Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema gambe/glutei

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema gambe/glutei

    Salve a tutti.
    Alleno le gambe 1 volta a settimana e i polpacci 2, durante i giorni in cui non alleno le gambe, ma non vedo importanti incrementi.
    Oramai è un anno ed un mese che frequento palesta!!!
    Dalla vita in su direi che ci siamo!!!
    Ma le gambe, a parte una bella definizione, non ne vogliono sapere di crescere

    Velocemente il mio wo:
    affondi con manubri da 18 kg. (3x10)
    squat arrivo a 100 kg corpo libero 3(/4x8)
    leg extention 60-70 kg (3x8)
    Pressa quando non ci do sotto di squat!
    Stacchi alla rumena (50kg) o leg curl (caricata al max.65 kg)!
    Il tutto in:
    1 ORA
    1 VOLTA A SETTIMANA.
    Mi sembra buono a livello intensità e massa.. Ma probabilmente su di me è poco efficace. Dovrei forse allenare gambe un'altra volta durante la settimana?
    O dividerle in 2 gruppi muscolari e darci ancora + dentro??
    Boh.. Forse la seconda!

    P.S. : Mi manca pure il CULETTO!!!
    :-(
    Non dico che l'obiettivo è Roberto Carlos. Ma voglio almeno mettere su parecchia massa altrimenti è un inutile massacro!
    Potreste darmi qualche utile consiglio?
    Grazie, saluto...
    OXO

    #2
    fai molto poco per le gambe. 10 serie si' e no...direi che di intenso non ha molto quella scheda....scommetto che fai molte + serie per il petto o le braccia Mancano poi i recuperi.

    che significa "squat corpo libero 100kg?" corpo libero significa senza carico.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Corpo libero intendevo non guidato!
      Cmq sbagliato.. Faccio molto + per le gambe! Le stresso davvero quando mi alleno .. Mah.. Sicuram l'altezza non mi aiuta (192)...
      Ma la mia domanda era un'altra.. Un consiglio.. Se mi dici fai poco, allora suggeriscimi quel di più che mi cambia la vita.. Su.. Anzichè criticare, che ci sta, preferisco che mi dia critiche però supportate da indicazioni valide.. Non trovi.
      Comunque grazie lo stesso!

      Commenta


        #4
        non ho "criticato" ho detto solo che quello che fai probabilmente è poco. Se fai 10 serie per le gambe... e per gli altri gruppi fai meno...probabilmente è l'intero programma che non va bene e che va rivisto. Certo l'altezza non aiuta.

        Con 100kg di squat cmq non potrai mai avere delle "gambone", devi alzare i carichi.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          se ti alleni con 4x8 con 100kg dovresti avere un massimale teorico di 130-140kg circa....

          potresti provare ad allenare le cosce con SQUAT 8x5X75-80KG 60-90sec di recupero tre volte a settimana...per 4 settimane
          cioè potresti provare il programma korte....per la massa è ottimo (come lo smolov ma meno pesante)
          lo sto facendo fare ad un amico che sto seguendo per la panca, il suo petto è lievitato e ha gia' preso 10kg sulla panca (lo so perchè non ha resistito e ha provato delle doppie pesanti in mia assenza....)

          il programmino per intero sarebbe cosi' considerando un max di 135kg
          tuttavia puoi solo fare la fase di volume per dare una botta ipertrofica alle cosce....ovviamente l'alimentazione deve essere consona allo scopo...

          sett1 8x5x77,5kg tre allenamenti
          sett2 8x5x80kg tre all
          sett3 8x5x82,5kg tre all
          sett4 8x5x85kg tre all

          sett5
          lun 3x3 80kg
          mer 3x3 80kg
          ven 2x1 110kg

          sett6
          lun 3x3 80kg
          mer 3x3 80kg
          ven 2x1 115kg

          sett7
          lun 3x3 80kg
          mer 3x3 80kg
          ven 2x1 120kg

          sett8
          lun 3x3 80kg
          mer 3x3 80kg
          ven 2x1 130kg
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
            se ti alleni con 4x8 con 100kg dovresti avere un massimale teorico di 130-140kg circa....

            potresti provare ad allenare le cosce con SQUAT 8x5X75-80KG 60-90sec di recupero tre volte a settimana...per 4 settimane
            cioè potresti provare il programma korte....per la massa è ottimo (come lo smolov ma meno pesante)
            lo sto facendo fare ad un amico che sto seguendo per la panca, il suo petto è lievitato e ha gia' preso 10kg sulla panca (lo so perchè non ha resistito e ha provato delle doppie pesanti in mia assenza....)

            il programmino per intero sarebbe cosi' considerando un max di 135kg
            tuttavia puoi solo fare la fase di volume per dare una botta ipertrofica alle cosce....ovviamente l'alimentazione deve essere consona allo scopo...

