Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto!!Un buon samaritano disposto a darmi qlk consiglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto!!Un buon samaritano disposto a darmi qlk consiglio?

    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ho 17 anni.
    Dunque frequento una palestra della mia cttà da circa 1 anno e mezzo, precisamente da DICEMBRE 2007.
    Ho frequentato la palestra per i primi sei mesi (dicembre-giugno) seguendo un programma fattomi dal'istruttore della palestra.
    La secona parte di allenamento, cioè da settembre 2008 a qsti giorni ho eseguito un programma di allenamento un po confuso fatto da me e derivato da qlk consiglio dei veterani della palestra.
    Lo definisco un po confuso perchè:
    1. alleno ogni gruppo muscolare 3 volte la settimana(vado in pale 3 volte la settimana);
    2. sto allenando ERRONEAMENTE solo i muscoli da me privilegiati cioè PETTO, BRACCIA, SPALLE E SCHIENA in modo parziale poichè credo che i miei esercizi siano insufficienti.


    Cortesemento chiedo a voi gente esperta di offrirmi qualche buon consiglio per eseguire un buon programma di allenamenti

    Per esempio volevo sapere se allenare per esempio petto e braccia nello stesso giorno va bene, oppure è meglio fare una divisione per gruppi muscolari a giorni alterni.

    Supplico la vostra immensa pazienza per guidarmi e seguirmi se per voi possibile a creare un programma efficiente


    Grazie a tutti per la collaborazione, aspetto consigli
    Last edited by Locic91; 23-06-2009, 17:36:49. Motivo: controllo ortografico
    sigpic

    Locic's Diary....
    Codice HTML:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/216156-locics-diary.html#post5017094

    #2
    ecco la scheda che fa per te: http://www.bodyweb.com/allenamento/1...ml#post4467978

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Locic91 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ho 17 anni.
      Dunque frequento una palestra della mia cttà da circa 1 anno e mezzo, precisamente da DICEMBRE 2007.
      Ho frequentato la palestra per i primi sei mesi (dicembre-giugno) seguendo un programma fattomi dal'istruttore della palestra, uomo molto preparato che però purtroppo dopo i primi tempi tende a trascurare i propri allievi.
      Nonostante questo è una bravissima persona che rispetto sotto tutti i punti di vista, sia come uomo che come istruttore.
      La secona parte di allenamento, cioè da settembre 2008 a qsti giorni ho eseguito un programma di allenamento un po confuso fatto da me e derivato da qlk consiglio dei veterani della palestra.
      Lo definisco un po confuso perchè:
      1. alleno ogni gruppo muscolare 3 volte la settimana(vado in pale 3 volte la settimana);
      2. sto allenando ERRONEAMENTE solo i muscoli da me privilegiati cioè PETTO, BRACCIA, SPALLE E SCHIENA in modo parziale poichè credo che i miei esercizi siano insufficienti.


      Cortesemento chiedo a voi gente esperta di offrirmi qualche buon consiglio per eseguire un buon programma di allenamenti

      Per esempio volevo sapere se allenare per esempio petto e braccia nello stesso giorno va bene, oppure è meglio fare una divisione per gruppi muscolari a giorni alterni.

      Supplico la vostra immensa pazienza per guidarmi e seguirmi se per voi possibile a creare un programma efficiente


      Grazie a tutti per la collaborazione, aspetto consigli
      quindi non fai solo le gambe??
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
        quindi non fai solo le gambe??
        e addome

        Commenta


          #5
          ragazzi un attimino vorrei dirvi quello che faccio x ora!!


          Allora :

          LUN-MER-VEN

          tricipiti:
          2 esercizi (scusate ma nn so il nome cmq sono tricipite laterale e centrale)

          Bicipite:

          manubri alzato 4x10 con 14 kg
          bilancere esagonale da seduto 30 kg
          curl concentrato 4x10 12 kg

          Petto:
          panca normale 4x10 60 kg tot
          panca inclinata \_ 4x10 20 kg
          panca inclinata \_ croci 4x10 16 kg
          pectoral machine 40 kg

          Dorsali:
          2 esercizi non so nomi

          Spalle:
          aperture con i manubri orizzontali verticali 6x10 con 6 kg

          Schiena:
          sdraiato a pancia in su salire e scendere


          qst dovrebbe essere tutto....grazie
          sigpic

          Locic's Diary....
          Codice HTML:
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/216156-locics-diary.html#post5017094

