se facessimo una ABCD...? mi vengono meglio...
Consiglio per evoluzione scheda dall enamento
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiose facessimo una ABCD...? mi vengono meglio...
Commenta
-
-
Se vedi il mio allenamento ,si basa su un A B C che prevede petto tricipiti, bicipiti dorsali, spalle gambe.facendoli ruotare con 5 allenamenti a settimana,e mi sono sempre allenato con questo sitema fatto dal vecchio lupo di mare,aggiornandomi l allenamento ogni 2 mesi,cambiavano solo gli esercizzi e i tempi di recupero.E con questo sitema ebbi dei risultati sorprendenti al punto che iniziai con allenamenti da gara,ma pultroppo per cause esterne lasciai tutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarioBuilding Visualizza MessaggioIn che senso A,B,C,D????
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionel senso 4 allenamenti a settimana, ogni giorno un muscolo/due muscoli.
Commenta
-
-
esercizi con una zeta sola va bene che siamo all'estero pero'
il discorso della ABCD ti conviene secondo me perchè cosi' fai le gambe da sole, un gruppo molto impegnativo e che richiede molte energie...fare un muscolo come le spalle dopo le gambe vuol dire farlo depotenziato...e non ne vale la pena.
Cmq non voglio convincerti, ma se ti va provi una settimana una abcd, poi semmai torni a fare quello che vuoi.
Che facciamo proviamo?
Abbinamenti "classici"?
petto-addome
gambe
dorso-bicipiti
spalle-tricipiti
lo stacco da terra lo fai?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioesercizi con una zeta sola va bene che siamo all'estero pero'
il discorso della ABCD ti conviene secondo me perchè cosi' fai le gambe da sole, un gruppo molto impegnativo e che richiede molte energie...fare un muscolo come le spalle dopo le gambe vuol dire farlo depotenziato...e non ne vale la pena.
Cmq non voglio convincerti, ma se ti va provi una settimana una abcd, poi semmai torni a fare quello che vuoi.
Che facciamo proviamo?
Abbinamenti "classici"?
petto-addome
gambe
dorso-bicipiti
spalle-tricipiti
lo stacco da terra lo fai?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarioBuilding Visualizza MessaggioOk Manx,potri anche affidarmi ai tuoi metodi,però prima dimmi cos`è che non va con il mio schema d allenamento?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioin sé non va male niente, pero' o splittiamo diversamente lasciando cmq le gambe da sole (per es. petto-spalle-tricipiti, gambe, dorso-bicipiti, oppure, petto-dorso, gambe, spalle-braccia, oppure, petto-braccia, gambe, dorso-spalle) oppure facciamo una cosa ben piu' semplice con un ABCD cosa che ti permette anche di gestire meglio il cedimento secondo me, poiché potresti lavorare molto piu' intensamente avendo piu' tempo per recuperare.
Insomma con questa tipologia d allenamento si riscontrano miglioramenti più significativi sia come stimolazione di crescita e sia come forza,cmq ci sono dei meccanismi complessi per capire affondo questa strategia,che sinceramente non ricodo più.
Ma una sola cosa che ricordo davvero bene,e che con i suoi allenamenti non vidi crescere solo me
Cmq in ogni caso dato che mi trovo add allenarmi con una hom gym,e che non ho ne tempo ne voglia di documentarmi sul Body Building,anche perche poi con tutta la conoscenza che potrei fare avrei poi bisogno di anni d esperienza ad arrivare a capire concetti come quelli del lupo di mare che oltrettutto era qualificato ed oltre ad essere un Body builder era anche un giudice di gara,potrei seguire anche i tuoi consigli,perche da quel che leggo e dalla tua fama su questo forum credo che anche tu ne sappia di cose,però vorrei provare prima con il siteme del lupo di mare,cioè A B C 5 volte a settimana,ma avrei bisogno di capire quali esercizi combinare tra loro tenendo conto della vecchia scheda che ho terminato,insomma avrei bisogno di una scheda che sia il continuo dell altra,la consequenza,l evoluzione,ma l idea di cambiare strategia (cioè il tuo sistema)lo terrò a mente,magari a fine estate potri provarlo e giudicarlo sulla mi stessa pelle
Commenta
-
-
petto-spalle-tricipiti
panca piana 6 6 6 6 120"
inclinata bil/man. 30/45 8 8 8 90"
panca declinata 6 6 6 60"
Dip+ sovracc. 6 6 6 60"
croci 12 10 8 60" (ad ogni serie potresti variare l'inclinazione della panca)
Lento dietro/avanti 8 10 10 (leggero i delts sono già stanchi dalla sessione del petto) 90"
tirate al mento 5 5 60" (idem- movimento slow)
alzate laterali al cavo 15 15 15 30"
French press/skull crusher 10 8 6 60"
Push down contrazione di 1" in basso 12 12 12 50"
dorso-bicipiti
stacco da terra 5 4 3 3 2 120" o piu'
trazioni prone+ sovracc. 8 8 90"
trazione prone c.libero due serie per il max 90"
rematore bil. 5 5 5 5 90"
pulley basso, molto allungato, 6 8 8 10, ultima serie da 10 con il carico da 6, in RP 90"
alzate a 90 o rowing torso 12 10 8 60"
