Originariamente Scritto da RAYBAN
Visualizza Messaggio
power/reprange/shock!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioscusa per il ritardo, spero di non essere cartellinato, ma l'idea mi è venuta dopo!
Se si trasformasse questo schema di 3 settimane in 3 full ognuna delle quali vede i 3 stimoli alternarsi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiogiornata A
una full "POWER" con le sue caratteristiche, cioè:
Rep Goal: 4-6
Rest Between Sets: 4-5 minutes
Lifting Tempo: 4/0/X
Exercises: Mostly compound
poi una full in "REP RANGE" e dopo una full in SHOCK.. una A-B-C con i vari range e t.u.t. elencatisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioIn tutta sincerità non mi piace. Allora a questo punto preferirei una full (2-3 sedute a week), dove la prima settimana è tutta in "P", la seconda tutta "RR", la terza tutto in "S"...
Commenta
-
-
ma mica è il muscolo che si accorge... son gli obiettivi che son diversi e gli stimoli! il muscolo si "accorge" di cosa gli fai fare, se una settimana fai ripetizioni da 1 lui non andrà a far partire processi ipertrofici, se la settimana dopo fai ipertrofia lui farà partire i processi e cosi via... l'ipertrofia in teoria puoi farla anche a "saltare" la forza un pò meno perchè la vai perdendo facilmenteFACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioperché secondo me il corpo non si accorge del cambio.. se io faccio oggi petto in P, la settimana prossima in RR, il muscolo si accorge della variazione?
Broser, da quel che mi sembra di capire, punto molto sulla variazione ormonale oltre che su quella muscolare.
Broser, con la ripetizione di un tale protocollo ogni 3 weeks, vuole "disabituare" il fisico a quello stimolo... così che quando si esegue l'allenamento fatto l'ultima volta 3 settimane fa, ci sarà una risposta ormonale maggiore (volta alla "difesa").
Quindi fare a distanza di 1 settimana lo stesso protocollo, invece delle 3 settimane, la risposta ormonale sarebbe meno marcata.
Il pensiero di Broser lo interpreto in qusto modo... Poi posso sbagliarmi.
Discutiamone
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggioma mica è il muscolo che si accorge... son gli obiettivi che son diversi e gli stimoli! il muscolo si "accorge" di cosa gli fai fare, se una settimana fai ripetizioni da 1 lui non andrà a far partire processi ipertrofici, se la settimana dopo fai ipertrofia lui farà partire i processi e cosi via... l'ipertrofia in teoria puoi farla anche a "saltare" la forza un pò meno perchè la vai perdendo facilmentesigpic
Commenta
-
Commenta