Originariamente Scritto da Dsquared
Visualizza Messaggio
Sarcev, stile di allenamento...
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggionon ti si sta dicendo di non valutare un sistema di lavoro,provalo se non l hai mai fatto e se fatto con criterio ti porterà risultati.
Il problema (come hai detto tu) è il farlo con criterio, non ho le basi per crearmi una scheda del genere totalmente dal nulla, ed è per questo che volevo prendere come "spunto" una scheda del genere già colaudata, per entrare nel dettaglio quella appunto usata da Sarcev...Originariamente Scritto da TheSandmanRidete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza MessaggioOk Mikeal quello che dici tu è senz'altro giusto e concordo sotto ogni punto di vista, ma è appunto per quello che stai dicendo te, ossia trovare un nuovo stimolo, che vorrei per una volta provare un allenamento radicalmente diverso da quello che sto eseguendo.
Il problema (come hai detto tu) è il farlo con criterio, non ho le basi per crearmi una scheda del genere totalmente dal nulla, ed è per questo che volevo prendere come "spunto" una scheda del genere già colaudata, per entrare nel dettaglio quella appunto usata da Sarcev...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza MessaggioSi ma scusate allora leggendo così sembra che abbiamo finalmente trovato la formula dell'allenamento perfetto...
Un esercizio fondamentale fatto pesantemente, e poi esercizietti sparsi qua e la come contorno... Fare il fondamentale per le fibre bianche e gli esercizietti per le fibre rosse.
Dunque che senso hanno tutta la miriade di schede esistenti, la molteplicità di combinazioni di ripetizioni che possiamo utilizzare all'interno di un esercizio, i vari tempi di recupero ?
Ok, mi direte che servono per scopi diversi...
Ma all'interno di questa vastità, che scheda usava in massa Sarcev ? A me non sembra la solita scheda da me citata prima, salta qua e la di macchinario in macchinario, tiene tempi di recupero che sembrano quasi inesistenti, fa serie e ripetizioni lunghissime, c'è una sorta di logica in questo, oppure no ?
allora a mio avviso qst allenamenti di sarcev in giant sets si fanno alla fine per scaricare come si dice il glicogeno...e secondo me sono molto molto efficaci....sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da axlsoldier Visualizza Messaggioguarda , io non sono molto esperto però tiposso dire ocn sicurezza che allenarsi cosi tre.4 volte a settimana è impossibile per noi ''umani'' non so se ci siamo capiti... cioè lo puoi anche fare, ma quando dovrai fare le gambe in quel modo te ne pentirai! ti allego un video:
YouTube - Milos Sarcev Hardcore Workout
Punta molto sul concetto "no pain no gain", ovvero più ti fai il culo e soffri, ti "fai del male", meglio è.
Per atleti "umani" non penso proprio sia la filosofia giusta, tranne alcune rare eccezioni (che confermano la regola).
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioallora a mio avviso qst allenamenti di sarcev in giant sets si fanno alla fine per scaricare come si dice il glicogeno...e secondo me sono molto molto efficaci....sigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggiodi ke si tratta zane? spiegati meglio..sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiopraicamente sono serie giganti che noi uomini comuni usiamo nn troppo vicino alle gare..date le diverse preparazioni ma utilissime qnd si è ancora mediamente alti di cho e si vuole scaricare come si dice il glicogeno dai muscoli...magari dopo qst anche una bella corsa o camminata..per poi avere una ricarica più redditizia..molti fanno ciò qnd si è basssi bassi di cho ma IMHO è inutile e ci si svuota soltanto
La vedi adattabile anche in periodi in cui si cerca di fare massa ?Originariamente Scritto da TheSandmanRidete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioA parte il fatto che fanno una gran fatica, delle grandi vomitate e usano pesi leggeri non si capisce un ***** da sto video. Esprimo quindi un parere basato su impressioni che potrebbero essere assolutamente sbagliate.
Punta molto sul concetto "no pain no gain", ovvero più ti fai il culo e soffri, ti "fai del male", meglio è.
Per atleti "umani" non penso proprio sia la filosofia giusta, tranne alcune rare eccezioni (che confermano la regola).
EaglePERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3
Originariamente Scritto da master wallacema un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza MessaggioTu Zane come imposteresti una scheda del genere ?
La vedi adattabile anche in periodi in cui si cerca di fare massa ?
a mio avviso in periodi di massa bene anche giant's set ma nn troppo articolati qui siamo in un livello superiore...
in massa bene rest pause e super sets
ripeto qst approcci vanno fatti qnd ancora si hanno degli zuccheri in corpo nn troppissimi ma cmq nn troppi bassi..a mio avvisdo in low carb già è rischioso..lasciamo perdere in cheto..
in palestra vedo che si aumenta il volume nei periodi di def...ma se si fanno le cose per bene con l'alimentazione andando ad avere pochissimi zuccheri in corpo ed approcciando con metaboliche varie il volume va calato puntando molto sulla qualità..anche io dubitavo di qst ma ho visto che in effetti se uno nn ha tanto carburante addosso inutile sprecare troppe serie, più redditizie a mio avviso e ripeto a mio avviso in massa... meglio qlc rest pause al max..e neanche tanto pumping appunto perchè di glicogeno nn ce n'èsigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza MessaggioAllora, in photogallery in questi giorni si è discusso delle differenze di allenamento fra Ronnie e Wolf...
