Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esperimento/Pazzia Allenamento Avambracci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    tutto è legato alla genetica . io li alleno 1 volta a settimana (a parte) con 4/5 serie per 20 e faccio flessione ed estensione dei polsi con bilanciere . recupero 30/40 secondi .. adesso aumenterò i carichi e scenderò a 18/15 ripetizioni ..
    cmq sono consapevole di avere le ossa lunghe quindi non posso aspettarmi miracoli ..
    prova questo metodo e dicci se funziona
    Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

    Commenta


      #17
      Li sto da qualche mese allenando... Che dire, un po' sono migliorati...

      La premessa che fai, cioè sui muratori e chi lavora principalmente con questi muscoli, è giustissima... nel senso che tutti (o quasi) hanno dei bei avambracci sviluppati, pur non alimentandosi "in modalità BB" e pur fregandosene del recupero e co. ... Lì si lavora!!
      Ok, a noi BB viene detto che gli avambracci "vengono" con stacchi, rematori, trazioni, ecc... senza bisogno di allenarli direttamente..
      Io, su me stesso, li ho visti migliorare SOLO allenandoli in modo diretto (curl supini e proni con avambracci poggiati sulle cosce e curl con bilanciere dietro la schiena)...
      Li alleno solo 1 volta settimana (paura delle infiammazioni!!) ma ho visto che provandoli a farli per un breve periodo 2 volte miglioravano di più...

      Ora la domanda che mi faccio è: Li alleno tenendo conto della prevalenza di fibre rosse---> e quindi bassi carichi---alte reps (non meno di 15)---brevi rests OPPURE cercando di sviluppare quelle poche fibre bianche (rischiando xò possibili traumi maggiori)---> e quindi alti carichi---medie reps(da 8 a 15)---recuperi più lunghi????
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        La premessa che fai, cioè sui muratori e chi lavora principalmente con questi muscoli, è giustissima... nel senso che tutti (o quasi) hanno dei bei avambracci sviluppati, pur non alimentandosi "in modalità BB" e pur fregandosene del recupero e co. ... Lì si lavora!!

        Esatto! Solo stressandoli a fondo mi sa che possono smuoversi!
        Ok, a noi BB viene detto che gli avambracci "vengono" con stacchi, rematori, trazioni, ecc... senza bisogno di allenarli direttamente..
        Io, su me stesso, li ho visti migliorare SOLO allenandoli in modo diretto (curl supini e proni con avambracci poggiati sulle cosce e curl con bilanciere dietro la schiena)...
        Li alleno solo 1 volta settimana (paura delle infiammazioni!!) ma ho visto che provandoli a farli per un breve periodo 2 volte miglioravano di più...
        Penso anch'io che solo allenandoli possano crescere, non basta il lavoro più o meno diretto che si fa alenando altri muscoli!
        Ora la domanda che mi faccio è: Li alleno tenendo conto della prevalenza di fibre rosse---> e quindi bassi carichi---alte reps (non meno di 15)---brevi rests OPPURE cercando di sviluppare quelle poche fibre bianche (rischiando xò possibili traumi maggiori)---> e quindi alti carichi---medie reps(da 8 a 15)---recuperi più lunghi????
        Per quanto riguarda le fibre io mi focalizzerei e cosi sto facendo sulle rosse, ho provato ad aumentare i carichi ma subito fastidio ai tendini quindi ho smesso
        .

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggio
          tutto è legato alla genetica . io li alleno 1 volta a settimana (a parte) con 4/5 serie per 20 e faccio flessione ed estensione dei polsi con bilanciere . recupero 30/40 secondi .. adesso aumenterò i carichi e scenderò a 18/15 ripetizioni ..
          cmq sono consapevole di avere le ossa lunghe quindi non posso aspettarmi miracoli ..
          prova questo metodo e dicci se funziona
          Anche io purtroppo ho arti lunghi, purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista!
          Vi saprò dire!

          Commenta


            #20
            Scusate ma non sapevo come quotare (in quel caso) e ho scritto in grande... Scusate davvero

            La premessa che fai, cioè sui muratori e chi lavora principalmente con questi muscoli, è giustissima... nel senso che tutti (o quasi) hanno dei bei avambracci sviluppati, pur non alimentandosi "in modalità BB" e pur fregandosene del recupero e co. ... Lì si lavora!!

            Esatto! Solo stressandoli a fondo mi sa che possono smuoversi! Almeno per quanto riguarda i soggetti (come noi) a cui non crescono con il "normale" allenamento... Io, se non li alleno ce li ho più piccoli di qualsiasi comune mortale...
            Ok, a noi BB viene detto che gli avambracci "vengono" con stacchi, rematori, trazioni, ecc... senza bisogno di allenarli direttamente..
            Io, su me stesso, li ho visti migliorare SOLO allenandoli in modo diretto (curl supini e proni con avambracci poggiati sulle cosce e curl con bilanciere dietro la schiena)...
            Li alleno solo 1 volta settimana (paura delle infiammazioni!!) ma ho visto che provandoli a farli per un breve periodo 2 volte miglioravano di più...
            Penso anch'io che solo allenandoli possano crescere, non basta il lavoro più o meno diretto che si fa alenando altri muscoli! X noi credo che sia così... Mi alleno dal 2001 e credo che posso arrivare a questa conclusione (almeno per quanto riguarda me stesso)...
            Ora la domanda che mi faccio è: Li alleno tenendo conto della prevalenza di fibre rosse---> e quindi bassi carichi---alte reps (non meno di 15)---brevi rests OPPURE cercando di sviluppare quelle poche fibre bianche (rischiando xò possibili traumi maggiori)---> e quindi alti carichi---medie reps(da 8 a 15)---recuperi più lunghi????
            Per quanto riguarda le fibre io mi focalizzerei e cosi sto facendo sulle rosse, ho provato ad aumentare i carichi ma subito fastidio ai tendini quindi ho smesso A questo punto forse, azzerderei, potrebbe essere utile allenarli frequentemente...posto che le fibre rosse recuperano molto velocemente e si decondizionano altrettanto velocemente... Il problema, però, sarebbe che cmq, gli avambracci, vengono stimolati quasi sempre in allenamento... Quindi: NON VORREI FARE POCO...MA NEANCHE TROPPO da inficiare la crescita e rendere le articolazioni più vulnerabili (dato che son "stanche") negli esercizi che richiedono grossi carichi come deadlift, rematori, trazioni sbarra, ecc...
            sigpic

