeto la cosa migliore a mio avviso è seguire quei consigli di IronPaolo.
Visto che comunque spingerai parecchio conviene scaldarti (potresti anche usare la lat per quello)
c'è un tread in rilievo sul riscaldamento (in generale), leggilo bene così capirai cm fare
se il riscaldamento è fatto male rischi di riempirti inutilmente di acido lattico rendendo peggiore la tua prestazione nelle traz
Commenta
-
-
Se fai gia le prone meglio, ma volendo puoi alternare prona/supina di settimana in settimana per variare lo stimolo.
...e visto che fai cosi fatica a farle fai le trazioni due volte a settimana, anche tre.ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioSi ma non è che fai un allenamento completo per tre volte.
O se no potresti passare alla multifrequenza e risolvi tutti i problemi.
data la tua situazione una full body ABA BAB sarebbe produttiva
Commenta
-
-
Ogni volta prima di inziare l'allenamento, dopo un breve riscaldamento alla lat machine, fai 4x3 di trazioni prone. Poi ogni volta a fine allenamento (non è necessario ripetere il riscaldamento alla lat machine) rifai il 4x3. Il secondo 4x3 dovrebbe venirti più facile del primo. In pratica devi fare trazioni 3 volte a settimana, all'inizio e alla fine di ogni allenamento. Non cercare di fare più di 3 ripetizioni, ma cerca di salire il più velocemente possibile, in modo da fare sbattere con forza la sbarra contro il petto. Quando riuscirai a toccare la sbarra con il petto in tutte le 24 ripetizioni, scegli un giorno e testa il numero massimo di ripetizioni che risci a fare, batterai il tuo precedente record (ma conta solo quelle in cui tocchi la sbarra).
In pratica un allenamento tipo è così:
- Trazioni prone riscaldamento lat machine fino a meno 10 kg dal tuo peso corporeo (4-5 serie da 3 ripetizioni con carico a salire, faila prima serie da 8-10 ripetizioni)
- Trazioni prone libere 4x3
- Solito WO
- Trazioni prone 4x3
E' fondamentale la parte sottolineata. Per il dorso non fare altro, apparte lo stacco, per tutto il periodo in cui eseguirai questo schema. Ti direi anche di non fare bicipiti, a tanto so che li faresti lo stesso.
Commenta
-
-
interessante marco. A te ha dato parecchia forza in più nelle traizoni questo schema ?
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
No, io non l'ho mai fatto. L'ho fatto fare a un mio amico, che ora fa le trazioni molto agevolmente.
Il principio è quello di eseguire solo le ripetizioni di migliore qualità, in modo da affinare il più possibile lo schema motorio. Migliore schema motorio = migliore forza. La divisione del lavoro in due 4x3 serve per dissipare la fatica locale, migliorando ancora la qualità del lavoro svolto.
Non è un' invenzione mia, si trova una suddivisione del genere anche negli schemi di Sheiko (panca-squat-panca nella stessa seduta o anche squat-panca-squat).Last edited by Marco pl; 11-01-2011, 00:07:57.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioOgni volta prima di inziare l'allenamento, dopo un breve riscaldamento alla lat machine, fai 4x3 di trazioni prone. Poi ogni volta a fine allenamento (non è necessario ripetere il riscaldamento alla lat machine) rifai il 4x3. Il secondo 4x3 dovrebbe venirti più facile del primo. In pratica devi fare trazioni 3 volte a settimana, all'inizio e alla fine di ogni allenamento. Non cercare di fare più di 3 ripetizioni, ma cerca di salire il più velocemente possibile, in modo da fare sbattere con forza la sbarra contro il petto. Quando riuscirai a toccare la sbarra con il petto in tutte le 24 ripetizioni, scegli un giorno e testa il numero massimo di ripetizioni che risci a fare, batterai il tuo precedente record (ma conta solo quelle in cui tocchi la sbarra).
In pratica un allenamento tipo è così:
- Trazioni prone riscaldamento lat machine fino a meno 10 kg dal tuo peso corporeo (4-5 serie da 3 ripetizioni con carico a salire, faila prima serie da 8-10 ripetizioni)
- Trazioni prone libere 4x3
- Solito WO
- Trazioni prone 4x3
E' fondamentale la parte sottolineata. Per il dorso non fare altro, apparte lo stacco, per tutto il periodo in cui eseguirai questo schema. Ti direi anche di non fare bicipiti, a tanto so che li faresti lo stesso.Originariamente Scritto da SergioGesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...
...Thor ci protegge dai demoni e dai
giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Utor Visualizza MessaggioPer i recuperi tra le serie ci si mantiene su i 2'?
Commenta
-
Commenta