Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esercizio migliore per parte esterna del pettorale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esercizio migliore per parte esterna del pettorale

    Ferme restando la differenti strutture fisiche di ciascuno di noi, segnatamente caratteristiche dello scheletro in questo caso, mi sembra di poter dire, qual'è, secondo voi, l'esercizio migliore per enfatizzare la parte più esterna del pettorale ? Mi rendo conto che se si hanno le clavicole strette più di tanto non si può fare ...

    #2
    panca piana

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
      panca piana
      con tanta ghisa...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        con tanta ghisa...
        infatti

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta


          #5
          ok la panca piana, su questo non c'è dubbio...ma devo dire che sento lavorare tanto la parte esterna del petto con il crossover ai cavi.

          Quindi direi panca piana + crossover

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
            ok la panca piana, su questo non c'è dubbio...ma devo dire che sento lavorare tanto la parte esterna del petto con il crossover ai cavi.

            Quindi direi panca piana + crossover

            buona accoppiata...
            attento solo a nn tralasciare del tutto lo stimolo del petto ad angolazioni diverse..tanto x intenderci...l inclinata...
            sigpic

            "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Furly Visualizza Messaggio
              buona accoppiata...
              attento solo a nn tralasciare del tutto lo stimolo del petto ad angolazioni diverse..tanto x intenderci...l inclinata...
              chiaro

              Commenta


                #8
                senza considerare però che anatomicamente non esiste questa parte...

                Commenta


                  #9
                  croci coi manubri senza supinare in alto

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
                    croci coi manubri senza supinare in alto
                    a parte che le croci con i manubri sono tra gli esercizi più inutili che esistano...

                    per questioni goniometriche se si parte con un peso di 10kg a circa 60° il peso percepito dal muscolo è 5kg (peso x sen60°, quindi peso x 0.5 = peso dimezzato a 60° fino a 0 nel momento in cui si dovrebbe avere la massima contrazione).

                    La supinazione o meno in chiusura non cambia niente, non è la posizione delle braccia in chiusura a determinare la stimolazione o meno della parte esterna (con i manubri poi, in chiusura, si ha il muscolo completamente rilassato in quanto il peso si scarica sulle spalle).
                    Al massimo si potrebbe fare quest'esercizio ai cavi.

                    Ma l'unico esercizio per migliorare i pettorali in toto è la panca.. il resto è inutile se il massimale manco arriva ai 100kg, e i problemi di sviluppo di questo muscolo se si è sfortunati possono continuare anche oltre.
                    Imparare la tecnica giusta (e qui putiferio immagino), quindi con l'arco, permette di stressare maggiormente il pettorale...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      per questioni goniometriche se si parte con un peso di 10kg a circa 60° il peso percepito dal muscolo è 5kg (peso x sen60°, quindi peso x 0.5 = peso dimezzato a 60° fino a 0 nel momento in cui si dovrebbe avere la massima contrazione).
                      a te non interessa a 60°, a te interessa quando il braccio è disteso per lavorare la parte esterna

                      la supinazione l'ho citata perchè molti la fanno perchè dicono che lavori la parte interna

                      prova a fare come faceva lou ferrigno con la panca, 2 colpi a metà e poi uno intero con le croci... la parte esterna la senti eccome, è inutile come esercizio per coloro che non lo sanno fare penso, come ho gia detto, non esiste un cattivo esercizio, esiste un cattivo esecutore

                      Commenta


                        #12
                        si ma Lou Ferrigno quando faceva di panca?

                        E veramente i cattivi esercizi esistono eccome

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          a parte che le croci con i manubri sono tra gli esercizi più inutili che esistano...

                          per questioni goniometriche se si parte con un peso di 10kg a circa 60° il peso percepito dal muscolo è 5kg (peso x sen60°, quindi peso x 0.5 = peso dimezzato a 60° fino a 0 nel momento in cui si dovrebbe avere la massima contrazione).

                          La supinazione o meno in chiusura non cambia niente, non è la posizione delle braccia in chiusura a determinare la stimolazione o meno della parte esterna (con i manubri poi, in chiusura, si ha il muscolo completamente rilassato in quanto il peso si scarica sulle spalle).
                          Al massimo si potrebbe fare quest'esercizio ai cavi.

                          Ma l'unico esercizio per migliorare i pettorali in toto è la panca.. il resto è inutile se il massimale manco arriva ai 100kg, e i problemi di sviluppo di questo muscolo se si è sfortunati possono continuare anche oltre.
                          Imparare la tecnica giusta (e qui putiferio immagino), quindi con l'arco, permette di stressare maggiormente il pettorale...
                          IO lo reputo uno dei migliori...si sentono i pettorali lavorare e bruciare davvero bene
                          sigpic
                          IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                          "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            si ma Lou Ferrigno quando faceva di panca?

                            E veramente i cattivi esercizi esistono eccome
                            ma non c'entra niente il carico, dico la modalità di esecuzione...due colpi a metà o poco meno e uno completo...fai due colpi di croci arrivando a 45° col terreno e il terzo colpo lo fai completo...e questa è considerata una ripetizione...fanno 6 o 8 così e fai una serie... il peso ovviamente sarà minore delle croci normali
                            opinabile la tua seconda affermazione

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
                              IO lo reputo uno dei migliori...si sentono i pettorali lavorare e bruciare davvero bene
                              non avevo dubbi

                              Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
                              ma non c'entra niente il carico, dico la modalità di esecuzione...due colpi a metà o poco meno e uno completo...fai due colpi di croci arrivando a 45° col terreno e il terzo colpo lo fai completo...e questa è considerata una ripetizione...fanno 6 o 8 così e fai una serie... il peso ovviamente sarà minore delle croci normali
                              opinabile la tua seconda affermazione
                              si si "il peso è un mezzo", "sono BB non mi interessa il carico" "non ci sono più le mezze stagioni" "rosso di sera bel tempo di spera"



                              ripeto: fin quando non c'è ghisa sui fondamentali, stare a fare le crocette per i pettorali e sentire il bruciorino non serve a niente se non ad avere un pò di pump per guardarsi allo specchio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