Ragazzi sapreste consigliarmi degli esercizi per risolvere l'iperlordosi, sono 3 anni che vado in palestra, 3 volte la settimana alleno gli addominali. E' proprio fastidiosa, mi crea inestetismi pazzeschi, avrei un bel fisico se nn fosse per questo problema. I pettorali sembrano piccolissimi e rientranti, l'iperlordosi inoltre mi mette in mostra una pancia inesistente se nn ci fosse questo problema (peso 73 kg e sono alto 1,72) quando sono seduto mi esce un panzone pazzesco, come devo fare?
Iperlordosi lombare: come curarla?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
guarda, è un problema di molti. .
come è ovvio ke sia, noto ke è anke presente una conseguente iper cifosi..
non posso far altro ke consigliarti di farti un po di search in giro per il forum, perkè ci sono state discussioni veramente interessanti al riguardo
sarebbe inutile consigliarti cose gia scritte in precedenza, anke perkè me ne dimenticherei molte ke potrebbero essere particolarmente importanti..
intanto, in linea di massima ti posso dire di concentrarti particolarmente sull'allenamento del dorso, in particolare trapezio, romboide e tutta la parte alta della schiena..
poi, un buon allenamento dell'addome, ed un occhio di riguardo all'esecuzione di quest'ultimo perchè coinvolgere il muscolo psoas in questo allenamento potrebbe peggiorarti la situazione..sigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
-
-
Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggioguarda, è un problema di molti. .
come è ovvio ke sia, noto ke è anke presente una conseguente iper cifosi..
non posso far altro ke consigliarti di farti un po di search in giro per il forum, perkè ci sono state discussioni veramente interessanti al riguardo
sarebbe inutile consigliarti cose gia scritte in precedenza, anke perkè me ne dimenticherei molte ke potrebbero essere particolarmente importanti..
intanto, in linea di massima ti posso dire di concentrarti particolarmente sull'allenamento del dorso, in particolare trapezio, romboide e tutta la parte alta della schiena..
poi, un buon allenamento dell'addome, ed un occhio di riguardo all'esecuzione di quest'ultimo perchè coinvolgere il muscolo psoas in questo allenamento potrebbe peggiorarti la situazione..
grazie! forse sarebbe il caso di rivolgersi ad un fisioterapista o ortopedico? una cosa è sapere gli esercizi da fare per via teorica e un altra è applicarla in pratica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TARAS88 Visualizza Messaggiograzie! forse sarebbe il caso di rivolgersi ad un fisioterapista o ortopedico? una cosa è sapere gli esercizi da fare per via teorica e un altra è applicarla in praticasigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Allenare l'addome tre volte a settimana è già in sé sbagliato, figuriamoci se hai iperlodosi e cifosi. Devi lavorare sul dorso e meno sul petto/spalle, altrimenti peggiori la situazione.
In ogni caso fai un search e fatti una tua idea, le opinioni sono spesso discordanti. In ogni caso parere medico su tutti.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioAllenare l'addome tre volte a settimana è già in sé sbagliato, figuriamoci se hai iperlodosi e cifosi. Devi lavorare sul dorso e meno sul petto/spalle, altrimenti peggiori la situazione.
In ogni caso fai un search e fatti una tua idea, le opinioni sono spesso discordanti. In ogni caso parere medico su tutti.
ho notato, ho letto un pò di interventi, e ci sono opinioni molto contraddittorie, di sicuro il body building potrebbe essere un aiuto supplementare ma non la cura principale, credo che ciò che serva è un consulto medico e ginnastica posturale.
Commenta
-
-
esatto, con concentrazione del lavoro sul dorso.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioAllenare l'addome tre volte a settimana è già in sé sbagliato, figuriamoci se hai iperlodosi e cifosi. Devi lavorare sul dorso e meno sul petto/spalle, altrimenti peggiori la situazione.
In ogni caso fai un search e fatti una tua idea, le opinioni sono spesso discordanti. In ogni caso parere medico su tutti.Originariamente Scritto da JPPstolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa
Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza MessaggioManx ma pensavo, se uno che ha un problema del genere lavora il petto sulle aperture non è meglio? Cioè + che altro lavorare di piu sugli esercizi in apertura che quelli in spinta, quindi croci, alzate a 90°, rematori e trazioni e cosi via?
