corsa + allenamento a casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zeno79
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 128
    • 4
    • 2
    • giugliano in campania
    • Send PM

corsa + allenamento a casa

ho riassunto la mia situazione in questo post http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...ml#post6095842

ora quello che vorrei è un consiglio sull'attività che svolgo con 2 manubri da 4Kg
    07/06
    PETTORALI
    • dist panca piana 3 15 1 min
    • croci panca piana 3 15 1 min
    • flessioni gambe alzate 3 15

ADDOMINALI
    • crunch inverso 3 20 1 min

TRICIPITI

ADDOMINALI
    • crunch 3 20 1 min

SPALLE
    • spinte in alto 3 15 1 min
    • alz laterali 3 15 1 min

CORSA 15min
    08/06
    CORSA 45 min
    09/06
    DORSALI
    • rematore 4 15 1 min
    • stacchi 3 15 1 min

ADDOMINALI
    • crunch 3 20 1 min

BICIPITI
    • curl in piedi 3 15 1 min
    • hammer curl seduto 3 15 1 min

GAMBE
    • squat 3 20 1 min
    • affondi 3 10 1 min

ADDOMINALI

10/06
    CORSA 45 min
    11/06
    PETTORALI
    • flessioni gambe alzate 3 15 1 min
    • croci panca piana 3 20 1 min
    • dist panca piana 3 20 1 min

ADDOMINALI
    • crunch 3 20 1 min

TRICIPITI

ADDOMINALI

SPALLE
    • alz laterali 3 15 1 min
    • arnold press 3 15 1 min

14/06
    CORSA 45 min

Riassumo:
    lun/mer/ven 45 min (possono bastare o farne almeno 1h)
    mar/gio/sab pesi

per il mio obiettivo che è dimagrire cosa è meglio un scheda ABA BAB oppure un allenamento a circuito tipo

PETTORALI FLESSIONI 20
    TRICIPITI FRENCH 15
    DORSALI REMATORE 20
    BICITI CURL 15
    GAMBE SQUAT 20
    SPALLE SPINTE IN ALTO 15
    ADD ALTI CRUNCH 30
    ADD BASSI CRUNCH 30
    Last edited by zeno79; 15-06-2010, 12:54:27.
    sigpic
  • munky
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 2634
    • 119
    • 437
    • Italy [IT]
    • Pisa
    • Send PM

Originariamente Scritto da zeno79;6095968
    ora quello che vorrei è un consiglio sull'attività che svolgo con 2 manubri da 4Kg
    [SIZE=5
    [/SIZE]
    ...usali come ferma porta...
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• zeno79
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 128
      • 4
      • 2
      • giugliano in campania
      • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
      ...usali come ferma porta...
      sinceramente non mi sarei mai aspettavo una risposta cosi intelligente

purtroppo non tutti hanno soldi per andare in palestra oppure comprare una home gym o spendere 50€ per comprare un po di ghisa

Comunque se puoi resta fuori da questo topic mi faresti un gran piacere
      sigpic

Commenta

• svinni11
        Bodyweb Advanced

• Aug 2008
        • 148
        • 4
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da zeno79 Visualizza Messaggio
        sinceramente non mi sarei mai aspettavo una risposta cosi intelligente

purtroppo non tutti hanno soldi per andare in palestra oppure comprare una home gym o spendere 50€ per comprare un po di ghisa

Comunque se puoi resta fuori da questo topic mi faresti un gran piacere
        scusa ma con soli 2 manubri da 4 kg non andrai da nessuna parte, sprechi solo tempo, un po di euro bisogna investirli nella ghisa se si vogliono avere dei risultati
        sigpic

Commenta

• zeno79
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 128
          • 4
          • 2
          • giugliano in campania
          • Send PM

ma scusa se te lo chiedo ma hai letto qual'è il mo obiettivo?

io vorrei dimagrire e credimi sarà che sono io una pippa ma quell'allenamento io alla fine lo sento, comunque fino ad ora ci sono stati solo commenti poco costruttivi
          sigpic

Commenta

• zeno79
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 128
            • 4
            • 2
            • giugliano in campania
            • Send PM

io vorrei solo capire se è meglio un allenamento a circuito oppure un scheda aba, bab per dimagrire da affiancare ai 3 giorni di corsa, tralasciando il fatto che dispongo solo di 2 manubri da 4 Kg ciascuno
            sigpic

Commenta

• little Jon
              Bodyweb Member
              • May 2010
              • 45
              • 1
              • 0
              • "chi ama il mare sarà sempre libero" by L.N.I.
              • Send PM

