Un aiuto please!

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fatboy
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 1654
    • 3
    • 0
    • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
    • Send PM

Armando però spiega che "a gambe tese" in realtà vuol dire a gambe piegate..

ciao

Isn't it funny..?
    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
    but a ringing phone has to be answered..
    doesn't it?

Commenta

• NL84
      Bodyweb Member
      • Jan 2002
      • 992
      • 2
      • 0
      • monte olimpo
      • Send PM

Originally posted by Armando

Secondo me ti stai facendo troppi problemi.
      A mio parere basterebbe un buon programmino totale di stretching per 2 mesetti circa, a giorni alterni.
      Poi non capisco cos'è tutto questo accanimento per lo squat.
      E' un magnifico esercizio, ma non vuol dire che senza non si può crescere.
      La leg-press fa miracoli, se lavorata duro.
      Anzi è più facile fare alte rip in modo sicuro sulla leg, che sullo squat.
      Poi non devi preoccuparti di equilibrio, bassa schiena ecc.....devi solo spingere.
      Comincia con un 2x10.....poi dopo 2 mesi circa sei pronto per provare 1x20.
      Lo stacco fallo gambe tese, ti aiuterà a migliorare la flessibilità e intanto ti costruisce una schiena di roccia, senza doverti preoccupare della flessibilità...

Find a way

Armando
      Il problema è che voglio variare esercizio base per le gambe: è da quasi due anni che faccio la leg, quindi vorrei variare un po'. Ti do pienamente ragione che è molto più sicura dello squat.
      Lo stacco a gambe tese non mi fido a farlo per due motivi:
      1) Il mio istruttore non vuole farmelo fare, quindi non me lo insegna
      2) Potrei imparare anche da solo, ma qua c'è in gioco una posta troopo alta
      Visto cyhe ci siamo mi dai un consiglio per l'allenamento delle gambe? Io avevo pensato così:
      - Stacco (quello di cui ho postato le foto) 2*10
      - Leg curl 2*10
      - iperestensioni 2*10

In alternativa dello stacco potrei mettere la pressa, per alternare, magari durante lo stallo di uno posso passare all'altro. Che ne dici?
      P.S. il mio accanimento per lo squat è questo: non ce la faccio a restare con l'idea di essere incapace di eseguire un così fondamentale esercizio. Io la vedo così: tutti abbiamo impararto a camminare, quindi...
      Certo non posso lottare con un esercizio che non si addice alla mia struttuura, ma come posso dirlo se prima non faccio il necessario per provare a farlo?
      Ciao e grazie dell'intervento
      To failure
      sigpic

Diario
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• Pyron
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2001
        • 2453
        • 1
        • 0
        • Hellstorm
        • Send PM

Mah io sono dell'opinione che uno stacco a gambe tese (ovviamente senza tenerle del tutto tese durante l'esecuzione...) eseguito bene non è + dannoso di quanto non lo possa essere lo stacco da terra...
        Living or dying we all feed the fire

Commenta

• NL84
          Bodyweb Member
          • Jan 2002
          • 992
          • 2
          • 0
          • monte olimpo
          • Send PM

Originally posted by Pyron
          Mah io sono dell'opinione che uno stacco a gambe tese (ovviamente senza tenerle del tutto tese durante l'esecuzione...) eseguito bene non è + dannoso di quanto non lo possa essere lo stacco da terra...

Beh, a me sembra evidente che questo è molto più rischioso di quello che vorrei fare io.
          To failure
          sigpic

Diario

Commenta

• NL84
            Bodyweb Member
            • Jan 2002
            • 992
            • 2
            • 0
            • monte olimpo
            • Send PM

Comunque se avete delle foto più esplicative sarebbe meglio. Parlo da ignorante dell'esercizio: ma non si dovrebbe arrivare dritti? Oppure bisogna cercare di considerare il bacino come un fulcro(come i gomiti per il curl) per trarre benefici anche per i femorali?
            To failure
            sigpic

