Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esperimento/Pazzia Allenamento Avambracci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Ultimamente ho notato un buon sviluppo dell'avambraccio seguendo una particolare routine per i bic, che si basava sopratutto sulle negative;
    a mio avviso la crescita dell'avambraccio la si può ottenere con negativee pesantissime oppure cn esercizi che provocano una tensione continua;
    In passato provai esercizi di isolamento per qsto muscolo ma i risultati sono stati minimi!
    IL MIO DIARIO

    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-totore.html

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da totore85 Visualizza Messaggio
      Ultimamente ho notato un buon sviluppo dell'avambraccio seguendo una particolare routine per i bic, che si basava sopratutto sulle negative;
      a mio avviso la crescita dell'avambraccio la si può ottenere con negativee pesantissime oppure cn esercizi che provocano una tensione continua;
      In passato provai esercizi di isolamento per qsto muscolo ma i risultati sono stati minimi!
      Io invece è totalmente l'inverso... Nonostante molto lavoro pesante, gli avambracci non rispondono... Come dicevo, ho notato miglioramenti nell'eseguire del lavoro diretto.
      Il problema, secondo me, x chi non riesce a sviluppare avambracci decenti con il solo allenamento indiretto, sta nel non avere, oltre alla genetica, una capacita di contrarre l'avambraccio. In effetti io nn riesco a contrarli bene (anche se vedo che a 3-4 mesi di distanza le contrazioni sono molto migliorate.
      Stesso discorso si può fare su chi ha polpacci "refrattari"...va a finire che il lavoro lo percepisce più a livello tendineo-legamentoso che muscolare...
      sigpic

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Io invece è totalmente l'inverso... Nonostante molto lavoro pesante, gli avambracci non rispondono... Come dicevo, ho notato miglioramenti nell'eseguire del lavoro diretto.
        Il problema, secondo me, x chi non riesce a sviluppare avambracci decenti con il solo allenamento indiretto, sta nel non avere, oltre alla genetica, una capacita di contrarre l'avambraccio. In effetti io nn riesco a contrarli bene (anche se vedo che a 3-4 mesi di distanza le contrazioni sono molto migliorate.
        Stesso discorso si può fare su chi ha polpacci "refrattari"...va a finire che il lavoro lo percepisce più a livello tendineo-legamentoso che muscolare...
        Quante volte a settimana li alleni direttamente??
        IL MIO DIARIO

        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-totore.html

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da totore85 Visualizza Messaggio
          Quante volte a settimana li alleni direttamente??
          Solo una volta a settimana... Come detto nei post precedenti, ho anche detto di ottenere migliori risultati allenandoli 2 volte... ma la paura di infiammazioni è tanta (dato che gli avambracci vengono sollecitati sempre)...
          sigpic

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
            Proverò anche quello prossimo mese! Anche se prevedo di scoppiare
            Rik! Prova prova... e cerca di non scoppiare.. Occhio alle infiammazioni!
            Mia esperienza (notare che sono un caso limite): dal 1993, e cioè da SEDICI anni, costantemente, tutto l'anno, ho gli avambracci infiammati. Sempre, costantemente indolenziti, con episodi di estrema debolezza, del tipo non riuscire a tenere in mano una bottiglia d'acqua. Non li ho mai allenati con esercizi specifici. Alterno periodi di indolenzimento tollerabile, a giorni in cui devo smettere l'allenamento all'improvviso dopo una serie di petto o dorso. Più di una volta sono dovuto correre a casa --- con dolori insopportabili e con difficoltà respiratorie --- e quasi piangente dal dolore, a mettermi borse del ghiaccio al gomito Quando mi diverto a fare braccio di ferro con amici, so già che mi costerà 2-3 allenamenti in palestra(!).
            Spaccateli pure, ma cercate di accorgervi quando esagerate. Nel mio caso
            Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

            Commenta


              #36
              Accidenti che rogna averli sempre infiammati però...fortunatamente a me finora non è mai successo.
              Ora comunque li alleno quando mi sento, ieri per esempio avevo ancora doms e ho lasciato perdere!

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
                Rik! Prova prova... e cerca di non scoppiare.. Occhio alle infiammazioni!
                Mia esperienza (notare che sono un caso limite): dal 1993, e cioè da SEDICI anni, costantemente, tutto l'anno, ho gli avambracci infiammati. Sempre, costantemente indolenziti, con episodi di estrema debolezza, del tipo non riuscire a tenere in mano una bottiglia d'acqua. Non li ho mai allenati con esercizi specifici. Alterno periodi di indolenzimento tollerabile, a giorni in cui devo smettere l'allenamento all'improvviso dopo una serie di petto o dorso. Più di una volta sono dovuto correre a casa --- con dolori insopportabili e con difficoltà respiratorie --- e quasi piangente dal dolore, a mettermi borse del ghiaccio al gomito Quando mi diverto a fare braccio di ferro con amici, so già che mi costerà 2-3 allenamenti in palestra(!).
                Spaccateli pure, ma cercate di accorgervi quando esagerate. Nel mio caso
                16 anni di infiammazione cronica...
                Ma prima della cronicizzazione che avvisaglie hai avuto? ...se le hai avute...
                sigpic