I
5 MIN BIKE
DISTENSIONI PANCA ORIZZONTALE 4x10
APERTURE PANCA ORIZZONTALE 3x12
APERTURE CAVI 3x12
BICIPITI ALLA 21 3 SERIE
BICIPITI AI CAVI 3X10
ADDOMINALI:
CROUNCH 3X30
ADDOMINALI ALLE PARALLELE 3X20
II
5 MIN BIKE
ELEVAZIONI LATERALI 4x10
LENTO MACHINE 3x10
ELEVAZIONI FRONTALI 3x10
LAT AVANTI + DIETRO 3x10
PEK BACK 3x10
ADDOMINALI
III
5MIN BIKE
TRICIPITI AI CAVI 3x10
TRICIPITI SU PANCA A 90° 3x10
10 MIN STEP
LAT MACHINE 3X10
LAT CONVERGENT 3x10
ADDOMINALI
Che ne pensate? A me non mi è mai piaciuta...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza MessaggioManx ma pensavo, se uno che ha un problema del genere lavora il petto sulle aperture non è meglio? Cioè + che altro lavorare di piu sugli esercizi in apertura che quelli in spinta, quindi croci, alzate a 90°, rematori e trazioni e cosi via?
Originariamente Scritto da TARAS88 Visualizza MessaggioQuesta è la mia attuale scheda:
I
5 MIN BIKE
DISTENSIONI PANCA ORIZZONTALE 4x10
APERTURE PANCA ORIZZONTALE 3x12
APERTURE CAVI 3x12
BICIPITI ALLA 21 3 SERIE
BICIPITI AI CAVI 3X10
ADDOMINALI:
CROUNCH 3X30
ADDOMINALI ALLE PARALLELE 3X20
II
5 MIN BIKE
ELEVAZIONI LATERALI 4x10
LENTO MACHINE 3x10
ELEVAZIONI FRONTALI 3x10
LAT AVANTI + DIETRO 3x10
PEK BACK 3x10
ADDOMINALI
III
5MIN BIKE
TRICIPITI AI CAVI 3x10
TRICIPITI SU PANCA A 90° 3x10
10 MIN STEP
LAT MACHINE 3X10
LAT CONVERGENT 3x10
ADDOMINALI
Che ne pensate? A me non mi è mai piaciuta...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioil petto va cmq allenato meno, il lavoro deve essere concentrato sul dorso e di ginnastica posturale.
è pessima, anche per chi non ha problemi come i tuoi.
si, l'ho notato, potresti darmi una mano a modificarla? premetto che comunque vado in palestra più per fitness che per body building, il mio obiettivo è mantenere un fisico scolpito..
Commenta
-
-
cerca una delle tante tabelle valide che ci sono qui, poi la modifichiamo in base alle tue caratteristiche.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiocerca una delle tante tabelle valide che ci sono qui, poi la modifichiamo in base alle tue caratteristiche.
LUNEDI:
dorsali: stacchi da terra 4x12
pulley 4x6
lath machine dietro 4x10
petto: panca inclinata 4x12
panca piana 4x6
pettorali alla macchina 4x12
addom: crunch su palla 4xmax
MERCOLEDI:
spalle: distensioni sopra la testa
con bilanciere 4x6
alzate laterali 4x10
alzate laterali busto a 90° 4x12
bicipiti: alternato manubri 4x10
curl panca scott 4x12
tricipiti: dip 4xmax
french press dal cavo alto 4x12
addom: crunch su palla 4xmax
VENERDI:
gambe: squat 4x10
leg extension 4x12
leg press 4x8
femorali:
polpacci:
addom: alzate ginocchia in
sospensione 4xmax
Commenta
-
-
ma dove boja hai trovato questa roba in 4x12? E' inguardabile...cerca una semplice FULL BODY o una ABA BAB, poi diamo prevalenza al lavoro sul dorso, piü esercizi per i rotatori della cuffia...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma dove boja hai trovato questa roba in 4x12? E' inguardabile...cerca una semplice FULL BODY o una ABA BAB, poi diamo prevalenza al lavoro sul dorso, piü esercizi per i rotatori della cuffia...
Martedi: petto - tricipiti - trapezi
Panca piana con manubri 4x8 (2 min)
Spinte manubri su panca inclinata 3x8 (1,30 min)
Croci su panca piana 3x10-12 (1,30 min)
Dips 2xMax (1,30 min)
French press ai cavi 4x8 (1,30 min)
push down 3x10 (1,30 min)
Scrollate manubri 4x12 (1,30 min)
Giovedi: gambe - spalle
Squat 4x8 (2 min)
leg press 3x10 (1,30 min)
leg curl 4x6 (1,30 min)
Calf 4x15 (1,30 min)
lento avanti manubri 4x8 (2 min)
alzate laterali 3x10 (1,30 min)