progettare una scheda di forza. chiarimenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle_86
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 19
    • 5
    • 0
    • Send PM

    progettare una scheda di forza. chiarimenti

    salve a tutti...premetto che non ho mai seguito una scheda di forza..sono un novizio totale su questa "specialità"...ma diverse circostanze mi hanno convinto ad iniziarne una.. il problema è che,appunto,non ho la minima idea di come articolarla... ho letto i post in evidenza ma sono pieni di chiacchiere inutili e per trovare quello che davvero conta occorre tempo e pagine e pagine di lettura... oltretutto ho letto di molte schede di powelifting,metodi west side,russi,bulgari... bo... non esiste un metodo "normale"? cioè una cosa che vada bene per un atleta di body building (quindi non di powerlifting e non indirizzata a chi fa questo quasi come "mestiere") che intende solo aumentare i suoi carichi dedicandocisi qualche settimana?? potreste spiegarmi,senza mandarmi di nuovo ai link già visti e non capiti,come si articola,come progettarla e come regolarmi?? premetto anche che non ho mai eseguito test sul massimale,perchè secondo me lasciano il tempo che trovano, quindi percentuali e discorsi tipo "inizia la prima settimana con 70% del tuo massimale" e compagnia bella per me lasciano il tempo che trovano e sono molto generici,poichè io l ESATTO mio massimale ad oggi non lo so...e credo sia molto difficile stabilirlo in generale... è possibile creare una scheda di forza semplice,intuitiva,non russa,non bulgara,non tailandese,e che non sia rivolta a power lifter di professione ma solo a chi ci si vuole dedicare qualche settimana?? grazia a tutti
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Eagle_86 Visualizza Messaggio