Ciclo Hunting Pig-Out

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matti1987
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1054
    • 81
    • 132
    • Provincia di Milano
    • Send PM

Ciclo Hunting Pig-Out

Ho fatto un search ma non ho trovato nulla al riguardo.
    Si tratta di un ciclo allenante proposto da cianti sulle riviste in cui scrive...l'ho trovato da qualche parte e vorrei sapere i vostri pareri...in sostanza, il metodo si risolve in due o ter giorni (consecutivi) di allenamento intenso, seguiti da circa una settimana di riposo in cui si fa anche moderata attività aerobica (tipo camminata in salita). Alla base di tutto ciò l'alimentazione ovviamente..nei giorni di allenamento si segue un'alimentazione che (almeno dice) innalza il testosterone, quindi calorie e proteine ridotte-carboidrati e grassi saturi elevati; nella seguente settimana di riposo si fa l'esatto contrario, ossia un dieta che (sempre stando a quanto dice) innalzi i livelli di GH e insulina, quindi ipercalorica e iperproteica e moderata in carbo e grassi.

I pareri che si trovano sul web sembrano tutti positivi, quasi tutti dicono di aver ridotto i dolori e aver avuto consistenti guadagni di massa magra...che ne pensate?
    Originariamente Scritto da menez
    un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
  • AZDECA
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 2389
    • 44
    • 0
    • nel mio regno di 70 mq
    • Send PM

avevo letto un articolo interessante su BIG qualche anno fa, se lo recupero lo posto...
    E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
    ..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
    alessio.ziliolipt@gmail.com

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Diciamo che si basa sulle abitudini preistoriche, ovvero prima si caccia e per cacciare si fatica...poi se magna!!!

In effetti probabilmente siamo settati in base agli anni di preistoria che hanno preceduto la civiltà (?!?!), ma nn so quanto questo possa essere applicabile, anche perchè, parere personale, nn condivido grossi sbalzi calorici ravvicinati o grosse differenze nei nutrienti nn mi sembra un gran approccio.......poi provare nn costa tanto....o no?
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• matti1987
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 1054
        • 81
        • 132
        • Provincia di Milano
        • Send PM

quello che mi chiedevo io è se l'alimentazione influisca così tanto sulla produzione ormonale...poi un approccio del genere magari non tenuto costantemente ma per brevi periodi all'anno potrebbe trovare spazio dentro la programmazione di un macrociclo...

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Solo l'alimentazione non può influenzare così tanto il quadro ormonale, legata all'allenamento potrebbe......
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

da provare anche se allenarsi tutti i giorni non è proprio facile da fare

Commenta

• matti1987
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 1054
              • 81
              • 132
              • Provincia di Milano
              • Send PM

sono tre giorni di fila e poi una settimana di recupero

Commenta

• Gaara
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 1770
                • 180
                • 241
                • Roma
                • Send PM

lo seguo da un mese a questa parte.
                Originariamente Scritto da the tongue
                anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                sigpic

Commenta

• Luca 33
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 1219
                  • 46
                  • 107
                  • Napoli
                  • Send PM

come ti trovi?

Commenta

• Gaara
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 1770
                    • 180
                    • 241
                    • Roma
                    • Send PM

ho avuto buoni risultati....mi sono trovato bene.ma come tutti i metodi è bene inserirlo nel giusto contesto.ovvio che se l'obiettivo è migliorare la forza allenarsi 3 giorni consecutivi nn è indicato.cmq ci si puo allenare anche non rispettando il canonico schema 3+4....per atleti con una certa maturita' si possono dividere i gruppi muscolari in 1 ciclo di 2 settimane.

in questo periodo ho aumentato la massa muscolare quindi ho raggiunto il mio obiettivo.
                    certo nei giorni di pig out non ho mangiato le tonnellate di proteine che consiglia il buon Cianti....ma comunque mi sono mantenuto su una quota medio-alta.

quello che posso affermare con certezza è che allenarsi anche tre giorni consecutivi è fattibilissimo,ma nei primi due giorni consecutivi lo stress accumulato nei giorni precedenti si fa sentire e non poco...(leggi difficolta' nei movimenti,spossatezza,poca lucidita')sicuramete legato oltre che all'allenamento anche allo sbalzo calorico.

