Originariamente Scritto da seyedas
Visualizza Messaggio
A che serve questa routine nei fondamentali?
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggiono 3 serie da 1
cioè non capisco che differenza c'è tra
1) 1x1 al 90
e
2) 3x1 al 90
fai la prima 1x1 al 90
poi ti riposi qualche minuto e ne fai 3 serie da 1 con tempi da rest pause?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioil fisico e la mente sono misteriosi, non si gira quasi mai, secondo me, sempre al massimo della potenza. Magari quel giorno hai dormito mezz'ora di +, un caffè di -, qualche giramento di palle in meno, magari ti sei semplicemente sbloccato... chi puo' dirlo?
Originariamente Scritto da BlandhiFischia, niente male
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ramos Visualizza MessaggioQuindi se uno si deve allenare con le percentuali in maniera scrupolosa, diciamo che dovrebbe avere la certezza di allenarsi sempre nelle stesse condizioni.....
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggioe come le distribuisci come tempi di recupero?
cioè non capisco che differenza c'è tra
1) 1x1 al 90
e
2) 3x1 al 90
fai la prima 1x1 al 90
poi ti riposi qualche minuto e ne fai 3 serie da 1 con tempi da rest pause?
wo 1:
5 @ 70%, 3 @ 80 %, 1 @ 90 %, max @ 80%, max @ 70%
wo 2:
5 @ 70%, 3 @ 80 %, 3x1 @ 90 %, max @ 80%, max @ 70%
wo 3:
5 @ 70%, 3 @ 80 %, 1 @ 92,5 %, max @ 80%, max @ 70%
e così via...
non tutto in una sola volta
è una progressione su più sedute
poi ovviamente ho aumentato la parte ipertrofica, mettendo un 2/3xmax @ 80% e una serie da max@60% in fondo per pump
spero di essere stato chiaro
ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggioah ecco cosa non hai capito
wo 1:
5 @ 70%, 3 @ 80 %, 1 @ 90 %, max @ 80%, max @ 70%
wo 2:
5 @ 70%, 3 @ 80 %, 3x1 @ 90 %, max @ 80%, max @ 70%
wo 3:
5 @ 70%, 3 @ 80 %, 1 @ 92,5 %, max @ 80%, max @ 70%
e così via...
non tutto in una sola volta
è una progressione su più sedute
poi ovviamente ho aumentato la parte ipertrofica, mettendo un 2/3xmax @ 80% e una serie da max@60% in fondo per pump
spero di essere stato chiaro
ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggioquanto ti riposi tra una e l'altra?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioPhoenix praticamente il massimale di 134kg lo hai testato dopo un piramidale a cedimento?
Il massimale non va testato così.
Se hai fatto 134kg dopo quattro serie 10-8-6-4 il tuo massimale "da fresco" è ben più alto..
ho provato anche un (4)-1-4-6-8-10 (la prima da 4 al 90% la faccio per abituare le articolazioni al peso massimale), e l'intensità e la fatica del massimale 134 è stata la stessa che alzare 140 e 147.
il tutto calcolando che riscaldo il muscolo molto intensamente, se no non rendo.
non so che dirvi.Last edited by phoenixxx; 19-02-2009, 16:42:02.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggiole onde sono una manna dal cielo. le ho fatte parecchie volte e le ho fatte fare. xò detto questo caro phoenixx mi sembra troppo strano un aumento di ben 13 kg. troppi. lo spotter non va bene. scusa la sincerità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggioin che senso lo spotter non va bene? che mi ha levato troppo, anche se mi ha solo seguito con le dita, o che non dovrei proprio utilizzarlo?
io penso che sia meglio solo x te, capisci realmente il tuo massimale e capisci realmente cosa sei in grado di spostare come peso. IMHO spesso e volentieri gli spotter fanno solo danni.
CMQ questo non toglie la tua bravura...riprovaci e segui queste due tre dritte...vedremo realmente qual'è il tuo massimale...magari è anche + alto...chissà.
FACCI SAPERE!
ennio
Commenta
-
-
Errata corrige
Mi pareva strano che avessi alzato così tanto. l'altra settimana abbiamo rifatto lo stesso allenamento e ci siamo accorti di aver contato male le pizze.
giusto il primo set.
6x107kg
1x134km
giusto
6x114kg
errato
1x140kg --->esatto 1x138kg
giusto
6x116kg
errato
1x147kg--->esatto 1x142kg
scusate