iniziare la palestra ora, d'estate...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DyD_1974
    Bodyweb Advanced

• Jan 2008
    • 806
    • 3
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Yuri Visualizza Messaggio
    bene, fai la stessa cosa anche con gli stacchi, ricordati di farli sempre a basse ripetizioni affinchè la tecnica si mantenga perfetta per ciascuna di esse

risposte in neretto

sorry non avevo visto la risposta...

Commenta

• quark
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 441
      • 4
      • 2
      • PALERMO
      • Send PM

ragazzi l'ultima scheda postata vorrei farla magari fra un mese, mi sembra lunga, al momento voglio fare solo fondamentali e al max uno due complementari a seduta.
      visto che ci siamo spiegatemi una cosa:
      non ho capito se devo aumentare i carichi dopo ogni ripetizione e andare a cedimento
      Last edited by quark; 04-06-2010, 08:54:27.

Commenta

• quark
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 441
        • 4
        • 2
        • PALERMO
        • Send PM

ragazzi che ne dite se faccio

A
        stacco 5x5
        lento avanti 5x5
        trazioni 5x5
        un eserizio per i tricipiti 5x5

B
        squat 5x5
        panca piana 5x5
        rematore 5x5
        un eserizio per i bicipiti 5x5

che ne dite se faccio per il primo mese questa scheda? vorrei farla 3 giorni a settimana tipo: A(lunedi) B(mercoledi) A(venerdi). B(lunedi) A(mercoledi) B(venerdi)
        gli addominali li alleno lunedi e venerdi con sovraccarico

Commenta

• DyD_1974
          Bodyweb Advanced

• Jan 2008
          • 806
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio

A
          stacco 5x5
          lento avanti 5x5
          trazioni 5x5

B
          squat 5x5
          panca piana 5x5
          rematore 5x5

che ne dite se faccio per il primo mese questa scheda? vorrei farla 3 giorni a settimana tipo: A(lunedi) B(mercoledi) A(venerdi). B(lunedi) A(mercoledi) B(venerdi)

leggi i link in nota...cmq khaos te ne aveva proposta una...questa è orrida

Commenta

• quark
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 441
            • 4
            • 2
            • PALERMO
            • Send PM

non capisco perchè è orrida? oggi ho fatto il primo giorno di pesi e ho fatto il punto B.
            quella prorposta da khaos è abbastanza lunga e vorrei focalizzare l'attenzione più sui fondamentali per il primo mese, comunque ho letto il link in nota nella sezione arti marziali e propongono questa

Commenta

• DyD_1974
              Bodyweb Advanced

• Jan 2008
              • 806
              • 3
              • 0
              • Send PM

non capisco perchè è orrida? oggi ho fatto il primo giorno di pesi e ho fatto il punto B.
              quella prorposta da khaos è abbastanza lunga e vorrei focalizzare l'attenzione più sui fondamentali per il primo mese, comunque ho letto il link in nota nella sezione arti marziali e propongono questa
              scusa ma a parte che non discuto di quello che hanno scritto sul tread "arti marziali" perche non guardi nei tread in nota della sezione body building? Francamente per un neofita mi pare strana come scheda...

Commenta

• quark
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 441
                • 4
                • 2
                • PALERMO
                • Send PM

a me non interessa diciamo per il body building, interessa per gli sport "esplosivi" tipo boxe o football americano, poi se per voi è prorpio orrida ditemelo ora che sono all'inizio e cambio

comunque oggi ho usato dei carichi bassi (tipo 32kg squat, 34kg panca piana, manubrio da 12 kg per rematore, 25kg col bilanciere in piedi per i bicipiti.
                oggi nello squat ho visto che però il rack è strano, il bilanciere e bloccato nell'andare avanti e indietro da una guida che lo fa salire e scendere. è normale o non fa lavorare i muscoli stabilizzatori?