            sett1 8x5x77,5kg tre allenamenti
            sett2 8x5x80kg tre all
            sett3 8x5x82,5kg tre all
            sett4 8x5x85kg tre all

            sett5
            lun 3x3 80kg
            mer 3x3 80kg
            ven 2x1 110kg

            sett6
            lun 3x3 80kg
            mer 3x3 80kg
            ven 2x1 115kg

            sett7
            lun 3x3 80kg
            mer 3x3 80kg
            ven 2x1 120kg

            sett8
            lun 3x3 80kg
            mer 3x3 80kg
            ven 2x1 130kg
            Scusa gagan potresti postare il programma con le % ?? vorrei provarlo anche io!
            Tnx
            IL MIO DIARIO

            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-totore.html

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da totore85 Visualizza Messaggio
              Scusa gagan potresti postare il programma con le % ?? vorrei provarlo anche io!
              Tnx
              per squat, per stacco o per la panca..?..te lo dico perchè sono diversi...
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                per squat, per stacco o per la panca..?..te lo dico perchè sono diversi...
                se ti è possibile tt e tre
                TNX
                IL MIO DIARIO

                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-totore.html

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da totore85 Visualizza Messaggio
                  se ti è possibile tt e tre
                  TNX
                  Deepsquatter.com - STRENGTH LIST ARCHIVES

                  è tutto li

                  cmq le percentuali puoi alzarle di 4-5% se non usi l'attrezzatura...
                  oppure le mantieni tali ma tieni i recuperi contenuti..1'-2' nella prima fase e 2'-3' nella seconda fase

                  se invece hai intenzione di usare i massimali proiettati al posto di quelli reali attieniti alle percentuali
                  i max proiettati sarebbero
                  squat 1rm+10kg
                  panca 1rm +5kg
                  stacco 1rm +7kg

                  il programma è pensato per un uso con attrezzatura da powerlifting, infatti le % sono calcolate sul massimale con attrezzatura...+ il max proiettato
                  nella prima fase l'attrezzatura non si usa, tranne la cintura (quindi sarebbe bello tosto) rec completi 3'-5'
                  nella seconda fase si usa l'attrezzatura quando si fanno le singole, non si usa nei 3x3 e 5x4 e rec completi 3'-5'
                  Last edited by gagan; 23-06-2009, 19:58:17.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    quindi gagan:

                    rest 1,5min
                    sett1 8x5x58%
                    sett2 8x5x60%
                    sett3 8x5x62%
                    sett4 8x5x64%
                    IL MIO DIARIO

                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-totore.html

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da totore85 Visualizza Messaggio
                      quindi gagan:

                      rest 1,5min
                      sett1 8x5x58%
                      sett2 8x5x60%
                      sett3 8x5x62%
                      sett4 8x5x64%
                      fai il fermo al petto se usi queste percentuali...
                      ..se senti il bisogno allunga i recuperi...

                      ricorda che l'allenamento va fatto 3 volte a settimana....
                      potresti fare anche una roba del genere mantenendo il tonnellaggio medio lo stesso

                      per la panca le reps sono 6, 5 sono per squat e stacco (anche se forse per lo stacco è meglio ridurre il volume a 3-4 reps)

                      lun 6x6
                      mer 8x6
                      ven 10x6

                      il lun successivo aumenti il carico del 2% e ripeti le serie, questa modifica consente uno scarico sul volume all'aumento del carico e un successivo accumulo graduale....

                      se hai intenzione di fare anche squat e stacco

                      lun 6x5
                      mer 8x5
                      ven 10x5

                      la fase di intensita' se hai intenzione di farla va un poco corretta sul volume, va aumentato quando si utilizzano le percentuali 80-90%
                      una idea puo' essere questa, i recuperi 2'-3'

                      per 80% fai 4x3
                      per 85% fai 5x2
                      per 90% fai 6x1
                      Last edited by gagan; 24-06-2009, 15:22:08.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                        fai il fermo al petto se usi queste percentuali...
                        ..se senti il bisogno allunga i recuperi...

                        ricorda che l'allenamento va fatto 3 volte a settimana....
                        potresti fare anche una roba del genere mantenendo il tonnellaggio medio lo stesso

                        per la panca le reps sono 6, 5 sono per squat e stacco (anche se forse per lo stacco è meglio ridurre il volume a 3-4 reps)

                        lun 6x6
                        mer 8x6
                        ven 10x6

                        il lun successivo aumenti il carico del 2% e ripeti le serie, questa modifica consente uno scarico sul volume all'aumento del carico e un successivo accumulo graduale....

