ciao ragazzi , la mia ragazza si è decisa a farmi compagnia nell allenamento e volevo stilarle una scheduccia su 3 split per prendere confidenza sia con l esecuzione che con i pesi...
per incominciare infarri pensavo a tre full..
e alta 160 cm
pesa 48 kg
e ha 23 anni
mai fatto sport
lunedi:
panca piana 3x5
croci 2x10
front squat dinamico (libero) 2x10
rematore manubri 3x6
lento avvanti 3x5
alzate laterali 2x10
calf 2x20
mercoledi:
stacco 3x5
leg curl 2x10
panca stretta 3x5
manubri dietro nuca 2x10
curl bilancere 3x8
curl panca scott 2x10
venerdi:
back squat libero 3x5
affondi 2x10
panca inclinata 3x8
rematore 3x6
trazioni (da valutare)
addominali 4x8
sui tre fondamentali li ho lasciato serie rip per schemi di forza cosa in cui è carente con dei richiami nelle altre split
in questo modo in ogni split allena tutto il corpo ma alcuni muscoli in modo diretto e altri in modo indiretto a rotazione avendo quindi un richiamino sia per i grandi muscoli che vengono allenati tutte e tre le split che per i piccoli... (esempio bicipiti lunedi e venerdi indiretto rematore ,mercoledi diretto curl.. spalle diretto lunedi indiretto venerdi panca inclinata...)non so se mi son spiegato bene...
cosa pensate?
per incominciare infarri pensavo a tre full..
e alta 160 cm
pesa 48 kg
e ha 23 anni
mai fatto sport
lunedi:
panca piana 3x5
croci 2x10
front squat dinamico (libero) 2x10
rematore manubri 3x6
lento avvanti 3x5
alzate laterali 2x10
calf 2x20
mercoledi:
stacco 3x5
leg curl 2x10
panca stretta 3x5
manubri dietro nuca 2x10
curl bilancere 3x8
curl panca scott 2x10
venerdi:
back squat libero 3x5
affondi 2x10
panca inclinata 3x8
rematore 3x6
trazioni (da valutare)
addominali 4x8
sui tre fondamentali li ho lasciato serie rip per schemi di forza cosa in cui è carente con dei richiami nelle altre split
in questo modo in ogni split allena tutto il corpo ma alcuni muscoli in modo diretto e altri in modo indiretto a rotazione avendo quindi un richiamino sia per i grandi muscoli che vengono allenati tutte e tre le split che per i piccoli... (esempio bicipiti lunedi e venerdi indiretto rematore ,mercoledi diretto curl.. spalle diretto lunedi indiretto venerdi panca inclinata...)non so se mi son spiegato bene...
cosa pensate?
Commenta