Diario

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Secondo me ti stai facendo troppi problemi.
              A mio parere basterebbe un buon programmino totale di stretching per 2 mesetti circa, a giorni alterni.
              Poi non capisco cos'è tutto questo accanimento per lo squat.
              E' un magnifico esercizio, ma non vuol dire che senza non si può crescere.
              La leg-press fa miracoli, se lavorata duro.
              Anzi è più facile fare alte rip in modo sicuro sulla leg, che sullo squat.
              Poi non devi preoccuparti di equilibrio, bassa schiena ecc.....devi solo spingere.
              Comincia con un 2x10.....poi dopo 2 mesi circa sei pronto per provare 1x20.
              Lo stacco fallo gambe tese, ti aiuterà a migliorare la flessibilità e intanto ti costruisce una schiena di roccia, senza doverti preoccupare della flessibilità...

Find a way

Armando
              su come arrivare alle 20 rip. concordo.

per la pressa io intendevo dire:a me la pressa piace a 45°,parlo per esperienza personale.
              la pressa piana non mi piace assolutamente.

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by NL84
                Comunque se avete delle foto più esplicative sarebbe meglio. Parlo da ignorante dell'esercizio: ma non si dovrebbe arrivare dritti? Oppure bisogna cercare di considerare il bacino come un fulcro(come i gomiti per il curl) per trarre benefici anche per i femorali?
                compra un buon libro dove li spieghino,è la cosa migliore.
                per esempio "tecnica di allenamento con i pesi".

Commenta

• Armando
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 3532
                  • 5
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

Il problema è che voglio variare esercizio base per le gambe: è da quasi due anni che faccio la leg, quindi vorrei variare un po'. Ti do pienamente ragione che è molto più sicura dello squat.
                  Lo stacco a gambe tese non mi fido a farlo per due motivi:
                  1) Il mio istruttore non vuole farmelo fare, quindi non me lo insegna
                  2) Potrei imparare anche da solo, ma qua c'è in gioco una posta troopo alta
                  Visto cyhe ci siamo mi dai un consiglio per l'allenamento delle gambe? Io avevo pensato così:
                  - Stacco (quello di cui ho postato le foto) 2*10
                  - Leg curl 2*10
                  - iperestensioni 2*10

In alternativa dello stacco potrei mettere la pressa, per alternare, magari durante lo stallo di uno posso passare all'altro. Che ne dici?
                  P.S. il mio accanimento per lo squat è questo: non ce la faccio a restare con l'idea di essere incapace di eseguire un così fondamentale esercizio. Io la vedo così: tutti abbiamo impararto a camminare, quindi...
                  Certo non posso lottare con un esercizio che non si addice alla mia struttuura, ma come posso dirlo se prima non faccio il necessario per provare a farlo?
                  Ciao e grazie dell'intervento
                  Io farei due full:

Leg-press
                  Leg-curl
                  Lento
                  Lat-machine
                  Scrollate

Stacchi gambe flesse
                  Panca o parallele
                  Rematore
                  Iperestensioni
                  Addome

Fai 2-3 serie per esercizio.

Find a way

Armando
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• NL84
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2002
                    • 992
                    • 2
                    • 0
                    • monte olimpo
                    • Send PM

Io farei due full:

Leg-press
                    Leg-curl
                    Lento
                    Lat-machine
                    Scrollate

Stacchi gambe flesse
                    Panca o parallele
                    Rematore
                    Iperestensioni
                    Addome

Fai 2-3 serie per esercizio.

Find a way

Armando
                    Grazie mille, la prenderò in seria considerazione(mi piacciono gli esercizi e come è impostata). Come saprai non sono un gran esperto, e vedendo queste schede mi è venuto sempre da chiedermi come è possibile allenare due volte lo stesso gruppo due volte, non è che in 2-3 giorni non ce la facciano a recuperare?
                    Inoltre per me che sono un principiante(1.5 anni) può andar bene una cosa così abbreviata, inoltre senza esercizi complementari?Vabbè che devo ancora sviluppare gran parte del mio potenziale e quindi tutto può andare bene, comunque...
                    To failure
                    sigpic

Diario

Commenta

• Armando
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 3532
                      • 5
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

