Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi aiutate a trasformare dopo l'accumulo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da USA Visualizza Messaggio
    si infatti la scheda l ho gia impostata in multifrequenza solo che mi piaceva l'idea di fare una progressione e dato che da questa qualche beneficio ne ho avuto...volevo continuare
    potresti fare la progressione più semplice del mondo...

    prendi un carico comodo, diciamo un 7rm e fai tanti set da 5rep quanti ne riesci a fare... se superi le 5 serie, la volta successiva aumenti il carico, quando troverai un carico che ti consente di fare un 5x5 a cedimento (ma senza spotterate, le rep devono essere tutte tue), la volta successiva aumenti il carico e fai un 5x4, poi aumenti ancora e passi a un 5x3, se vuoi poi anche a un 5x2... a questo punto, riprendi il carico del 5x5 e provi di nuovo a fare tutte le serie possibili, vedrai che see hai fatto le cose bene saranno più di 5...

    ritornando al discorso di naoto, l' esempio più classico che mi viene in mente è quello della prog del ciclo russo...

    6x3@80%
    6x4@80%
    6x5@80%
    6x6@80%
    5x5@85%
    4x4@90%
    3x3@95%
    2x2@100%

    arrotondando ovviamente le percentuali pr difetto...

    un altro esempio potrebbe essere questo

    8x3@80%
    6x4@80%
    5x5@80%
    4x6@80%
    5x4@85%
    5x2@90%
    6x1@95%
    test

    oppure un semplicissimo

    MxX@Y%, una progressione lineare dove l' unica variabile "M"... si cerca nelle varie sedute di fare sempre più serie con lo stesso carico, una volta raggiunto un numero target prestabilito di serie si inzia a intensificare abbassando le rep e aumentando la percentuale di carico...
    Last edited by luigi_ego; 07-05-2010, 14:28:28.
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #17
      [quote=luigi_ego;5979667]potresti fare la progressione più semplice del mondo...

      prendi un carico comodo, diciamo un 7rm e fai tanti set da 5rep quanti ne riesci a fare... se superi le 5 serie, la volta successiva aumenti il carico, quando troverai un carico che ti consente di fare un 5x5 a cedimento (ma senza spotterate, le rep devono essere tutte tue), la volta successiva aumenti il carico e fai un 5x4, poi aumenti ancora e passi a un 5x3, se vuoi poi anche a un 5x2... a questo punto, riprendi il carico del 5x5 e provi di nuovo a fare tutte le serie possibili, vedrai che see hai fatto le cose bene saranno più di 5...



      interessante
      come ti ho detto su io questa ultima settimana di progressione lho fatta con 60kg, e il massimo ke ho fatto e' stato il 7x5(senza cedimento, e senza spotter), da quanto mi consiglieresti di partire con le quintuple come peso?
      potrei procedere in 3xweek come mi hai detto x es: lun 5x5 mer 5x5 ven 5x5; trovo il peso giusto e continuo lun 5x4....ad es raggiunto il 5x4 x quanto lo dovrei tenere?
      comunque sia intendi questo oppure e' meglio ciclizzare la fatica in qualche modo?
      DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

      Commenta


        #18
        ti consiglierei di evitare il 3xweek...

        farei così

        A
        panca progrssione
        rumeni 5x5\6
        rem man 5x5\6
        curl bil 5x8

        B
        squat prog
        trazioni 5x5\6
        military 5x5\6
        dips 5x6

        scegli tu la frquenza... o ABA BAB o ABAB... anche se ABA BAB imho è più sostenibile, soprattutto all' inizio...
        nella panca parti da 62kg
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
          ti consiglierei di evitare il 3xweek...

          farei così

          A
          panca progrssione
          rumeni 5x5\6
          rem man 5x5\6
          curl bil 5x8

          B
          squat prog
          trazioni 5x5\6
          military 5x5\6
          dips 5x6

          scegli tu la frquenza... o ABA BAB o ABAB... anche se ABA BAB imho è più sostenibile, soprattutto all' inizio...
          nella panca parti da 62kg
          mi piace sta storia di progressione panca e squat! anche se... facendo panca 2xweek ok ma le volte in cui faro' 1xweek mi sembra poco per prendere confidenza con i carichi che dici?
          mi sembra che anche il volume in generale delle sedute sia basso...correggimi se sbaglio
          DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

          Commenta


            #20
            il tuo corpo non sa se questa week fai una seduta e la prossima 2.... devi pensare che ripeti l' alzata 3 volte nell' arco di 2 settimane... e cmq, una volta condizionato puoi anche aumentare la frequenza
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
              il tuo corpo non sa se questa week fai una seduta e la prossima 2.... devi pensare che ripeti l' alzata 3 volte nell' arco di 2 settimane... e cmq, una volta condizionato puoi anche aumentare la frequenza
              ok capito quindi inizio cosi' poi si vedra'
              per lo squat?
              DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

              Commenta


                #22
                in che senso per lo squat??
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                  in che senso per lo squat??
                  mi consigli la stessa progressione della panca?
                  DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

                  Commenta


                    #24
                    sisi... va benissimo per entrambi gli esercizi
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                    Commenta


                      #25
                      A
                      panca progrssione 2'
                      rumeni 5x5\6 1'30''
                      rem man 5x5\6 1'30''
                      curl bil 5x8 1'
                      3x12 crunch con sovracc 1'

                      B
                      squat prog 2'
                      trazioni ladders
                      military 5x5\6 1'30''
                      dips 5x6 1'
                      3x12 crunch con sovracc 1'

                      vorrei cercare di tenere i ladder in maniera da incrementare le trazioni @bw cosi li ho inseriti in scheda.
                      vanno bene i recuperi
                      Last edited by USA; 07-05-2010, 15:02:43.
                      DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da USA Visualizza Messaggio
                        A
                        panca progrssione 2' 120-150"
                        rumeni 5x5\6 1'30'' 120"
                        rem man 5x5\6 1'30'' 120"
                        curl bil 5x8 1' 90"
                        3x12 crunch con sovracc 1'

                        B
                        squat prog 2' 120-150"
                        trazioni ladders
                        military 5x5\6 1'30'' 120"
                        dips 5x6 1' 90"
                        3x12 crunch con sovracc 1'

                        vorrei cercare di tenere i ladder in maniera da incrementare le trazioni @bw cosi li ho inseriti in scheda.
                        vanno bene i recuperi
                        .
                        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                          .
                          Grazie
                          DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

                          Commenta


                            #28
                            prego
                            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                            Commenta


                              #29
                              mi chiedevo se dovrei tenere un certo buffer negli es...
                              altra cosa... io per la dieta sto facendo giorni off carbo ridotti , giorni on carbo alti... sarebbe meglio una normocalorica secondo te??
                              La dieta e' qui, http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...io-di-usa.html
                              se vuoi dagli un okkio
                              DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

                              Commenta


                                #30
                                per la dieta, se l' hai postata in sezione troverai gente più preparata di me che può consigliarti...

                                per il buffer ti ho risposto già prima
                                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