Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento giugno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento giugno

    dunque... eccomi di nuovo qua. la trainer mi ha cambiato nuovamente la scheda, ora vorrei piu' pareri magari per correggerla...

    i miei dati sono 1.64 peso che oscilla fra i 55 e i 56 , mi alleno con i pesi da aprile e sono in definizione.


    allora.. il lunedi mercoledi e venerdi faccio


    10 minuti cyclette

    gluteus mach 3x12
    abdutt .3x12
    addutt 3x12

    crunch 3x25
    lombari 3x12

    poi 25 minuti tapis velocità 7.5 di base poi aumento fino ad arrivare a 9

    15 minuti di step con programma, difficoltà livello 6 su 12


    stretching.

    il martedi e il giovedi e il sabato mi ha impostato questa scheda:

    pectoral 3x12 20 kg
    lat mach 3x12 25kg
    leg curl 3x12 20 kg
    squat 3x12
    flessioni laterali cavo basso 3x12 35 kg
    distensione manubri 3x12 6 kg
    tricipiti corda 3x12 20 kg
    bicipiti bilancere 3x12
    pressa45° 3x12 70 kg
    polpacci 3x12 120 kg

    alla fine, 25 minuti di tapis. stessa velocità di sempre



    che ve ne pare? accetto ogni tipo di consiglio e cambiamento, ovviamemente
    http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded



    #2
    Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
    dunque... eccomi di nuovo qua. la trainer mi ha cambiato nuovamente la scheda, ora vorrei piu' pareri magari per correggerla...

    i miei dati sono 1.64 peso che oscilla fra i 55 e i 56 , mi alleno con i pesi da aprile e sono in definizione.


    allora.. il lunedi mercoledi e venerdi faccio

    10 minuti cyclette

    gluteus mach 3x12
    abdutt .3x12
    addutt 3x12

    crunch 3x25
    lombari 3x12

    poi 25 minuti tapis velocità 7.5 di base poi aumento fino ad arrivare a 9

    15 minuti di step con programma, difficoltà livello 6 su 12


    stretching.

    il martedi e il giovedi e il sabato mi ha impostato questa scheda:

    pectoral 3x12 20 kg
    lat mach 3x12 25kg
    leg curl 3x12 20 kg
    squat 3x12
    flessioni laterali cavo basso 3x12 35 kg
    distensione manubri 3x12 6 kg
    tricipiti corda 3x12 20 kg
    bicipiti bilancere 3x12
    pressa45° 3x12 70 kg
    polpacci 3x12 120 kg

    alla fine, 25 minuti di tapis. stessa velocità di sempre



    che ve ne pare? accetto ogni tipo di consiglio e cambiamento, ovviamemente
    ciao audrey provo a darti qualche mio parere..
    innanzitutto secondo potresti anche nn allenarti 6volte a settimana otterreai guadagni con meno,e nn perche siamo pigri..
    prova allenarti 3 volte la settimana facendo se vuoi un A-B-C o come preferisci..provo a dirti come imposterei 1scheda ad 1ragazza nella tua situazione(ke poi nn cambia tanto dai ragazzi):
    routine A: squat 3x10
    leg-curl 3x10
    adduttor machine 2x12
    cuffia dei rotatori 2x12
    lento manubri 3x10
    alzate laterali 3x12
    polpacci alzata 3x20
    crunch 3x25-30
    20min di cardio

    routine Banca piana 3x10
    distensione manubri su inclinata 3x10
    croci 2x12
    french press manubri 3x10
    crunch 3x25-30
    20min di cardio

    routine C:stacchi da terra 3x10
    lat machine avanti 3x10
    pulley 2x10
    curl alternato manubri 3x10
    polpacci seduta 3x20
    crunch 3x25-30
    20min di cardio

    allora prima di tutto secodo me penserai rispetto a prima"ci sono poche serie"ma pensi ke piu serie saranno piu produttive di 1po meno serie?ti consiglio di provare..poi,avrai pensato"sono in definizione e mi alleno solo 3volte a settimana?!?"a mio parere va piu ke bene allenandoti cosi,6volte a settimana con allenamenti cosi lunghi nn davi all'organismo la possibilita di recuperare e supercompensare da 1allenamento..
    1altra cosa,lo stacco da terra alle donne???si proprio cosi è 1ottimo esercizio per i glutei e per le cosce forse il migliore insieme a squat ti dara molte soddisfazioni..ricorda ke la definizione la fa dieta nn l'allenamento,puoi allenarti quanto vuoi ma se nn hai ha posto la dieta nn ci si tonifichera mai o si perdere mai di peso..

