If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per adesso è una curiosità, ognuno sperimenta e trova la sua strada nel tempo, quindi non nego che prima o poi vorrei provare ad allenarmi con 6 wo settimanali. Non ho trovato molto nel forum, ad esempio si potrebbe fare 3xweek upper e 3xweek lower ci sono molte possibili alternative, come si potrebbe abbozzare un allenamento del genere?
Questo lo so anche io.
Come ho detto, è una curiosita su come si potrebbe impostare un allenamento del genere, io per adesso mi trovo bene con i fondamentali piu traz-military-dip e stop.
Certo che prima o poi bisogna provare tutto, piuttosto che stare comodamente seduti e scartare a priori una tipologia d'allenamento perchè "bla bla bla"
Non esistono dogmi: dipende anche da quanto e come ci si allena, dallo stile di vita, dall'alimentazione, ecc...
Allenarsi per 30-40 minuti al giorno a buffer è ben diverso che allenarsi tre volte la settimana con wo da due ore e con serie portate a cedimento.
Originariamente Scritto da Djdo
Potresti pure allenarti 2 volte al giorno per 6 giorni la settimana
O anche 7/7 due volte al giorno... come al solito, dipende.
Grazie per le risposte. Dipe,nde dal periodo, comunque in genere tengo sempre i 3 Big a basse reps, per mantenere sempre una parte dell'allenamento orientata alla forza. Adesso per esempio è da tre settimane che sotto indicazione di Ansicora, Squat-Panca-Stacco ad alto volume. Comunque qualche indicazione per un allenamento da 5-6 wo settimanali? Come si potrebbe fare?
Non esistono dogmi: dipende anche da quanto e come ci si allena, dallo stile di vita, dall'alimentazione, ecc...
Allenarsi per 30-40 minuti al giorno a buffer è ben diverso che allenarsi tre volte la settimana con wo da due ore e con serie portate a cedimento.
O anche 7/7 due volte al giorno... come al solito, dipende.
mio diario : https://www.bodyweb.com/threads/2538...iario!/page322
Dr.h.c. Wellness Studies / Posturologo esperto in posturologia funzionale / Studente di Osteopatia e Scienze Motorie / Master in Kistructural Osteopathic Method / Personal Trainer ISSA/Corrective Exercise Specialist ISSA/Nutrition Specialist -
bè per potersi allenare 5 xweek bisogna dedicare attenzione,molta, a riposo e dieta...per cercare di velocizzare la compensazione ma soprattutto serve anche una buona conoscenza dei propri limiti..così puoi "regolarti" in base alle sensazioni schivando l'eventuale sovrallenamento senza andarci a sbattere contro come ogni cosa va programmata con criterio
mio diario : https://www.bodyweb.com/threads/2538...iario!/page322
Dr.h.c. Wellness Studies / Posturologo esperto in posturologia funzionale / Studente di Osteopatia e Scienze Motorie / Master in Kistructural Osteopathic Method / Personal Trainer ISSA/Corrective Exercise Specialist ISSA/Nutrition Specialist -
Sessione 2
Front squat (medio leggero)
Lento avanti in piedi o push press (medio leggero)
Sessione 3
Stacco pesante
Panca media
Sessione 4
Box squat (medio leggero)
Floor press
Sessione 5
Panca pesante
Squat medio
Sessione 6
Stacco tecnico (pin pull o fino al ginocchio) medio
panca presa stretta (medio leggero)
Ovviamente nel pesante giochi con l'intensità e abbassi il volume, ti basta avere una tabella di Pileprin o come minkia si scrive.
Nel gioeno medio leggero giochi col volume ed un'intensità medio bassa
Grazie Zacros, troppo gentile, stavo cercando una cosa del genere.
Ad ogni sessione si aggiunge qualche esercizio complementare?
In che range set-rep si lavora nelle sedute pesanti?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta