Dubbio su Squat

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • malfa81
    Train like a freak
    • Feb 2007
    • 3479
    • 146
    • 261
    • Genova - Caulonia (RC)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Peppe80 Visualizza Messaggio
    ovviamente ho sentito l'ortopedico che mi ha detto che le fratture sono ormai calcificate e posso fare tutto, anche se con moderazione.

in realtà quando ho provato a fare lo squat senza rialzi ho avvertito un po di dolore ma niente di particolarmente insopportabile e dopo l'allenamento avevo la caviglia un po gonfia.

Risulta, comunque, più gonfia dopo 15 min di corsetta. L'ortopedico mi ha detto che un po di gonfiore dopo la corsa è normale e che devo piano piano incrementare il carico di lavoro per fare riabituare tutto il sistema.
    quindi segui il consiglio del medi*****!! procedi senza fretta....carica sugli ex che non ti danno noia e recupera sugli altri....buon viso a cottivo gioco.....
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• Peppe80
      Bodyweb Member
      • Sep 2009
      • 106
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza Messaggio
      Se si gonfia la caviglia, puoi anche evitare per qualche altro mese di fare la corsa.
      Potresti fare il tapis roulant, camminando velocemente e utilizzando una pendenza del 5-6% per lavorare ad un battito cardiaco decente.
      infatti sto alternando il tappeto con la cyclette

Commenta

• Argento_vivo
        Bodyweb Member
        • Nov 2008
        • 815
        • 116
        • 37
        • Napoli
        • Send PM

infatti sto alternando il tappeto con la cyclette
        Corri o cammini velocemente sul tappeto?

Commenta

• Peppe80
          Bodyweb Member
          • Sep 2009
          • 106
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
          quindi segui il consiglio del medi*****!! procedi senza fretta....carica sugli ex che non ti danno noia e recupera sugli altri....buon viso a cottivo gioco.....
          si tanto sto facendo tutto molto blando perchè con tutto il tempo che sono stato fermo ho perso quel pochino di massa e di forza che avevo costruito l'anno scorso. Ma quest'anno sono veramente intenzionato a fare le cose sul serio

Commenta

• the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

Nel mio caso, ho avuto problemi ad arrivare al parallelo. Il giorno dopo, infatti, mi sono svegliato con una caviglia nuovamente gonfia.
            Adesso che sto facendo l'esercizio, arrivando poco sopra il parallelo, non ho riscontrato questo problema.
            se non arrivi almeno al parallelo non attivi glutei e femorali...diventa quasi un'altro esercizio.

è un semplice discorso di biomeccanica.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

Commenta

• Peppe80
              Bodyweb Member
              • Sep 2009
              • 106
              • 0
              • 0
              • Send PM

Corri o cammini velocemente sul tappeto?
              faccio corsetta (tipo 8km/h) poi, se sento un po di dolore, cammino alzando la pendanza (5,5km/h al 5 o 6%)

Commenta

• Peppe80
                Bodyweb Member
                • Sep 2009
                • 106
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                se non arrivi almeno al parallelo non attivi glutei e femorali...diventa quasi un'altro esercizio.

quoto in pieno

Commenta

• Argento_vivo
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2008
                  • 815
                  • 116
                  • 37
                  • Napoli
                  • Send PM

Si, ma non ti do torto su ciò che dici.
                  Ma ti "ri-ripeto", che causa infortunio è deleterio per me scendere sotto al parallelo. Preferisco fare un esercizio a 2/3, anzicchè non farlo proprio.

Commenta

• Peppe80
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2009
                    • 106
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

piccolo aggiornamento: ho tolto i supporti, come mi avete consigliato, ed è andato tutto bene fin quando non ho provato a caricare.....
                    dopo aver fatto una serie con 65kg (peso per me ragguardevole), la sera ho avuto un dolore alla zona lombare sinistra, proprio sopra il gluteo.
                    Il dolore persiste ancora oggi (l'allenamento incriminato l'ho fatto mercoledì scorso); non sembra niente di grave, solo un dolore muscolare... speriamo.
                    In ogni caso, ho sospeso lo squat.

