Pseudo Allenatori Del *****

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • King Kamali
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 615
    • 0
    • 0
    • Parma
    • Send PM

io avrei usato la macchina per le alzate laterale per fare il lento dietro :cool:
    Steel Warrior

Commenta

• MadBebe
      Essere filiforme
      • Nov 2000
      • 12389
      • 278
      • 288
      • Prov. Pisa
      • Send PM

Originally posted by King Kamali
      io avrei usato la macchina per le alzate laterale per fare il lento dietro :cool:
      Bellissima!!!!

Ciao, Mad
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Puma
        Bodyweb Member
        • Oct 2001
        • 194
        • 0
        • 0
        • Umbria
        • Send PM

Originally posted by Fatboy

anche la passera ha il suo appeal..
        eh si la "passera scopaiola"

BBello il bird watching

Commenta

• Deep
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2001
          • 2162
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Re: Pseudo Allenatori Del *****

Originally posted by DYL
          Un po' di tempo fa un mio amico mi chiese se per far crescere le spalle era indicato le alzate laterali alla macchina,io quasi ridendogli in faccia gli ho consigliato di nn fare piu' quell'esercizio e di sostituirlo cn il lento avanti cn il bilanciere.Oggi mi ha detto che ha chiesto all'istruttore della sua palestra se quello che gli ho consigliato era giusto e sapete che ha risposto questo?
          BE GUARDA CARO RAGAZZO,PER TE CHE SEI ALL'INIZIO SCONSIGLIO IL LENTO AVANTI,IO DIREI CHE LE ALZATE LATERALI FATTE ALLA MACCHINA SONO ASSOLUTAMENTE MIGLIORI PERCHE' TU HAI BISOGNO DI AUMENTARE IL VOLUME E CN IL LENTO AVANTI NN CI FAI NIENTE!!!!!
          Senza parole!!!!!!
          voi che avreste risposto ?

DYL
          Tranne che sul forum, parlo pochissimo, quindi........ avrei prima chiamato la croce rossa dell'ospedale più vicino, poi avrei cercato di spaccargli denti, naso e gengive con 1 solo colpo per lasciare al braccio il tempo di recuperare per il W.O.
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• vabo100
            Bodyweb Member
            • Jan 2002
            • 18
            • 0
            • 0
            • Send PM

Re: Pseudo Allenatori Del *****

Originally posted by DYL
            Un po' di tempo fa un mio amico mi chiese se per far crescere le spalle era indicato le alzate laterali alla macchina,io quasi ridendogli in faccia gli ho consigliato di nn fare piu' quell'esercizio e di sostituirlo cn il lento avanti cn il bilanciere.Oggi mi ha detto che ha chiesto all'istruttore della sua palestra se quello che gli ho consigliato era giusto e sapete che ha risposto questo?
            BE GUARDA CARO RAGAZZO,PER TE CHE SEI ALL'INIZIO SCONSIGLIO IL LENTO AVANTI,IO DIREI CHE LE ALZATE LATERALI FATTE ALLA MACCHINA SONO ASSOLUTAMENTE MIGLIORI PERCHE' TU HAI BISOGNO DI AUMENTARE IL VOLUME E CN IL LENTO AVANTI NN CI FAI NIENTE!!!!!
            Senza parole!!!!!!
            voi che avreste risposto ?

DYL
            Posso dirti che per quanto riguarda le alzate, secondo Bompa e la sua analisi elettromiografica (un indicatore dell'attivazione muscolare) le alzate laterali sono ottimi esercizi per lo sviluppo dei capi medi e posteriori dei deltoidi. Il problema è che producono poco carico sul sistema (quindi poco stress poca risposta ipertrofica). Una soluzione è quella di effettuare un lavoro preliminare con alti carichi con gli esercizi normali di distensione (con i manubri o con il bilanciere). Se decidi di utilizzare il lento dietro, usalo con cautela (cioè utilizzalo per certi periodi). Non è vero che sia un movimento innaturale, solo che è complicato dal punto di vista biomeccanico (ed alla lunga non rispettando tecnica e tempi di recupero potrebbe portare ad infortuni). Dopo questo prima parte di lavoro con alti carichi, come dicevo, potresti aggiungere 2 serie di alzate laterali, con carichi che permettano tempi totali di esecuzione attorno ai 40- 60" ( e tempi di esecuzione sui 303 o 404 per le singole rps).
            Per quanto riguarda gli istruttori, purtroppo (e questo vale per tutti i campi della vita) di bravi ce ne sono pochissimi e se lo trovi saranno tanto impegnati che non possono molto occuparsi degli assistiti. La soluzione? O studi (te lo consiglio) oppure ingaggi un personal training (e sborsi i piccioli).

Valerio

Commenta

• mikeshell
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 3928
              • 1
              • 0
              • Milano Italia
              • Send PM

Re: Re: Pseudo Allenatori Del *****

Originally posted by MadBebe