Circuito ad alta intensità (intendo serie a tempo con breve intervallo di recupero). Comunque sia avendo solo 8 kg totali iul circuito potresti farlo con esercizi a corpo libero come flessioni addominali saltelli con manubrio con un amico che ti regge le gambe dorsali appeso al tavolo da pranzo o comunque dove hai uno spazio decente etc.....
              Gli esercizi del circuito magari li metti su un foglio in modo da prepararti uno schema da seguire e provi magari a farlo a tempo, ovvero: 40" di esercizio a velocità sostenuta e 20-30" di recupero poi giù di nuovo con il successivo.
              "Gnoti seauton"

Commenta

• zeno79
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 128
                • 4
                • 2
                • giugliano in campania
                • Send PM

Originariamente Scritto da little jon Visualizza Messaggio
                circuito ad alta intensità (intendo serie a tempo con breve intervallo di recupero). Comunque sia avendo solo 8 kg totali iul circuito potresti farlo con esercizi a corpo libero come flessioni addominali saltelli con manubrio con un amico che ti regge le gambe dorsali appeso al tavolo da pranzo o comunque dove hai uno spazio decente etc.....
                Gli esercizi del circuito magari li metti su un foglio in modo da prepararti uno schema da seguire e provi magari a farlo a tempo, ovvero: 40" di esercizio a velocità sostenuta e 20-30" di recupero poi giù di nuovo con il successivo.
                io avevo pensato di fare un circuito così fatto
                Codice:
                20 piegamenti sulle braccia
                15 french press
                20 mezzi squat
                20 rematore
                15 curl
                15 spinte in alto
                senza recupero tra gli esercizi ripetuto per 3/4 volte
                poi dopo
                3 x 30 crunch
                3 x 30 crunch inversi

Meglio questo tipo di allenamento o una scheda come sta nel primo post (aba, bab) da affiancare ai 3 giorni di corsa (45 min) per il mio obiettivo che è dimagrire

ps
                Originariamente Scritto da little jon Visualizza Messaggio
                dorsali appeso al tavolo da pranzo
                questo davvero non l'ho capito
                sigpic

Commenta

• blackbart
                  Hack user
                  • Oct 2009
                  • 3303
                  • 114
                  • 35
                  • Send PM

Squat, stacchi, rematori... con manubri da 4kg? Suvvia... ammettilo... è uno scherzo!

Commenta

• DelirivmCordia
                    Bodyweb Member
                    • May 2010
                    • 83
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ma infatti, come fai rematore squat curl ecc solo con 4kg? O_o
                    Mio diaro, molto graditi gli aiuti =)
                    Nuvole rapide è un attimo che passerà.

Commenta

• zeno79
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 128
                      • 4
                      • 2
                      • giugliano in campania
                      • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                      Squat
                      faccio mezzi squat a corpo libero veloci

stacchi
                      li faccio e sento lavorare la schiena

rematori
                      su questi hai ragione però sempre meglio di niente

comunque da quanto posso capire la maggior parte è ossessionata dal carico mentre credo che se un esercizio è fatto bene comunque da un minimo di aiuto al mio obiettivo che sottolineo è dimagrire.

Io l'unica cosa che volevo sapere e se era meglio un allenamento 3 x 15/20/25 con 1 min di recupero diviso per 3 gruppi muscolari oppure un circuito total boby per dimagrire ma la maggior parte mi ha risposto solo criticando il fatto che ho a disposizione solo 2 manubri da 4 Kg

Quindi per le persone che continueranno a leggere questo post chiedo di soffermarsi sulla mia domanda e non sul fatto che sono uno sfigato che non va in palestra o che non si attrezza con una home gym, grazie!
                      sigpic

Commenta

• blackbart
                        Hack user
                        • Oct 2009
                        • 3303
                        • 114
                        • 35
                        • Send PM

faccio mezzi squat a corpo libero veloci
                        A parte che non si capisce cosa sia il mezzo squat, se devi fare squat libero fanne duecento, trecento, cinquecento di accosciate per volta (tipo allenamento lottatori di sumo, hindu squat, ecc...).
                        Per me squat veloce a corpo libero è quasi un colpo al secondo per almeno dieci minuti!
                        Un 4x20 di "squat a corpo libero" è ridicolo: meglio allora farsi qualche decina di rampe di scale.

li faccio e sento lavorare la schiena
                        Qualche kg per braccio è niente... persino una anziana signora è in grado di sollevare da terra una cassetta di acqua minerale (ed è quasi il doppio di quanto usi tu!).