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  16 anni di infiammazione cronica...
                  Ma prima della cronicizzazione che avvisaglie hai avuto? ...se le hai avute...
                  Quali avvisaglie? Piuttosto, chissà quando la fase acuta è diventata cronica.. Non saprei.. Ho vaghi ricordi di quando, già al primo anno di palestra, quando ogni tanto andavo a nuotare, mi bastava fare qualche vasca per avere un male tremendo. Mare: uguale. Quando facevo il bagnino in piscina, aprire gli ombrelloni alla gente mi causava dolori intensi, pregavo sperando di non doverne aprire a ripetizione uno dopo l'altro...
                  Esercizi scatenanti: credo le trazioni alla sbarra a presa inversa, i curl bilanciere dritto, gli stacchi, il rematore con bilanciere, le alzate laterali fatte nel modo classico (che non faccio più).. Tutti buoni esercizi, se fatti bene. Insomma, dovrei passare ad altra attività fisica
                  Rik, spariti i doms? Pompaaa
                  Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
                    Quali avvisaglie? Piuttosto, chissà quando la fase acuta è diventata cronica.. Non saprei.. Ho vaghi ricordi di quando, già al primo anno di palestra, quando ogni tanto andavo a nuotare, mi bastava fare qualche vasca per avere un male tremendo. Mare: uguale. Quando facevo il bagnino in piscina, aprire gli ombrelloni alla gente mi causava dolori intensi, pregavo sperando di non doverne aprire a ripetizione uno dopo l'altro...
                    Esercizi scatenanti: credo le trazioni alla sbarra a presa inversa, i curl bilanciere dritto, gli stacchi, il rematore con bilanciere, le alzate laterali fatte nel modo classico (che non faccio più).. Tutti buoni esercizi, se fatti bene. Insomma, dovrei passare ad altra attività fisica
                    Rik, spariti i doms? Pompaaa
                    X avvisaglie mi riferivo a piccoli doloretti che magari uno all'inizio non ci presta attenzione ma poi col tempo si aggravano e si rischia di cronicizzare l'infiammazione...
                    Da quello che ho capito invece tu hai sempre sofferto di questi problemi, già dal primo anno di pesi... Magari i gomiti sono una tua parte del corpo "ultra sensibile e delicata"...
                    Perdona la mia curiosità (forse invadenza!) ma come fai ad allenarti "sopra" questi fastidi, che da come ne parli sembrano veri e propri dolori, articolari ?
                    sigpic

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                      Poco fa con Nagione ragionavo sul fatto che persone che non frequentano la palestra, ma utilizzano i muscoli degli avambracci ogni giorno per lavoro (es. muratori) li hanno spesso ebn sviluppati nonostante dieta inesistente
                      Considerata la conformazione delle fibre il recupero dovrebbe essere minimo e ciò spiegherebbe l'ipertrofia nei soggetti sopraindicati.

                      Quindi dopo queste considerazioni avrei voglia di provare una cosa molto particolare
                      Posto che gli avambracci vengono stimolati con tutti gli esercizi di tirati etc etc bla bla bla vorrei provare ad allenarli al martedi, al govedi ed al sabato, ovvero i giorni in cui normalente riposo!Tutto questo mantenendo il normale workout di lunedi, mercoledi e venerdi.

                      Pensavo di utilizzare il classico bastone con la corda ed il disco attaccato
                      Poche serie, ripetizioni alte, pump e rischio ridotto (spero) di infiammazioni

                      Che ne pensate? So che è assolutamente inusuale e può sebrare folle, ma penso sia un argomento su cui sia utile ragionare!
                      Stacchi pesanti a presa prona....scusa la brutalità
                      Cosa devi fare?
                      1)Allenati rispettando questi principi.
                      2)Diventa forte con un programma come questo.
                      3)Esempio di scheda push-pull bisettimanale, clicca qua.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Sarcorod Visualizza Messaggio
                        Stacchi pesanti a presa prona....scusa la brutalità
                        Hai letto la discussione? Credo di no...
                        Abbiamo detto proprio del "problema" avambracci nonostante stacchi pesanti, rematori, trazioni, ecc...
                        sigpic

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          Hai letto la discussione? Credo di no...
                          Abbiamo detto proprio del "problema" avambracci nonostante stacchi pesanti, rematori, trazioni, ecc...
                          No, perdonami. Errore mio, ho risposto di getto.

                          Ma concorderai con me che e` una situazione atipica: con lavoro di trazione pesante gli avambracci sono i primi muscoli a rinforzarsi.
                          Per questo la risposta e` stata istintiva.
                          Cosa devi fare?
                          1)Allenati rispettando questi principi.
                          2)Diventa forte con un programma come questo.
                          3)Esempio di scheda push-pull bisettimanale, clicca qua.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            Hai letto la discussione? Credo di no...
                            Abbiamo detto proprio del "problema" avambracci nonostante stacchi pesanti, rematori, trazioni, ecc...

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Sarcorod Visualizza Messaggio
                              No, perdonami. Errore mio, ho risposto di getto.

                              Ma concorderai con me che e` una situazione atipica: con lavoro di trazione pesante gli avambracci sono i primi muscoli a rinforzarsi.
                              Per questo la risposta e` stata istintiva.
                              Direi che su molti soggetti è come affermi tu...ossia, per far crescere gli avambracci "bastano" stacchi, rematori, trazioni... Su altri soggetti SEMBRA che l'allenamento diretto, oltre a citati esercizi di trazione, sia doveroso per poter sviluppare avambracci decenti...
                              sigpic

                              Commenta


                                #45
                                a me dicono tutti che ho avambraccia grosse... mai allenati direttamente. Mai. Credo che sia pura genetica.

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