          Commenta


            #6
            ragazzi volevo aggiungere che non sono alle prime armi quindi credo di avere raggiunto 1 certo ritmo e allenamento...quindi non vorrei iniziare con 1 programma k si fa all'inizio per principianti
            sigpic

            Locic's Diary....
            Codice HTML:
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/216156-locics-diary.html#post5017094

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Locic91 Visualizza Messaggio
              ragazzi volevo aggiungere che non sono alle prime armi quindi credo di avere raggiunto 1 certo ritmo e allenamento...quindi non vorrei iniziare con 1 programma k si fa all'inizio per principianti
              non è poi così male.. il tuo allenamento è abbastanza sballato..

              Commenta


                #8
                quindi cosa dovrei fare???vuol dire che ho perso completamente tempo durante qst anno e mezzo??mi hai ucciso cn qst risp
                sigpic

                Locic's Diary....
                Codice HTML:
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/216156-locics-diary.html#post5017094

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Locic91 Visualizza Messaggio
                  quindi cosa dovrei fare???vuol dire che ho perso completamente tempo durante qst anno e mezzo??mi hai ucciso cn qst risp
                  no!! non si perde mai tempo! Allora ricominciamo da capo così ti tiro su il morale

                  Commenta


                    #10
                    tu fai una full body 3 volte alla settimana, guarda la scheda che ti ho postato, sono 2 full body che si alternano.. che già è più avanzato! Direi che comunque non è necessario partire dal primo mese..

                    Commenta


                      #11
                      quindi dici che dovrei ricominciare dal primo mese del programma che mi hai consigliato??
                      ah volevo dire che sono ormai rassegnato a fare addominali poichè nonostante nn sia grosso non si vedono e penso, poiche anche io mangio cm 1 porcello, non perderò mai quel po di pacia che serve a far vedere la tartaruga
                      sigpic

                      Locic's Diary....
                      Codice HTML:
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/216156-locics-diary.html#post5017094

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Locic91 Visualizza Messaggio
                        quindi dici che dovrei ricominciare dal primo mese del programma che mi hai consigliato??
                        ah volevo dire che sono ormai rassegnato a fare addominali poichè nonostante nn sia grosso non si vedono e penso, poiche anche io mangio cm 1 porcello, non perderò mai quel po di pacia che serve a far vedere la tartaruga
                        mangia bene!!!

                        Commenta


                          #13
                          ah a proposito, ma è sbagliato fare 3 full body a settimana?in palestra mi consigliano di fare 2 programmi

                          A: braccia addominali e gambe
                          B: petto spalle schiena.

                          va bene lo stesso fare tutti e 6 i gruppi muscolari 3 volte alla settimana anzichè alternarli ?cosa mi consiglieresti tu?
                          sigpic

                          Locic's Diary....
                          Codice HTML:
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/216156-locics-diary.html#post5017094

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Locic91 Visualizza Messaggio
                            ah a proposito, ma è sbagliato fare 3 full body a settimana?in palestra mi consigliano di fare 2 programmi

                            A: braccia addominali e gambe
                            B: petto spalle schiena.

                            va bene lo stesso fare tutti e 6 i gruppi muscolari 3 volte alla settimana anzichè alternarli ?cosa mi consiglieresti tu?
                            di solito la fase seguente alla full body è dividere in Spinta/Trazione, quindi è un pò sparata a vuoto quella divisione..

                            Commenta


                              #15
                              riguardo la mia alimentazione direi che sono proprio un cas particolare.mangio kg e kg di pasta pane carne grassa e schifezze del genere anche se ho intenzione di fare durante i medi di maggio e giugno una dieta un po misurata e attenta, cercando di eliminare quanto più possiblie i grassi!! sarà un'impresa faticossissima già lo so!!!

                              cmq non pensare che io sia obeso!!

                              Sono 1.82 x 90 kg!
                              Considerà però che ho un'osatura piuttosto robusta quindi il grasso apparte un po di pancetta per cosi dire non è cosi tanto. dovrei semplicenente asciugarmi 1 po. 5/6 kg in meno andrebbero bene penso! hih
                              sigpic

                              Locic's Diary....
                              Codice HTML:
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/216156-locics-diary.html#post5017094

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