Vorrei sapere se secondo voi potrebbe essere un problema dovuto al fatto che, sempre a causa dell'immobilità seguita all'incidente, ho ancora la gamba destra(quadricipite, polpaccio e femorale) ancora un pochino sottodimensionati rispetto alla sinistra. Ormai non è più tanto evidente come prima, ma la differenza c'è ancora.

Commenta

• the_drifter
                      X-FIT
                      • Oct 2006
                      • 7360
                      • 351
                      • 118
                      • Florencia
                      • Send PM

piccolo aggiornamento: ho tolto i supporti, come mi avete consigliato, ed è andato tutto bene fin quando non ho provato a caricare.....
                      dopo aver fatto una serie con 65kg (peso per me ragguardevole), la sera ho avuto un dolore alla zona lombare sinistra, proprio sopra il gluteo.
                      Il dolore persiste ancora oggi (l'allenamento incriminato l'ho fatto mercoledì scorso); non sembra niente di grave, solo un dolore muscolare... speriamo.
                      In ogni caso, ho sospeso lo squat.

Vorrei sapere se secondo voi potrebbe essere un problema dovuto al fatto che, sempre a causa dell'immobilità seguita all'incidente, ho ancora la gamba destra(quadricipite, polpaccio e femorale) ancora un pochino sottodimensionati rispetto alla sinistra. Ormai non è più tanto evidente come prima, ma la differenza c'è ancora.
                      tutto dipende dall'esecuzione, come ti puoi immaginare.

io ti auguro sia solo un DOMS, in caso non fosse, stacca e fatti correggere l'esecuzione ASSOLUTAMENTE.
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

Commenta

• malfa81
                        Train like a freak
                        • Feb 2007
                        • 3479
                        • 146
                        • 261
                        • Genova - Caulonia (RC)
                        • Send PM

tutto dipende dall'esecuzione, come ti puoi immaginare.

io ti auguro sia solo un DOMS, in caso non fosse, stacca e fatti correggere l'esecuzione ASSOLUTAMENTE.
                        quoto e ti dico di non caricare eccessivamente fino a quando lo squilibrio tra le gambe non si è risolto...
                        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• Peppe80
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2009
                          • 106
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

grazie dell'incoraggiamento. Purtroppo non sono sicuramento DOMS...

qualche consiglio per riequilibrare le gambe?

Commenta

• malfa81
                            Train like a freak
                            • Feb 2007
                            • 3479
                            • 146
                            • 261
                            • Genova - Caulonia (RC)
                            • Send PM

grazie dell'incoraggiamento. Purtroppo non sono sicuramento DOMS...

qualche consiglio per riequilibrare le gambe?
                            io mi concentrerei sui monolaterali (leg ex singoli, leg press singoli, affondi, etc) utilizzando per entrambe le gambe il max carico (senza sporcare la tecnica) della gamba più debole...

ciao

Commenta

• Peppe80
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2009
                              • 106
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                              io mi concentrerei sui monolaterali (leg ex singoli, leg press singoli, affondi, etc) utilizzando per entrambe le gambe il max carico (senza sporcare la tecnica) della gamba più debole...

ciao
                              ok, allora da domani faccio così. Peraltro è quello che, più o meno, ho fatto durante la riabilitazione con il fisioterapista.

Commenta

• malfa81
                                Train like a freak
                                • Feb 2007
                                • 3479
                                • 146
                                • 261
                                • Genova - Caulonia (RC)
                                • Send PM

ok, allora da domani faccio così. Peraltro è quello che, più o meno, ho fatto durante la riabilitazione con il fisioterapista.
                                purtroppo altra via non c'è.....altrimenti rischi di farti male perché inconsapevolmente carichi di più sulla parte sana, assumendo posture scorrette!!

Commenta

Working...