Grazie mille, la prenderò in seria considerazione(mi piacciono gli esercizi e come è impostata). Come saprai non sono un gran esperto, e vedendo queste schede mi è venuto sempre da chiedermi come è possibile allenare due volte lo stesso gruppo due volte, non è che in 2-3 giorni non ce la facciano a recuperare?
                      Inoltre per me che sono un principiante(1.5 anni) può andar bene una cosa così abbreviata, inoltre senza esercizi complementari?Vabbè che devo ancora sviluppare gran parte del mio potenziale e quindi tutto può andare bene, comunque...
                      La cosa più importante è che se hai percaso problemi di recupero, non farti fregare dai giorni fissi.
                      Allenati quando hai completamente recuperato.
                      Le prime volte che eseguirai tale tabella (ma vale per tutte le tabelle) può essere che l'indomani sarai moto ma molto indolensito in tutto ilcorpo o in alcune zone.
                      E' la risposta del tuo corpo, che deve "adattarsi" positivamente alla tabella, quindi anche se per recuperare ci metti 7 giorni, non temere, è la fase iniziale, quindi sii paziente, 3-4 allenamenti e tutto ritorna liscio come l'olio.
                      A mio parere puoi fare tranquillamente due allenamenti lun-giov o mart-ven.....se hai problemi prova lun-ven-merc-lun e se hai ancora problemi allenati a "sensazione".
                      Usa un 3x5 per la pressa e lo stacco e 2x6-8 per gli altri esercizi, tranne le iperestensioni 2x20.
                      Riposa e mangia bene e il gioco è fatto, tra 3-4 mesi cambia qualcosina in termini di volume ed esercizi.

Find a way

Armando
                      Kinesiologia Sportiva
                      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• NL84
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2002
                        • 992
                        • 2
                        • 0
                        • monte olimpo
                        • Send PM

La cosa più importante è che se hai percaso problemi di recupero, non farti fregare dai giorni fissi.
                        Allenati quando hai completamente recuperato.
                        Le prime volte che eseguirai tale tabella (ma vale per tutte le tabelle) può essere che l'indomani sarai moto ma molto indolensito in tutto ilcorpo o in alcune zone.
                        E' la risposta del tuo corpo, che deve "adattarsi" positivamente alla tabella, quindi anche se per recuperare ci metti 7 giorni, non temere, è la fase iniziale, quindi sii paziente, 3-4 allenamenti e tutto ritorna liscio come l'olio.
                        A mio parere puoi fare tranquillamente due allenamenti lun-giov o mart-ven.....se hai problemi prova lun-ven-merc-lun e se hai ancora problemi allenati a "sensazione".
                        Usa un 3x5 per la pressa e lo stacco e 2x6-8 per gli altri esercizi, tranne le iperestensioni 2x20.
                        Riposa e mangia bene e il gioco è fatto, tra 3-4 mesi cambia qualcosina in termini di volume ed esercizi.

Find a way

Armando
                        Bene, molte grazie dei consigli. Ti spiego un po' cosa intendo fare: questa settimana è la settimana di recupero ativo, poi comincerò il nuovo ciclo.
                        Questa mattina mentre ero a scuola ho pensato di fare una cosa del genere: cominciare la fase di avvicinamento ai "record" personali con la solita scheda, poi la fase di del lancio verso la fase di crescita e la fase di crescita farla con la tua scheda. Però pensandoci bene forse è meglio partire subito con la tua scheda per orientarmi.
                        Ritornando agli stacchi: oggi ho provato a farli(quelli che dicevo io) però quando è il momento di tirare il peso lo sento sulle punte(brutto segnale) dei piedi e da come letto e provato personalmente si carica molto la zona lombare. Non mi fido a farlo così, cosa ci metto nella scheda(almeno fino a quando non risolverò il problema)?
                        Inoltre io avevo sentito che la parte inferiore del corpo lavora con un range di rip da 10 a 20, come mai ne metti 5? Forse per caricare di +?.
                        P.S. casomai puoi darmi una dritta dove trovare una buona spiegazione e delle immagini dello stacco? Il mio problema è che non riesco bene a capire che muscoli coinvolga, poichè ce ne sono diverse varianti.
                        Ciao e grazie
                        To failure
                        sigpic

Diario

Commenta

Working...