Originariamente Scritto da Leviatano89
Visualizza Messaggio
Esercizio migliore per parte esterna del pettorale
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
sigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
-
-
è la triste verità... è inutile stare a fare le croci credendo che abbiano chissà che risvolti ipertrofici.
La panca è la panca, è con quella che si costruisce massa, le croci danno solo del pump, stop... se non hai la massa costruita con la panca il pump dopo un paio di giorni svanisce.. devi avere delle fibre sviluppate da pompare...
E il bruciore non è altro che acido lattico che crea quei bei doms che fanno dire il giorno dopo
"min**ia quanto sto crescendo"... quando la realtà è ben altra quando sul bilanciere non ci sono nemmeno 100kg nel massimale..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioè la triste verità... è inutile stare a fare le croci credendo che abbiano chissà che risvolti ipertrofici.
La panca è la panca, è con quella che si costruisce massa, le croci danno solo del pump, stop... se non hai la massa costruita con la panca il pump dopo un paio di giorni svanisce.. devi avere delle fibre sviluppate da pompare...
E il bruciore non è altro che acido lattico che crea quei bei doms che fanno dire il giorno dopo
"min**ia quanto sto crescendo"... quando la realtà è ben altra quando sul bilanciere non ci sono nemmeno 100kg nel massimale..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioe perché? Spiega..
senza considerare che devi averne di massa da stondare..sigpic
Commenta
-
-
Leviatano ti dice qualcosa la parola "isolamento"?
Guarda sono d'accordo sul discorso della massa e della panca piana...ma sminuire così tanto esercizi complemnetari quali le croci mi sembra al quanto eccessivo.
La panca piana permette di alzare un carico elevato rispetto alle croci ma allo stesso tempo intervengono più muscoli (petto, tricipiti, spalle).
Le croci non permettono di alzare carichi elevati come la panca ma allo stesso tempo permette di far lavorare il petto escludendo i tricpiti e se fatte come Dio comanda anche quasi totalmente le spalle.
Quindi io direi che alla fine panca piana e croci sono entrambe essenziali per lo sviluppo della massa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioLeviatano ti dice qualcosa la parola "isolamento"?
Guarda sono d'accordo sul discorso della massa e della panca piana...ma sminuire così tanto esercizi complemnetari quali le croci mi sembra al quanto eccessivo.
La panca piana permette di alzare un carico elevato rispetto alle croci ma allo stesso tempo intervengono più muscoli (petto, tricipiti, spalle).
Le croci non permettono di alzare carichi elevati come la panca ma allo stesso tempo permette di far lavorare il petto escludendo i tricpiti e se fatte come Dio comanda anche quasi totalmente le spalle.
Quindi io direi che alla fine panca piana e croci sono entrambe essenziali per lo sviluppo della massa
Al massimo si possono fare i cavi per avere tensione costatne... io stesso faccio croci.
L'isolamento è utile ok, ma aspettarsi miracoli lo vedo un pò insensato... se si vuole pettorali degni di questo nome vanno costruito con la panca, non con le croci, quindi se si vuole la "parte esterna" (che ripeto non esiste) bisogna aumentare la ghisa sulla panca non fare le croci
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio...
ripeto: fin quando non c'è ghisa sui fondamentali, stare a fare le crocette per i pettorali e sentire il bruciorino non serve a niente se non ad avere un pò di pump per guardarsi allo specchio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiobeh trova qualcosa che non quadri nel mio discorso delle croci con manubri e mi correggo.
a parte che le croci con i manubri sono tra gli esercizi più inutili che esistano...
per questioni goniometriche se si parte con un peso di 10kg a circa 60° il peso percepito dal muscolo è 5kg (peso x sen60°, quindi peso x 0.5 = peso dimezzato a 60° fino a 0 nel momento in cui si dovrebbe avere la massima contrazione).
La supinazione o meno in chiusura non cambia niente, non è la posizione delle braccia in chiusura a determinare la stimolazione o meno della parte esterna (con i manubri poi, in chiusura, si ha il muscolo completamente rilassato in quanto il peso si scarica sulle spalle).
Al massimo si potrebbe fare quest'esercizio ai cavi.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiobeh trova qualcosa che non quadri nel mio discorso delle croci con manubri e mi correggo.
Al massimo si possono fare i cavi per avere tensione costatne... io stesso faccio croci.
L'isolamento è utile ok, ma aspettarsi miracoli lo vedo un pò insensato... se si vuole pettorali degni di questo nome vanno costruito con la panca, non con le croci, quindi se si vuole la "parte esterna" (che ripeto non esiste) bisogna aumentare la ghisa sulla panca non fare le croci
però non sminuiamo le croci cosìLast edited by termosimone86; 26-08-2009, 15:51:44.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioTroppe seghe mentali che a questo sport non servono a niente, conta la pratica, se le fai e cresci e ok, se non le fai e non cresci puo arrivare anche il piu grande uomo col camicie bianco che ti dice che e l esercizio migliore...ma non lo fara mai nessuno...e la triste verita
che tu credi essere quello giusto, poi ne riparliamo
(e magari comincia anche a scrivere in italiano)Last edited by Leviatano89; 26-08-2009, 15:56:48.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggiose le fai tu allora non c'è dubbio che sia giusto
i cavi danno stimolazione costante, con i manubri no, cos'è meglio? Aspetta che consulto l'uomo col camicie biancoLast edited by Leviatano89; 26-08-2009, 15:56:31.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioripeto, trova nel discorso delle croci qualcosa che non quadra... fatti non parole
i cavi danno stimolazione costante, con i manubri no, cos'è meglio? Aspetta che consulto l'uomo col camice (senza la I magari) bianco
Se non ricordo male in un video Arnold eseguiva le croci con manubrio in tensione continua...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiocomincia a non avere il set-up di ronald mc donald
che tu credi essere quello giusto, poi ne riparliamo
(e magari comincia anche a scrivere in italiano)
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioripeto, trova nel discorso delle croci qualcosa che non quadra... fatti non parole
i cavi danno stimolazione costante, con i manubri no, cos'è meglio? Aspetta che consulto l'uomo col camice (senza la I magari) biancosigpic
Commenta
-
Commenta