Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi aiutate a trasformare dopo l'accumulo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi aiutate a trasformare dopo l'accumulo?

    Ciao a tutti
    ho seguito un mini ciclo di accumulo di 3 settimane per la panca impostato nella seguente maniera in multifrequenza.
    ora non saprei come continuare nelle prossime settimane; se fare di nuovo accumulo, test massimale, o passare alla trasformazione...

    WEEK 1
    day1 7x5 70% + 1x10 50%
    day2 8x4 70% + 1x10 53%
    day3 10x3 70% + 1x10 55%


    WEEK 2
    day1 7x5 (70%+5KG) + 1x10 50%
    day2 8x4 (70%+5KG) + 1x10 53%
    day3 10x3 (70%+5KG) + 1x10 55%


    WEEK 3
    day1
    7x5 (70%+10KG) + 1x10 50%
    day2 8x4 (70%+10KG) + 1x10 53%
    day3 10x3 (70%+10KG) + 1x10 55%
    DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

    #2
    io proverei a fare un test massimale almeno per capire se hai realmente accumulato oppure no.

    Se scopri di aver aumentato il massimale allora puoi passare alla trasformazione...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
      io proverei a fare un test massimale almeno per capire se hai realmente accumulato oppure no.

      Se scopri di aver aumentato il massimale allora puoi passare alla trasformazione...
      se non trasformi il massimale te lo ritrovi uguale a quello di quando sei partito dato che non lavori con ripetizioni massimali per tutto l'accumulo

      Commenta


        #4
        ha ragione levia... anche se quella che hai fatto non è una fase di accumulo..

        7x5\8x4\10x3, con carico costante, in questa progressione il volume si riduce e l' intensità rimane uguale, e il buffer aumenta... non è molto sensata... inoltre c'è anche un incremento dei carichi di settimana in settimana, irrealizzabile se non si parte con molto margine...

        in una vera fase di accumulo, il tonnellaggio complessivo dovrebbe sempre aumentare, raggiungiendo l' apice prima della fase di intensificazione...
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

        Commenta


          #5
          quindi secondo voi dovrei passare a trasformare....oppure iniziare un nuovo ciclo completo(accumulo+trasformazione)?
          e come dovrei impostarlo?
          DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

          Commenta


            #6
            inizierei un nuovo ciclo...

            accumulo--> carico costante, volume crescente
            intensificazione--> carico crescente, volume decrescente
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
              inizierei un nuovo ciclo...

              accumulo--> carico costante, volume crescente
              intensificazione--> carico crescente, volume decrescente
              ok luigi fin qui ci sono, ma io andrei a lavorare in 3xweek di panca...quindi in tal caso non potrei prendere un ciclo come quello russo(primo che mi viene in mente) solo per la panca. o si? ti chiedevo dove posso andare a leggere qlc per impostare il tutto con le percentuali?
              DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

              Commenta


                #8
                se vuoi fare panca in 3xweek, mi sposterei su un coniugato... ma vuoi specializzare solo la panca??
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                  se vuoi fare panca in 3xweek, mi sposterei su un coniugato... ma vuoi specializzare solo la panca??
                  si si perche e' quella in cui mi sento piu carente a livello di forza
                  DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

                  Commenta


                    #10
                    che carichi hai nelle 3 alzate?
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                      inizierei un nuovo ciclo...

                      accumulo--> carico costante, volume crescente
                      intensificazione--> carico crescente, volume decrescente
                      Terra terra, come lo imposteresti nelle varie sedute?
                      Lonely roses slowly wither and die

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                        Terra terra, come lo imposteresti nelle varie sedute?


                        Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                        che carichi hai nelle 3 alzate?
                        guarda io ho inserito squat libero e stacchi rumeni da pochissimo nell'allenamento...quindi ho carichi bassi
                        anche nella panca ho carichi bassi....considera che quella progressione l'ho fatta calcolando un massimale di 70kg...ora sono alla terza e sto facendo l'ultima settimana con 60kg, dopo 3 settimane i 60kg con cui qualche mese fa stentavo un 3x6 li sento piu leggeri e "sotto controllo", diciamo che la tecnica sta migliorando dai...
                        DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

                        Commenta


                          #13
                          visti i tuoi carichi non hai bisogno di cicli simili, basta una split ABA BAB o ABAB con pochi esercizi ma buoni... anche una semplicissima spinta trazione va bene...

                          @naoto: ora scappo in gym a fare gambe appena torno ti rispondo
                          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            se non trasformi il massimale te lo ritrovi uguale a quello di quando sei partito dato che non lavori con ripetizioni massimali per tutto l'accumulo
                            ah pardon allora

                            pensavo che lavorando in multifrequenza con fatica cumulativa si potesse aumentare lo stesso il massimale...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                              visti i tuoi carichi non hai bisogno di cicli simili, basta una split ABA BAB o ABAB con pochi esercizi ma buoni... anche una semplicissima spinta trazione va bene...

                              @naoto: ora scappo in gym a fare gambe appena torno ti rispondo
                              si infatti la scheda l ho gia impostata in multifrequenza solo che mi piaceva l'idea di fare una progressione e dato che da questa qualche beneficio ne ho avuto...volevo continuare
                              DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