cmq la prestazione è migliorata di settimana in settimana,i 4 giorni di riposo ti permettono di recuperare completamente,e quando torni in palestra vuoi per la spinta calorica vuoi per la voglia di mangiare ferro dopo l'assenza dalla palestra hai fame di spaccare + kg possibili e ho spinto carichi che non mi aspettavo.

quindi IO mi sono trovato bene.magari sarei cresciuto cmq e/o meglio con l'approccio tradizionale...ma chi puo' dirlo?

consigliato...a forzioni per uscire da periodi di stallo/poca crescita muscolare.
                    Originariamente Scritto da the tongue
                    anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                    sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

mi segno anche io....
                      dovrei avere qualcosa di questo ciclo..
                      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                      Visualizza blog

Commenta

• NICO90
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 1352
                        • 99
                        • 147
                        • in my basement...dreaming
                        • Send PM

adoro cianti ma secondo me e meglio guardare a questo metodo cancellando la storia preistorica. Basarsi invece sull'incompatibilita fra allenamento e accumulo proteico. Da cio un'alimentazione che sfrutti l'ormone steroideo testosterone nei giorni di wo con dieta ipocalorica, iperglucidica,ipoproteica e mediolipidica e nei giorni rest una dieta che stimoli gli ormoni proteici anabolici,GH e insulina, quindi iper-iper proteica,medio lipidica e ipoglucidica molto ipercalorica. Secondo me e un ottimo metodo, l'unico difetto potrebbe essere un blocco psicologico al riposare 4 giorni di fila.
                        sigpic
                        Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

G.Cianti

Commenta

• matti1987
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 1054
                          • 81
                          • 132
                          • Provincia di Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                          adoro cianti ma secondo me e meglio guardare a questo metodo cancellando la storia preistorica. Basarsi invece sull'incompatibilita fra allenamento e accumulo proteico. Da cio un'alimentazione che sfrutti l'ormone steroideo testosterone nei giorni di wo con dieta ipocalorica, iperglucidica,ipoproteica e mediolipidica e nei giorni rest una dieta che stimoli gli ormoni proteici anabolici,GH e insulina, quindi iper-iper proteica,medio lipidica e ipoglucidica molto ipercalorica. Secondo me e un ottimo metodo, l'unico difetto potrebbe essere un blocco psicologico al riposare 4 giorni di fila.
                          hai fatto bene a sottolinearlo, chiunque fosse interessato a questo ciclo deve aver chiaro in testa che qui conta più l'alimentazione che l'allenamento...è inutile allenarsi tre giorni di fila poi riposare una settimana se non si seguono le linee guida proposte da cianti.
                          Detto ciò effettivamente cianti propone quantità di carne inumane...

Commenta

• NICO90
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 1352
                            • 99
                            • 147
                            • in my basement...dreaming
                            • Send PM

Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
                            hai fatto bene a sottolinearlo, chiunque fosse interessato a questo ciclo deve aver chiaro in testa che qui conta più l'alimentazione che l'allenamento...è inutile allenarsi tre giorni di fila poi riposare una settimana se non si seguono le linee guida proposte da cianti.
                            Detto ciò effettivamente cianti propone quantità di carne inumane...
                            vero, ho visto sue diete da 550g di pro

comunque un altro appunto è questo. Se uno ha un metabolismo medio, diciamo sulle 2800kcal e volesse fare la caccia a 2500kcal,dovendo tenere i cho al 50% delle kcal è quasi impossibile arrivarci con la sola frutta. Quindi in questo caso gli amidi(da riso o patate mai pasta/pane e mai roba integrale) ci devono essere. Infatti cianti dice che sono fonti di cho accettabili anche se la versione originale non prevede alcun tipo di amido.
                            sigpic
                            Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

G.Cianti

Commenta

• matti1987
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 1054
                              • 81
                              • 132
                              • Provincia di Milano
                              • Send PM

Dice anche di evitare i cereali ora che mi sovviene

Commenta

Working...
                              X