            Commenta


              #21
              Anche io non allenandoli li ho piccoli piccoli...Spero si diano una mossa
              Per quanto riguarda la frequenza come avrai letto nel primo post sono intenzionato a farli 3 volte a settimana direttamente oltre alle stimolazioni dei vari workout classici! Se li sentirò stressati diminuirò, ma confidio in un recupero velocissimo!

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                Anche io non allenandoli li ho piccoli piccoli...Spero si diano una mossa
                Per quanto riguarda la frequenza come avrai letto nel primo post sono intenzionato a farli 3 volte a settimana direttamente oltre alle stimolazioni dei vari workout classici! Se li sentirò stressati diminuirò, ma confidio in un recupero velocissimo!
                Un' idea, prendendo spunto dai "lavoratori" (muratori e co.), potrebbe essere quella di allenarli spesso ma senza arrivare al cedimento (così c'è un po' di stimolazione e si recupera molto velocemente o arrivarci solo una volta a week ma con volume basso... Quindi, un po' di "fatica", ad es. 3 volte a settimana (come vorresti fare tu) e poi lavorarli indirettamente con stacchi, rematori, ecc...

                Sono idee... poi bisogna vedere se funzionano!
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Io ora me li sto uccidendo con il mio nuovo attrezzo senza contare le ripetizioni xD

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                    Io ora me li sto uccidendo con il mio nuovo attrezzo senza contare le ripetizioni xD
                    Poi posta i feedback (fra qualche mese)...
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Poi posta i feedback (fra qualche mese)...

                      Commenta


                        #26
                        Giustissimo il ragionamento dei operai in genere con gli avambracci l avevo notato anche io!!

                        però vorrei dire anche questa... guardate i ginnasti agli anelli alla yuri chechi per esempio si tirano su per ore intere tutti i santi giu...

                        ed hanno dorsali che fanno invidiare mezza BW lo stesso

                        cose del genere mi portano a pensare che le rep le % il recupero etc. etc. conti fin là...
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                          io lo sto facendo da un mese con i polpacci....
                          li alleno 3 volte a sett in pale con una infinita di serie...
                          poi tutti i santi giorni li pompo con 100 reps a corpo libero sopra lo scalino 2-3 volte al giorno...con allungamento extra...
                          ho messo 2cm e adesso stanno cominciando a vedersi le prime venozze...
                          Mi interessa moltissimo questo discorso...ho gli arti lunghi e i polpacci fanno fatica a crescere...quindi mi consigli di allenarli 3 volte in palestra e ogni giorno a corpo libero?

                          Ma in palestra li alleni con grossi carichi e reps adeguate o con serie lunghe e carico ovviamente più basso?
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da kenny93
                          Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                            Giustissimo il ragionamento dei operai in genere con gli avambracci l avevo notato anche io!!

                            però vorrei dire anche questa... guardate i ginnasti agli anelli alla yuri chechi per esempio si tirano su per ore intere tutti i santi giu...

                            ed hanno dorsali che fanno invidiare mezza BW lo stesso

                            cose del genere mi portano a pensare che le rep le % il recupero etc. etc. conti fin là...
                            Nel caso dei ginnasti credo che conti anche il fatto che hanno iniziato ad allenarsi da bambini... E come ben si sa, iniziando da piccoli è molto più semplice "crescere" (nell'accezione che intendiamo noi)...

                            Ad esempio, ho un amico che si è iniziato ad allenare coi pesi a 12 anni... Si allena solo 2-3 mesi all'anno, ma sta sempre attento alla dieta... Beh, posso dire che quando si allena migliora, è più compatto, definito, ecc... ma "la base", pur stando fermo 9-10 mesi, non la perde mai... sembra sempre che fa sollevamento pesi nonostante il lungo stop...
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              Un' idea, prendendo spunto dai "lavoratori" (muratori e co.), potrebbe essere quella di allenarli spesso ma senza arrivare al cedimento (così c'è un po' di stimolazione e si recupera molto velocemente o arrivarci solo una volta a week ma con volume basso... Quindi, un po' di "fatica", ad es. 3 volte a settimana (come vorresti fare tu) e poi lavorarli indirettamente con stacchi, rematori, ecc...

                              Sono idee... poi bisogna vedere se funzionano!
                              fidati che i muratori tante volte, il più delle volte cedono..parlo x esperienza...
                              dallo spaccamento pietre al fare il cementoa mano al portare mattoni pietre, secchi, etc...
                              io stesso a 16 anni sonostato a casa tre giorni senza riuscire nemmeno a pelare nulla, semplicemtente distrutti e inffiammati
                              "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

                              Commenta


                                #30
                                oltre tutto il resto..
                                il muratore è muratore, chi è aprendista... non è muratore è diverso..
                                "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