Allenamenti a piacere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iach...
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1375
    • 115
    • 224
    • Body Shape
    • Send PM

Allenamenti a piacere

Come da titolo ... vorrei chiedervi ,se avete mai provato ad allenarvi fuori programma,durante i giorni off,solo per il gusto di farlo,senza rispettare alcun protocollo ...
    naturalmente non mi riferisco al periodo di scarico,ma bensì,durante una qualsiasi altra fase programmata (forza ipertrofica,forza massimale,forza esplosiva ecc.)

grazie delle risposte

parto io,dicendo che un allenamento fuori programma è sacrosanto,perchè il piacere di workeggiare è unico,e penso possa fare solo bene ... magari con un qualcosa di istintivo ...
    l'importante è non esagerare
    20
    si,non è il mio lavoro,mi alleno per divertirmi
    0%
    4
    si,ogni tanto,a meno che non sfasi gli altri wo
    0%
    9
    no,mi attengo rigorosamente al programma
    0%
    3
    ma farti meno pippe mentali no,eh?
    0%
    4
    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
  • blackbart
    Hack user
    • Oct 2009
    • 3303
    • 114
    • 35
    • Send PM

Non ho giorni off ma quando vedo la barra è difficile che non mi spari qualche trazione...

Commenta

• Iach...
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 1375
      • 115
      • 224
      • Body Shape
      • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
      Non ho giorni off ma quando vedo la barra è difficile che non mi spari qualche trazione...
      già,vale lo stesso anche per me

in che senso non hai giorni off?
      nel senso che non scarichi mai o che ti alleni tutti i giorni?
      Sq 210 Bp 155 Dl 200

è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

manca la mia

nei fondamentali sì, perché ho la progressione da fare

nel resto no, perché i complementari li improvviso

Commenta

• Iach...
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1375
          • 115
          • 224
          • Body Shape
          • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          manca la mia

nei fondamentali sì, perché ho la progressione da fare

nel resto no, perché i complementari li improvviso
          fai quindi qualcosa di istintivo per i complementari?
          non so se ti ricordi,lavoravo così tempo fa
          Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
            fai quindi qualcosa di istintivo per i complementari?
            non so se ti ricordi,lavoravo così tempo fa
            ricordo

beh sì, l'idea base dei miei complementari, come immagino tu abbia visto, è: allenare la schiena.

A seconda di come mi sento mi distruggo o meno anche a seconda di quello che ho fatto la volta prima..

Commenta

• Iach...
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 1375
              • 115
              • 224
              • Body Shape
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              ricordo

beh sì, l'idea base dei miei complementari, come immagino tu abbia visto, è: allenare la schiena.

A seconda di come mi sento mi distruggo o meno anche a seconda di quello che ho fatto la volta prima..
              si,vero

ma tipo,se tu un giorno off,non trovi niente da fare,andresti in palestra ad allenarti con un wo totalmente improvvisato solo per il gusto e la goduria di farlo?
              Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• xymox
                THE GUARDIAN
                • Jun 2009
                • 16910
                • 253
                • 216
                • New Center Gym (Pr)
                • Send PM

Originariamente Scritto da Iach...
                Come da titolo ... vorrei chiedervi ,se avete mai provato ad allenarvi fuori programma,durante i giorni off,solo per il gusto di farlo,senza rispettare alcun protocollo ...
                naturalmente non mi riferisco al periodo di scarico,ma bensì,durante una qualsiasi altra fase programmata (forza ipertrofica,forza massimale,forza esplosiva ecc.)

grazie delle risposte

parto io,dicendo che un allenamento fuori programma è sacrosanto,perchè il piacere di workeggiare è unico,e penso possa fare solo bene ... magari con un qualcosa di istintivo ...
                l'importante è non esagerare
                Più che sacrosanto è una vera e propria esigenza, la gratificazione massima del lavoro e dei sacrifici che si fanno per raggiungere i risultati.Oltre la tecnica..il cuore e il piacere
                sigpic

Commenta

• Iach...
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 1375
                  • 115
                  • 224
                  • Body Shape
                  • Send PM

Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                  Più che sacrosanto è una vera e propria esigenza, la gratificazione massima del lavoro e dei sacrifici che si fanno per raggiungere i risultati.Oltre la tecnica..il cuore e il piacere
                  Parole sante !
                  Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• blackbart
                    Hack user
                    • Oct 2009
                    • 3303
                    • 114
                    • 35
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                    in che senso non hai giorni off?
                    nel senso che non scarichi mai o che ti alleni tutti i giorni?
                    Scarico a fine allenamento chiaro. Mica posso lasciare bilancieri e manubri a mezzo...