Commenta

• Yuri
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2003
                  • 511
                  • 87
                  • 139
                  • Dillon (Texas - USA)
                  • Send PM

A
                  stacco 5x5
                  lento avanti 5x5
                  trazioni 5x5

B
                  squat 5x5
                  panca piana 5x5
                  rematore 5x5

non va bene.
                  se vuoi fare questa scheda scambia i tricipiti con i bicipiti, altrimenti va a finire che li alleni tutte le sedute. comunque la posizione degli esercizi in generale non mi piace se vuoi fare una A.B.A.
                  io farei:

A:
                  stacco
                  trazioni
                  rematore
                  bicipiti

B:
                  squat
                  panca piana
                  lento avanti
                  tricipiti

per il resto, il discorso è un pò complicato: se vuoi un allenamento per il bodybuilding allora il volume è troppo basso (a meno che non segui il BIIO ed allora alzo le mani e mi ritiro dalla discussione).
                  se invece tu vuoi concentrarti sui fondamentali perchè vuoi che ti tornino utili per altri sport allora potrebbe andare bene.

per quanto riguarda lo squat, quello strumento che dici tu si chiama multipower o smith machine, ed è fortemente sconsigliato da usare per lo squat per una serie di motivi ampiamente trattati su questo forum.
                  sicuro che non c'è il rack libero o meglio ancora il power rack? (quello con le sbarre di sicurezza)
                  Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

Commenta

• quark
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 441
                    • 4
                    • 2
                    • PALERMO
                    • Send PM

faro come dici tu la scheda allora.
                    non capisco cosa è il BIIO, a me più che altro interessa fare pesi per lo sport. ora non so cosa c'è di diverso fra un culturista e uno sportivo, tipo giocatore di football americano.

in questa palestra non c'è!
                    ho pagato il mensile per me e mio fratello e ora temo per le nostre schiene e le nostre ginocchia! (a lui che ha 16 anni hanno fatto dei rumori strani mentre scendeva col bilanciere)
                    prima ero andato in un altra ma non avevano prorpio niente...
                    un' altra chiude dal 7 giugno fino al 7 settembre...

poi il bello è che quando ho detto che devo fare lo stacco li mi hanno guardato tutti in modo strano.
                    (anche perchè ho fatto il riscaldamento come è consigliato sul forum, ovvero aumentando gruadualmente il peso facendo le stesse derie e diminuendo le ripetizoni ad ogni aumento) per loro sbagliavo...

Commenta

• Mancino
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 508
                      • 12
                      • 51
                      • Send PM

Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
                      Francamente per un neofita mi pare strana come scheda...
                      ma è una banalissima (e molto funzionale,a maggior ragione per un neofita) SPLIT KING.Come fate a dire che è "strana" o non va bene?

Certo che prima di dare consigli un minimo di conoscenze non farebbero male eh

io aumenterei solo il range di rip in lento avanti/trazioni/bicipiti e trici tenendomi su un range di 5x6/10 a tua scelta
                      Last edited by Mancino; 05-06-2010, 23:41:02.
                      Originariamente Scritto da AlanMcJ

Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

Commenta

• Mancino
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 508
                        • 12
                        • 51
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
                        .questa è orrida
                        adesso ci spieghi il perchè
                        Originariamente Scritto da AlanMcJ

Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

Commenta

• quark
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2010
                          • 441
                          • 4
                          • 2
                          • PALERMO
                          • Send PM

ragazzi è normale che a causa di questo multipower sia io sia mio fratello abbiamo un livido, e un forte dolore appena si sfiora, all'ultima vertebra? (per genetica l'ultima vertebra cervicale è sporgente )

Commenta

• Yuri
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2003
                            • 511
                            • 87
                            • 139
                            • Dillon (Texas - USA)
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
                            ma è una banalissima (e molto funzionale,a maggior ragione per un neofita) SPLIT KING.Come fate a dire che è "strana" o non va bene?
                            per me non va bene se fatta in A-B-A come vuol fare lui, andrebbe bene se fatta in una semplice A-B

ragazzi è normale che a causa di questo multipower sia io sia mio fratello abbiamo un livido, e un forte dolore appena si sfiora, all'ultima vertebra? (per genetica l'ultima vertebra cervicale è sporgente )
                            è più probabile che avete appoggiato male il bilanciere, mi sembra da quel che dici una lesione da contatto
                            Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

Commenta

• DyD_1974
                              Bodyweb Advanced

• Jan 2008
                              • 806
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
                              adesso ci spieghi il perchè

sinceramente era un tipo di allenamento che non conoscevo chiedo venia mi sembrava comunque piu adatto alla forza che ad un neofita forse e l'ho etichettato troppo velocemente

Commenta

• DyD_1974
                                Bodyweb Advanced

• Jan 2008
                                • 806
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

a parte che dovete evitare la mpquasi sicuramente avete appoggiato male il bilanciere, di solito nelle palestre ci sono delle protezioni da applicare intorno all'asta quando si fa lo squat

Commenta

Working...
                                X