                        se hai intenzione di fare anche squat e stacco

                        lun 6x5
                        mer 8x5
                        ven 10x5

                        la fase di intensita' se hai intenzione di farla va un poco corretta sul volume, va aumentato quando si utilizzano le percentuali 80-90%
                        una idea puo' essere questa, i recuperi 2'-3'

                        per 80% fai 4x3
                        per 85% fai 5x2
                        per 90% fai 6x1

                        Gagan per il momento sono interessato solo alla fase 1..
                        cmq con che percentuale devo partire nello squat stacco (6x5) e con che % devo partire con la panca (6x6)??
                        Che recuperi devo tenere??
                        IL MIO DIARIO

                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-totore.html

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da totore85 Visualizza Messaggio
                          Gagan per il momento sono interessato solo alla fase 1..
                          cmq con che percentuale devo partire nello squat stacco (6x5) e con che % devo partire con la panca (6x6)??
                          Che recuperi devo tenere??
                          quali sono i tuoi massimali con tecnica pulita....?

                          la panca la stoppi al petto?


                          usa un massimale proiettato...+10kg per stacco e squat e +5kg per la panca
                          recuperi 1'-2'

                          lun 6x5 squat 6x6 panca 6x4-3 stacco 60%-62-64-66%
                          mer 8x5 squat 8x6 panca 8x4-3 stacco 60%-62-64-66%
                          ven 10x5 squat 10x6 panca 10x4-3 stacco 60%-62-64-66%

                          la quinta settimana fa un solo allenamento il mercoledi usando solo 6 serie con il 66%

                          la sesta settimana se vuoi ricomincia il ciclo aumentando le %, ricomincia con 64%-66-68-70 e cosi via
                          Last edited by gagan; 24-06-2009, 16:28:46.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Ciao Gan gan.. scusa di nuovo. Ma leggendo la tecnica KORTE mi è sorto un dubbio!
                            Le gambe non sono muscoli che hanno bisogno di tempi di recupero piu' estesi... Al max credevo di allenarle 2 volte a settimana.. Anche se molti istruttori me l'hanno sconsigliato, dicendomi che il muscolo per crescere va fatto riposare (e le gambe in particolare almeno una settimana...).Per questo avevo pensato di suddividere il lavoro per le gambe in 2 giornate, allenando muscoli diversi nelle 2 giornate.. Certam così potrei darci sotto di piu' col peso e gli esercizi...
                            Che ne pensi di questa soluzione?
                            Devo ammettere però che Korte mi ha incuriosito.. Non conoscevo... Certamente lo proverò! Il problema maggiore potrebbe risiedere nel fatto di dover comunque allenare gli altri muscoli, oltre che le gambe... E in questo modo, certamente sarebbero un po' + trascurati per un semplice fatto di recuperi, forza...
                            Mi daresti altre delucidazioni in merito??
                            Un saluto!
                            E grazie 1000 ancora!
                            :-)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Mr. Oxo Visualizza Messaggio
                              Ciao Gan gan.. scusa di nuovo. Ma leggendo la tecnica KORTE mi è sorto un dubbio!
                              Le gambe non sono muscoli che hanno bisogno di tempi di recupero piu' estesi... Al max credevo di allenarle 2 volte a settimana.. Anche se molti istruttori me l'hanno sconsigliato, dicendomi che il muscolo per crescere va fatto riposare (e le gambe in particolare almeno una settimana...).Per questo avevo pensato di suddividere il lavoro per le gambe in 2 giornate, allenando muscoli diversi nelle 2 giornate.. Certam così potrei darci sotto di piu' col peso e gli esercizi...
                              Che ne pensi di questa soluzione?
                              Devo ammettere però che Korte mi ha incuriosito.. Non conoscevo... Certamente lo proverò! Il problema maggiore potrebbe risiedere nel fatto di dover comunque allenare gli altri muscoli, oltre che le gambe... E in questo modo, certamente sarebbero un po' + trascurati per un semplice fatto di recuperi, forza...
                              Mi daresti altre delucidazioni in merito??
                              Un saluto!
                              E grazie 1000 ancora!
                              :-)

                              hai bisogno di tanto recupero solo se lavori a cedimento o in modo molto duro....
                              a quanto pare il lavoro con margine dal cedimento non è concepito nelle palestre....

                              con percentuali del 60% puoi recuperare (se mangi e riposi a modo) dai 3 allenamenti a settimana di squat...
                              ovviamente se alla fine dell'allenamento hai le gambe dure come il marmo, non puoi camminare e ti muovi a fatica ... hai sbagliato tutto!!!
                              sicuramente hai fatto troppo per reggere il korte..

                              cmq la progressione di korte è quella, lo scopo è al solito fare volume e imparare il movimento tecnico esplosivo, se riposo e dieta sono a posto è un lavoro molto ipertrofico...

                              puoi provare a fare squat con il korte 3 volte a sett, ma fai solo quello per le cosce....e nient' altro

                              tipo

                              lun
                              squat
                              panca bil
                              panca incl man
                              croci
                              scrollate
                              delt post

                              mer
                              squat
                              stacchi rumeni
                              rematore
                              lat mach
                              addome
                              polpacci

                              ven
                              squat
                              military press
                              alzate lat
                              curl bil
                              estensioni tric
                              curl martello
                              tric cavo
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