A parte gli scherzi... non scarico mai e mi alleno tutti i giorni (beh.. capita che non possa allenarmi...)
                    Anni fa pensavo fosse impossibile allenarsi più di 3-4 volte la settimana, in realtà basta stare lontani dal cedimento e non accumulare fatica. Devi finire di allenarti ancora con la voglia di allenarti. Devi sentirti più forte, non spossato.
                    Dei 80-90 minuti giornalieri che dedico ai pesi in realtà solo la metà sono serie allenanti effettive, il resto è riscaldamento e avvicinamento.
                    Lo scarico non è necessario se le progressioni sono basate sul carico costante: allenamento dopo allenamento ti adatti perfettamente ad alzare sempre lo stesso peso... il trucco sta nell'aumentare gradualmente il volume, un colpo alle serie, un colpo alle rip, limitare le alzate totali, ecc...

PS: allenarsi è il fine, non il mezzo
                    Last edited by blackbart; 01-03-2010, 00:14:28.

Commenta

• KKMeph
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 2251
                      • 259
                      • 385
                      • Sopra il Po
                      • Send PM

io ogni tanto...può capitare un allenamento al mese che vada a caso...in quel caso, o provo esercizi strani o pompo al massimo, modello rana toro.
                      MKK Fake

Commenta

• emaz92
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 3371
                        • 168
                        • 210
                        • Rimini
                        • Send PM

Scarico a fine allenamento chiaro. Mica posso lasciare bilancieri e manubri a mezzo...

A parte gli scherzi... non scarico mai e mi alleno tutti i giorni (beh.. capita che non possa allenarmi...)
                        Anni fa pensavo fosse impossibile allenarsi più di 3-4 volte la settimana, in realtà basta stare lontani dal cedimento e non accumulare fatica. Devi finire di allenarti ancora con la voglia di allenarti. Devi sentirti più forte, non spossato.
                        Dei 80-90 minuti giornalieri che dedico ai pesi in realtà solo la metà sono serie allenanti effettive, il resto è riscaldamento e avvicinamento.
                        Lo scarico non è necessario se le progressioni sono basate sul carico costante: allenamento dopo allenamento ti adatti perfettamente ad alzare sempre lo stesso peso... il trucco sta nell'aumentare gradualmente il volume, un colpo alle serie, un colpo alle rip, limitare le alzate totali, ecc...

a me purtroppo sto buffer solitamente non riesce proprio , quando vado mi sfondo infatti mi alleno 3 volte, di più non riesco.
                        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Iach...
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 1375
                          • 115
                          • 224
                          • Body Shape
                          • Send PM

si,concordo sul fatto che allenarsi sia assolutamente il fine ...
                          più che altro,vedo ancora difficile per me allenarmi con buffer ogni giorno ... o comunque,con carichi molto sotto le mie capacità
                          riguardo alla voglia ... si,io mi sento carico prima e dopo il wo ... poi è chiaro che fisicamente parlando sono un pò cotto ... ma l'euforia di tutto ciò che ruota attorno i workout è sempre al massimo

Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                          io ogni tanto...può capitare un allenamento al mese che vada a caso...in quel caso, o provo esercizi strani o pompo al massimo, modello rana toro.
                          cos'è i modello rana toro?
                          Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• BigPaschi
                            SOLIDUS
                            • Apr 2008
                            • 12834
                            • 976
                            • 1,208
                            • Castrovillari
                            • Send PM

certo.. ogni tanto qualche wo a piacere ci sta tutto... di solito ad ogni fine ciclo d'allenamento faccio almeno 1 settimana di wo a piacere

Commenta

• Iach...
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 1375
                              • 115
                              • 224
                              • Body Shape
                              • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                              certo.. ogni tanto qualche wo a piacere ci sta tutto... di solito ad ogni fine ciclo d'allenamento faccio almeno 1 settimana di wo a piacere
                              invece oltre allo scarico, all'interno del programma,purchè non sfasi gli altri wo,faresti un wo a piacere?
                              Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

Working...
                              X