Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema avambracci nell'allenamento del dorso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Si Niko,chiudo i pollici



    Originariamente Scritto da extreme pw Visualizza Messaggio
    Il fatto e' che hai un avambraccio debole, come me del resto... E sviluppare l avambraccio non e' facile, anzi per me e' diventato quasi impossible svilupparlo.. Cmq per il tuo problema esistono i ganci x le trazioni, lat machine, stacchi o rematore... Io li uso e non ho piu dolore agli avambracci (un dolore molto meno intenso) a mio avviso ha ridotto il dolore di almeno del 50%. Provali e vedrai che ti troverai bene
    Si solo il sinistro da problemi seri,il destro anche se fa male lavora lo stesso

    Proverò a riscaldarli per bene e a fare molto stretching la prossima volta e vedo se cambia qualcosa

    Se non risolvo elimino la "supina"

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Davide_89 Visualizza Messaggio
      Si Niko,chiudo i pollici





      Si solo il sinistro da problemi seri,il destro anche se fa male lavora lo stesso

      Proverò a riscaldarli per bene e a fare molto stretching la prossima volta e vedo se cambia qualcosa

      Se non risolvo elimino la "supina"
      quando lavori alla lat hai provato a non chiudere il pollice?
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Davide_89 Visualizza Messaggio
        Vi spiego in breve

        l'allenamento del dorso consiste in:

        Lat machine avanti presa supina 3x10
        Rematore con bilanciere 4x10
        Lat machine prona 3x10
        Pulley 4x10


        Il problema sorge nella presa,in pratica gli avambracci (specialmente il sinistro) si "gonfiano" e mi fanno un male pazzesco

        I primi due esercizi li faccio tranquillamente,arrivati al lat prona (ovvero quello in cui ho i palmi rivolti verso me) perdo un sacco di forza e non riesco mai ad aumentare il peso per via di questo problema.

        Tale cosa invece non succede quando faccio lat a presa larga,o con i palmi rivolti in avanti,ne succede con il rematore

        La cosa è accennata con il pulley
        è un problema che avevo anche l'anno scorso,anche se con le trazioni ,stranamente,la cosa c'era,ma in maniera molto minore.

        Che devo fare? Elimino il lat machine presa prona o c'è qualche soluzione?
        usa le fasce
        Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
          quando lavori alla lat hai provato a non chiudere il pollice?

          Onestamente no,anche perchè penso che sarei più instabile

          Dici che potrebbe essere una soluzione?Perchè non so dove sbattere la testa

          Commenta


            #20
            Per Mx racer:intendi quelle bianche da mettere ai polsi in stile "polsini"?

            Dei polsini secondo voi potrebbero aiutare?

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Davide_89 Visualizza Messaggio
              Onestamente no,anche perchè penso che sarei più instabile

              Dici che potrebbe essere una soluzione?Perchè non so dove sbattere la testa
              io,specie nella lat avanti,chiudendo il pollice avevo più fastidio...col tempo,complici stacchi e rematori,la presa si è rafforzata e non ho più alcun fastidio.
              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Davide_89 Visualizza Messaggio
                Per Mx racer:intendi quelle bianche da mettere ai polsi in stile "polsini"?

                Dei polsini secondo voi potrebbero aiutare?
                Secondo me intendeva le power straps. Se hai problemi di presa (come penso che sia) aiutano sicuramente ma usarle anche per le trazioni alla sbarra o al lat machine è, alla lunga, contro-producente perchè non migliorerai mai la presa.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Davide_89 Visualizza Messaggio
                  Per Mx racer:intendi quelle bianche da mettere ai polsi in stile "polsini"?

                  Dei polsini secondo voi potrebbero aiutare?
                  no quelle sono polsiere di sostegno e servono in esercizi di spinta,io intendo queste
                  Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                  Commenta


                    #24
                    ma fare il lat avanti con il triangolo del pulley potrebbe risolvere il problema?

                    Sarebbe efficace come la presa supina o non c'azzecca niente?

                    Commenta


                      #25
                      Fai l'esercizio che devi fare.
                      Se la presa diventa debole usa le power straps. Costano pochissimo, le trovi praticamente in qualunque negozio di articoli sportivi e sono molto utili.
                      Cerca però di usarle solo come ultima risorsa perchè devi irrobustire la presa e i muscoli dell'avambraccio. Per ora evita di allenare direttamente gli avambracci altrimenti rischi di peggiorare la situazione.
                      Quando farai stacchi, prima di usare le fasce, tenta la presa alternata (una mano in presa supina, l'altra prona).

                      Commenta


                        #26
                        farmer's walk
                        Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                        Commenta


                          #27
                          Eccomi dopo l'allenamento
                          Allora:
                          Lat presa prona 3x10 Avambracci...no problem
                          Rematore con bilanciere 4x10 avambracci...leggerissimo fastidio,ma nessun problema
                          Pulley 4x10 avambracci...prime due serie finite,dopo di che le altre 2 non ho potuto finirle perchè non ce la facevo più quindi non ho neanche potuto fare il lat presa supina

                          Considerazioni

                          Ho provato a non chiudere i pollici nel pulley:leggerissimo miglioramento,ma proprio lieve

                          Ho fatto mollto stretching tra una serie e l'altra a partire già da subito

                          Ho avuto modo di provare il triangolino al lat notando che l'impugnatura ha un diametro molto più piccolo della sbarra,e provandolo mi dava molto meno fastidio (anche se il movimento mi sembra un pò meno naturale)
                          Può andare bene come esercizio sostitutivo?

                          Commenta


                            #28
                            up

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                              usa le fasce
                              Mhhh...poi potrebbe avere degli squilibri abituandosi alle fasce a lungo andare. Un buon esercizio sono le trazioni alla sbarra...rinforzano bene la presa.
                              Last edited by Paul_Anderson; 07-02-2010, 19:11:41.
                              Where is Jessica Hyde?

                              Commenta


                                #30
                                Approfitto per spiegare come si eseguono le camminate del contandino. Sicuramente non avrai a disposizione le valigione...niente paura!!! Prendi i manubri più pesanti che hai in palestra e prova a camminare tenendoli ben saldi alle mani.
                                Where is Jessica Hyde?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