Originariamente Scritto da Djdo
Visualizza Messaggio
declinata
Collapse
X
-
"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89Diario
-
-
Da 2 mesi ormai è fissa nel mio wo del petto, si escludono quasi del tutto le spalle dal lavoro è perfetta per chi come me sente nella pianca e quasi totalmente nella inclinata le spalle lavorare molto piu del petto.sigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioDa 2 mesi ormai è fissa nel mio wo del petto, si escludono quasi del tutto le spalle dal lavoro è perfetta per chi come me sente nella pianca e quasi totalmente nella inclinata le spalle lavorare molto piu del petto.Amo le fiorentine!
..quelle vere..
Commenta
-
-
nella mia esperienza è persino meglio della piana...e mi permette carichi maggiori.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggionella mia esperienza è persino meglio della piana...e mi permette carichi maggiori."Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza MessaggioFai piu coi manubri su declinata che su piana?Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
non è corretto consigliare quanto sto per dire però è sufficiente mettere un lieve rialzo (basi di legno oppure dischi da 20 oppure uno step, ecc) ai piedi della panca orizzontale con appoggi per il bilancere e il gioco è fatto.
ovviamente non tutti gli istruttori di sala pesi autorizzano questa "trasformazione"..
Commenta
-
-
Su questo ci siamo, ma perchè è sbagliato (cito testualmente) "elevare troppo la base"?Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
menez potresti spendere un paio di parole su rischi connessi e idoneità a questo arco di movimento in rapporto alle distensioni su piana o su altre inclinazioni?
personalmente, dal momento che ho le spalle intraruotate e il petto corto, l'esercizio mi risulta molto comodo, ma di certo non aiuta a risolvere il problema. per esempio, lo sconsiglierei - salvo saltuarie esecuzioni con rom molto ampi, pesi leggeri e lunghi tempi sotto tensione - a soggetti in situazioni analoghe alla mia.
altro punto: di quanti gradi di declinazione stiamo parlando? vi sono differenze, come per l'inclinazione.
Commenta
-
-
se parliamo di patologie conclamate o di fastidi accertati da un effetto a carico della spalla, allora in questo caso no a qualsiasi distensione.
lo spessore deve essere minimo.
questo è il segreto ed è il motivo per cui molti non utilizzano la panca declinata.
mettiamo una forbice compresa da 5cm a 15cm, da impiegare come piramidale:
oggi mi alleno a 5 cm in declinata (stessa procedura anche per l'inclinata!), prossima seduta la sollevo di altri 5 cm lavorando a 10.
dico io che molti non lavorano bene perchè credono che l'impostazione estremamente elevata della panca induca maggiori guadagni, non è così, occorre cautela e progressività.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiogiusto. mediamente le panche pre-settate hanno inclinazioni esagerate e lì soffre parecchio la cuffia, soprattutto con grandi pesi.
c'è da dire che utilizzando buone chestpressmachine tipo le hammer strenght, il rom è quello di una distensione leggermente declinata.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
elevando al massimo la panca aumentano i rischi di stabilizzazione legati alla traiettoria del bilancere quindi aumenta l'instabilità e da qui la pericolosità insita in questo esercizio, è opportuno prima di iniziare questo tipo di sollevamento lavorare sulla stabilizzazione e il potenziamento dei muscoli rotatori.
i vincoli imposti dalle strutture ossee legamentose e muscolari sono evidenti e spesso quando si è eccessivamente inclinati ci si scorda di quante borse sinoviali e legamenti dispone proprio l'articolazione della spalla, per questo motivo occorre attenzione affinchè il sollevamento sull'inclinata non diventi traumatico per effetto dell'eccessiva inclinazione e della quantità elevata di carico.
Commenta
-
-
Sì ma allora la stessa cosa per le dips. Anzi per le dips direi che è peggio visto che il peso utilizzato può essere solo il BW della persona che lo esegue e non può, come invece per la panca, essere utilizzato un peso inferiore, inoltre nelle dips c'è maggiore instabilità visto che non si è appoggiati ad una panca... Quindi ancora non capisco perchè no alla panca troppo declinata e sì alle dips... Forse sono tardoOriginariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioSì ma allora la stessa cosa per le dips. Anzi per le dips direi che è peggio visto che il peso utilizzato può essere solo il BW della persona che lo esegue e non può, come invece per la panca, essere utilizzato un peso inferiore, inoltre nelle dips c'è maggiore instabilità visto che non si è appoggiati ad una panca... Quindi ancora non capisco perchè no alla panca troppo declinata e sì alle dips... Forse sono tardo
Almeno presumo.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
Commenta