Effettivamente, anche ad uno che non segue questo sport, appare subito una differenza gigantesca fra i due stili di allenamento.
Ronnie, poche rep con pesi assurdi.
Wolf, viceversa.
Sempre nella citata discussione ci fu un commento del tipo "Wolf si allena alla Sarcev", ed io conoscendo a malapena Sarcev, mi sono incuriosito e ho dato una veloce occhiata in rete.
Vorrei iniziare dicendo che ho sempre privilegiato l'allenamento con pesetti, sia perchè vedo risultati migliori sul mio fisico, sia perchè ho sempre avuto una sorta di timore di spaccarmi, mentre eseguo i fondamentali con quelli che per me sono """"pesoni"""".
Guardando sul sito italiano del BB croato (è croato vero ? ), purtroppo si può capire che tutte le sue consulenze hanno un costo in $, speravo di potermi informare gratuitamente ma ahimè, il mondo gira in un altro modo... Ed il forum ufficiale del sito non funziona, quindi non ho potuto capire un benemerito c***o.
Dunque mi affido come al solito al buon vecchio BW.
Domandozze da parte di uno che sa 0 di questo argomento...
1) Come si imposta una scheda di allenamento simile a quella che usava Sarcev ? (usava delle serie strane ? delle percentuali dei pesi particolari ? ecc ecc)
2) Una persona novizia e umana (ci siamo capiti ) può intraprendere un tipo di allenamento simile a quello ?
Ringrazio ovviamente in anticipo, coloro che risponderanno al topic.
Ciauz !
Solitamente non rispondo a domande dove le caratteristiche soggettive (metabolico-ormonali&co) hanno un ruolo determinante, e poi ricordiamo che loro sono i PRO....................
Cmq il sistema di Sarcev riguarda i PROGRESSIVE GIANT SETS, dove effettivamente NON è il peso/carico a determinare il principale stimolo allenante ma la successione SENZA PAUSE (lui dice che anche 10" son troppi) di una serie di esercizi da circa 10 reps lunghissima (anche 10 esercizi!) che i comuni mortali possono si e no arrivare a portarla al termine.
Inoltre, se seguiamo alla lettera i principi di questo metodo, ad ogni "circuito" si dovrebbe incrementare anche il peso, oltre che introdurre varianti riguardanti la velocità di esecuzione, picco di contrazione.....
UN MASSACRO direi eccessivo, indirizzante al pianeta "catabolismo".
Ovviamente sui video dimostrativi che ho visto (li potete vedere) si vede più di un seguace di Milos svenire o vomitare in diretta!!!!
Questa è la spiegazione sintetica del suo sistema ad immane intensità che ritengo utile al raggiungimento di qualità, NON per crescere, o perlomeno da usare solo come shock per pochissimo.
Tenete presente qual'è il soprannome di Sarcev tra gli addetti.....
Sistemi ad alta intensità "simili" di cui anche il sottoscritto è promotore,vanno ovviamente ADEGUATI ai fattori prima citati, affinchè possano essere uno stimolo efficace e non eccessivamente distruttivo/debilitante/prosciugante a livello di riserve energetiche e SNC (sopravvalutato).Altro che carbs pre/durante/post WO!!!
Ricordiamo poi da un punto di vista "psicologico" che c'è differenza tra allenamento EFFICACE e uno che da una BUONA SENSAZIONE di POMPAGGIO o di ESSERSI DEVASTATI.
Uno si deve DEVASTARE con criterio....
Quindi per venire alle tue domande, NO, non è consigliabile seguire una routine esattamente stile Sarcev, adattata (tagliando ad esempio l'immenso ed esasperato volume di sets) direi che in un piano di periodizzazione ci può stare.
Un sistema simile, efficacemente ridotto e semplificato, lo consigliava anche il mio amico Eric Broser (trainer inventore del P/RR/S training).
DocJ
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioa mio avviso in periodi di massa bene anche giant's set ma nn troppo articolati qui siamo in un livello superiore...
in massa bene rest pause e super sets
ripeto qst approcci vanno fatti qnd ancora si hanno degli zuccheri in corpo nn troppissimi ma cmq nn troppi bassi..a mio avvisdo in low carb già è rischioso..lasciamo perdere in cheto..
in palestra vedo che si aumenta il volume nei periodi di def...ma se si fanno le cose per bene con l'alimentazione andando ad avere pochissimi zuccheri in corpo ed approcciando con metaboliche varie il volume va calato puntando molto sulla qualità..anche io dubitavo di qst ma ho visto che in effetti se uno nn ha tanto carburante addosso inutile sprecare troppe serie, più redditizie a mio avviso e ripeto a mio avviso in massa... meglio qlc rest pause al max..e neanche tanto pumping appunto perchè di glicogeno nn ce n'è
Ho poco tempo per cui dico solo
Qualità delle serie allenanti, tecniche giuste, esercizi in sicurezza....qui ci siamo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioHo poco tempo per cui dico solo
Qualità delle serie allenanti, tecniche giuste, esercizi in sicurezza....qui ci siamo
dove posso trovare i video della gente che svienesigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
dove posso trovare i video della gente che sviene
pensare ke io ho la nausea quando faccio gambe senza squat....se faccio una roba del genere ci rimango....sigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Ci sono una marea di filmati:
Bodybuilding.com - The Fit Show - The Fit Show: The First Ever Bodybuilding And Fitness Web Video.
Commenta
-
Commenta