Ciao a tutti, questo è il mio primo post quindi vi sembrerò molto nappo ed infatti è così ![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
Allora, ho da poco iniziato a svolgere attività con lo scopo di aumentare la massa muscolare, sono molto alto e magro, per la precisione 1.80 circa x 66kg, tut'oss insomma. Dimenticavo ho 25 anni appena compiuti. Vi posto la scheda che mi è stata fatta, così magari mi date qualche consiglio. Tenete presente che a livello di pesistica è la prima volta che faccio qualcosa in assoluto, pratico karate da un annetto ma è un lavoro ben diverso credo.
Per il riscaldamento top xt e cyclette, a fine di ogni sessione faccio un 15 min di stretching.
Parte sopra:
Chest press 3 x 10 rip 20kg
Vertical traction 3 x 10 rip 30 kg
Shoulder press 3 x 10 rip 10 kg
flessioni braccia con manubri in piedi 3 x 10 rip 6 kg
Distensioni cable jungle gomiti stretti 3 x 10 tip x 10kg
Addominali:
Crunch su panca 3 x 15 rip
Crunch inverso su panca 3 x 15 rip
Gambe:
leg press 3 x 10 rip 60kg
leg extension 3 x 10 rip 20kg
leg curl 3 x 10 rip 25 kg
Il programma completo lo eseguo 3 volte a settimana (lun, merc, venerdi) in un oretta e mezza - due (mettendoci anche lo stretching finale).
Da incompetente quale sono mi domandavo, può essere una buona base di partenza? Aggiungereste altro? Facendo karate facciamo gli addominali incrociati (nn so il nome giusto sry) e li aggiungerei volentieri, non faccio fatica a farli ... dorsali, andrebbero fatti? Boh vi lascio idee/commenti a voi sicuramente più esperti
![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
Allora, ho da poco iniziato a svolgere attività con lo scopo di aumentare la massa muscolare, sono molto alto e magro, per la precisione 1.80 circa x 66kg, tut'oss insomma. Dimenticavo ho 25 anni appena compiuti. Vi posto la scheda che mi è stata fatta, così magari mi date qualche consiglio. Tenete presente che a livello di pesistica è la prima volta che faccio qualcosa in assoluto, pratico karate da un annetto ma è un lavoro ben diverso credo.
Per il riscaldamento top xt e cyclette, a fine di ogni sessione faccio un 15 min di stretching.
Parte sopra:
Chest press 3 x 10 rip 20kg
Vertical traction 3 x 10 rip 30 kg
Shoulder press 3 x 10 rip 10 kg
flessioni braccia con manubri in piedi 3 x 10 rip 6 kg
Distensioni cable jungle gomiti stretti 3 x 10 tip x 10kg
Addominali:
Crunch su panca 3 x 15 rip
Crunch inverso su panca 3 x 15 rip
Gambe:
leg press 3 x 10 rip 60kg
leg extension 3 x 10 rip 20kg
leg curl 3 x 10 rip 25 kg
Il programma completo lo eseguo 3 volte a settimana (lun, merc, venerdi) in un oretta e mezza - due (mettendoci anche lo stretching finale).
Da incompetente quale sono mi domandavo, può essere una buona base di partenza? Aggiungereste altro? Facendo karate facciamo gli addominali incrociati (nn so il nome giusto sry) e li aggiungerei volentieri, non faccio fatica a farli ... dorsali, andrebbero fatti? Boh vi lascio idee/commenti a voi sicuramente più esperti
![Tumb](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/xyxthumbs.gif)
Commenta