su questi hai ragione però sempre meglio di niente
                        Non sono d'accordo: ci sono decine di esercizi migliori che si possono fare a corpo libero. Fatti qualche decine di flessioni a terra, trazioni alla sbarra (un ramo di un albero, la traversa di un'altalena, ecc...), ....

comunque da quanto posso capire la maggior parte è ossessionata dal carico
                        Un conto è "essere ossessionati" dal carico, un conto è giocare a fare il "bodibilder" con pesetti che imbarazzerebbero persino una ballerina di danza classica di dodici anni anoressica!

mentre credo che se un esercizio è fatto bene comunque da un minimo di aiuto al mio obiettivo che sottolineo è dimagrire.
                        Questo lo dici tu: non è con i pesi che si dimagrisce ma con la dieta e opportuna attività aerobica.
                        Giocare con bottigliette d'acqua non serve a niente, ti è difficile capirlo?

ma la maggior parte mi ha risposto solo criticando il fatto che ho a disposizione solo 2 manubri da 4 Kg
                        E giustamente! Di fatto non hai pesi quindi non puoi pretendere di allenarti con i pesi. Punto. Sei libero di farlo ma chiunque ti dirà che non serve a una cippa.

Quindi per le persone che continueranno a leggere questo post chiedo di soffermarsi sulla mia domanda e non sul fatto che sono uno sfigato che non va in palestra o che non si attrezza con una home gym, grazie
                        Più che altro mi sembri uno che vuole ottenere risultati senza fatica...

Commenta

• zeno79
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 128
                          • 4
                          • 2
                          • giugliano in campania
                          • Send PM

A parte che non si capisce cosa sia il mezzo squat, se devi fare squat libero fanne duecento, trecento, cinquecento di accosciate per volta (tipo allenamento lottatori di sumo, hindu squat, ecc...).
                          Per me squat veloce a corpo libero è quasi un colpo al secondo per almeno dieci minuti!
                          Un 4x20 di "squat a corpo libero" è ridicolo: meglio allora farsi qualche decina di rampe di scale.

Qualche kg per braccio è niente... persino una anziana signora è in grado di sollevare da terra una cassetta di acqua minerale (ed è quasi il doppio di quanto usi tu!).

Non sono d'accordo: ci sono decine di esercizi migliori che si possono fare a corpo libero. Fatti qualche decine di flessioni a terra, trazioni alla sbarra (un ramo di un albero, la traversa di un'altalena, ecc...), ....

Un conto è "essere ossessionati" dal carico, un conto è giocare a fare il "bodibilder" con pesetti che imbarazzerebbero persino una ballerina di danza classica di dodici anni anoressica!

Questo lo dici tu: non è con i pesi che si dimagrisce ma con la dieta e opportuna attività aerobica.
                          Giocare con bottigliette d'acqua non serve a niente, ti è difficile capirlo?

E giustamente! Di fatto non hai pesi quindi non puoi pretendere di allenarti con i pesi. Punto. Sei libero di farlo ma chiunque ti dirà che non serve a una cippa.

Più che altro mi sembri uno che vuole ottenere risultati senza fatica...
                          dopo tutto questo tu cosa mi consiglieresti di fare solo i 3 giorni di corsa e di lasciare stare i "pesetti" tanto pure se li faccio non serve a nulla giusto?
                          Alla fine nessuno sa dirmi cosa fare forse perché tutti sono abituati ad andare in palestra
                          sigpic

Commenta

• blackbart
                            Hack user
                            • Oct 2009
                            • 3303
                            • 114
                            • 35
                            • Send PM

Alla fine nessuno sa dirmi cosa fare forse perché tutti sono abituati ad andare in palestra
                            Alcuni, me compreso, in palestra non ci vanno da anni...

Commenta

• zeno79
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2009
                              • 128
                              • 4
                              • 2
                              • giugliano in campania
                              • Send PM

io fino a febbraio mi allenavo 3 giorni di kick boxing e due/tre giorni di pesi poi dopo per problemi sono stato fermo fino a 2 settimane fa e ho ripreso 6 Kh in 3 mesi circa adesso volevo perdere qualcosa correndo e facendo un po di pesi.

Tu come allenamento da fare a casa come le vedi un circuito come quello postato più su nemmeno quello può andare bene per aiutarmi a perdere qualche kilo

PS: se leggi la mia firma capisce che e da settembre fino a febbraio che mi sono fatto il (_|_) così per perdere peso
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X