scrollate 8 10 12 contrazione in alto 60"
curl bicipiti 6 6 6 6 90"
curl martello in piedi 12 10 8 50"
curl cavo 12 12 30"
Gambe-addome
Squat 6 6 6 6 120"
Squat frontale 10 10 60"
Pressa 45 8 8 6 6 60"
Leg ext 12 10 8 45"
Affondi manubri su blocco 6 6 a zampa 60"
Leg curl sdraiato 6 8 8 10 60" (ultima serie da 10 con il carico da 6 in RP)
Leg curl in piedi 12 12 40"
Calf al multi, punte su di una tavoletta, 10 10 10 10 60"
calf seduto 25 25 25 30"
Troppo?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiopetto-spalle-tricipiti
panca piana 6 6 6 6 120"
inclinata bil/man. 30/45 8 8 8 90"
panca declinata 6 6 6 60"
Dip+ sovracc. 6 6 6 60"
croci 12 10 8 60" (ad ogni serie potresti variare l'inclinazione della panca)
Lento dietro/avanti 8 10 10 (leggero i delts sono già stanchi dalla sessione del petto) 90"
tirate al mento 5 5 60" (idem- movimento slow)
alzate laterali al cavo 15 15 15 30"
French press/skull crusher 10 8 6 60"
Push down contrazione di 1" in basso 12 12 12 50"
dorso-bicipiti
stacco da terra 5 4 3 3 2 120" o piu'
trazioni prone+ sovracc. 8 8 90"
trazione prone c.libero due serie per il max 90"
rematore bil. 5 5 5 5 90"
pulley basso, molto allungato, 6 8 8 10, ultima serie da 10 con il carico da 6, in RP 90"
alzate a 90 o rowing torso 12 10 8 60"
scrollate 8 10 12 contrazione in alto 60"
curl bicipiti 6 6 6 6 90"
curl martello in piedi 12 10 8 50"
curl cavo 12 12 30"
Gambe-addome
Squat 6 6 6 6 120"
Squat frontale 10 10 60"
Pressa 45 8 8 6 6 60"
Leg ext 12 10 8 45"
Affondi manubri su blocco 6 6 a zampa 60"
Leg curl sdraiato 6 8 8 10 60" (ultima serie da 10 con il carico da 6 in RP)
Leg curl in piedi 12 12 40"
Calf al multi, punte su di una tavoletta, 10 10 10 10 60"
calf seduto 25 25 25 30"
Troppo?
Scavando nella mia memoria,ricordo che in un allenamento dove ebbi grandi risultati(però non ricordo quali esercizi)i tempi di recupero erano per tutti i gruppi,4x6 2 min - 3x8 1 min - 3x8 1 min - 2x12 50 sec,vorrei adottare questo come sitema di recupero.Credi di poter adattare un allenamento simile con queste caratteristiche?All inizio della discussione ce la mia vecchia scheda da poco che l ho terminata,l ho usata per due mesi dopo anni che ero fermo (magari ti posto qualche mia foto) ,adesso vorrei il continuo di questa scheda,cioè l evoluzione,mi servirebbe sapere quale esercizio mettere per primo secondo terzo e quarto,cioè quale combinazione in base alla vecchia scheda usare.La tua scheda che mi hai posto la trovo valida,ma vorrei provare prima per due mesi il sitema del lupo di mare,e a fine estate magari ti posto qualce altra mia foto,cosi potremmo lavorare insieme più sul specifico,insomma guardare insieme qualche mia foto e lavorarci sopra(sempre se sarai così disponibile con me)Grazie per l attenzione che mi dai.Vivi da solo in germania?come ti trovi? Ps(come ti posto qualche foto?)Last edited by MarioBuilding; 05-07-2009, 11:34:39.
Commenta
-
-
guarda che quella scheda che ho fatto la puoi fare anche secondo il tuo schema, quindi 5 volte a settimana a rotazione. Non capisco perchè tu ti ostini a voler fare le spalle dopo le gambe... è controproducente visto che hai 5 gg a disposizione...semmai togliamo le spalle dalla sessione del petto e mettiamolo dopo il dorso, bicipiti con i tricipiti e petto.
Si' in Germania purtroppo vivo da solo... e mi trovo molto bene, oramai sono qui da 4 anni circa. Le foto? o le carichi su imageshack oppure gestione allegati che trovi nelle opzioni avnzate di invio messaggio.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioguarda che quella scheda che ho fatto la puoi fare anche secondo il tuo schema, quindi 5 volte a settimana a rotazione. Non capisco perchè tu ti ostini a voler fare le spalle dopo le gambe... è controproducente visto che hai 5 gg a disposizione...semmai togliamo le spalle dalla sessione del petto e mettiamolo dopo il dorso, bicipiti con i tricipiti e petto.
Si' in Germania purtroppo vivo da solo... e mi trovo molto bene, oramai sono qui da 4 anni circa. Le foto? o le carichi su imageshack oppure gestione allegati che trovi nelle opzioni avnzate di invio messaggio.
Commenta
-
-
le mie foto sono in firma pero', non sono allegate. Se vuoi mettere la foto in firma c'è l'opzione, cosi' in avatar.
Le spalle...santo iddio...si fanno dopo le gambe semmai, la logica è prima gruppi grandi e poi quelli piccoli...cmq ripeto...secondo me potresti splittare molto meglio anche se fai a rotazione. Poi fai come vuoi
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiole mie foto sono in firma pero', non sono allegate. Se vuoi mettere la foto in firma c'è l'opzione, cosi' in avatar.
Le spalle...santo iddio...si fanno dopo le gambe semmai, la logica è prima gruppi grandi e poi quelli piccoli...cmq ripeto...secondo me potresti splittare molto meglio anche se fai a rotazione. Poi fai come vuoi
Commenta
-
Commenta