    adesso a ok ultima cosa ke ti passa per la mente(leggo nei pensieri),perche dovrei dar retta ad 1ragazzino di 16anni???nn lo so qui nn ti saprei rispondere io ti ho dato dei consigli secondo me molto validi perche queste cose nn me le sto inventando me le stanno insegnendo persone piu preparate di me e te,e io cosi quando posso cerco di trasmetterle anche a gli altri..ora sta te a decidere cosa vuoi fare,saluti..
    ECCO A VOI IL DIARIO DI
    BALDO 21
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

    Commenta


      #3
      ciao martina. devo dire che come diceva baldo, 6 volte a week sono un po troppe.
      quanto durava un tuo allenamento, un ora?

      il movimento fa sempre bene, ma quando ci si allena con i pesi, e si vuole progredire (con i carichi e quindi con i risultati)
      bisogna stabilire dei giorni di riposo, ed in genere questi ultimi devono essere non inferiori ai gg di allenamento.

      quindi 3wo (pesi+cardio) e 4gg rest, oppure 4wo e 3gg rest. magari meglio 3wo (pesi+cardio), +1gg di solo addominali e cardio, e 3gg rest. secondo me cosi ti senti appagata e allo stesso tempo recuperi.

      ma innanzitutto devi essere predisposta a diminuire le sedute.

      se lo sei, si può andare a costruire una nuova scheda be strutturata, sulla falsa riga delle classiche "per uomini" con del cardio a fine seduta.

      Commenta


        #4
        certo che sono predisposta a diminuire le sedute, ogni consiglio è ben accetto!

        mi aiuteresti a settare una scheda piu' breve ma molto piu' efficace?
        http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


        Commenta


          #5
          cmq la scheda di baldo mi sembra buona. al massimo possiamo modificarla leggermente.

          intanto porterei il cardio a 30minuti a fine allenamento. più avanti aggiungerei un altro giorno dove fare solo del cardio. (tienilo come un jolly da inserire quando magari stalli con la definizione)

          nello squat perchè non vedo il carico; lo fai con bilancere vuoto, con la fitball, o a corpo libero?

          martina, ovviamente con una scheda del genere, nonostante tu sia in def,(anzi a maggior ragione, perchè devi dare al tuo corpo una ragione per mantenere il tessuto magro) dato che tocchi ogni muscolo una volta settimana circa, dovrai aumentare i carichi.

          e non ti spaventare se le prime volte, i gg successivi all'allenamento sarai mezza rotta. sono i classici DOMS. Delay Onset Muscle Soreness. Dolori muscolari.

          ma spero tu già li conosca...:-)

          Commenta


            #6
            sulla falsa riga delle bella scheda di baldo. molto valida, l'ho solo rivisitata.

            A: squat con bilancere(riscald.come panca) 3x10 120''
            leg-curl sdraiata (se trovi occupato fai il sitting leg curl) 3x10 90''
            adduttor machine 2x12 60'
            cuffia dei rotatori/l-fly/cuban press (falli bene se hai dubbi chiedi, ti posto dei link) 3x12 45-60''
            lento manubri in piedi 3x10 100-120''
            alzate laterali in piedi 3x12 75-90''
            sitting calf/polpacci 3x20-25 60'
            30min di cardio (step, tappeto, bike, recline, ellittica, vogatore)

            B: panca piana con bilancere(ovviamente scaldati prima di arrivare al tuo carico allenanante con dei set di avvicinamento non portati allo sfinimento) 3x10 120''
            distensione manubri su panca 45° 3x10 120''
            croci su panca piana 2x12 100''
            french press manubri presa neutra (palmi che si guardano, spalle immobili, lavora solo il gomito) 3x10 90''
            crunch 3xMax (fatti lentamente, non importa il numero) 45-60''
            30min di cardio

            C: stacchi da terra o stacchi rumeni (li sai fare? se no fatteli insegnare) 3x8 120-150''
            lat machine avanti presa larga prona 3x10 120''
            pulley /presa stretta ovviamente/ 2x10 90''
            curl alternato manubri presa che parte a martello e mentre sali ruoti il manubrio di modo da guardarti il palmo/poi ti metto un link se non hai capito) 3x10 90''
            polpacci/standing calf(da in piedi, un piede alla volta, vai su e giu da un gradino/step) 3xMax per gamba 20'' tra gambe e sets (fai la sx, 20'' fai la dx, 20'' fai la sx cosi finchè hai fatto 3sets per gamba)
            crunch 3xMax 45-60''
            30min di cardio

            segui i recuperi, se riesci. allora, ti garba?
            Last edited by dij; 03-06-2008, 11:21:29.

            Commenta


              #7
              un solo consiglio diego, secondo me gli extrarotatori è meglio farli dopo le spalle,alla fine. ma è solo un parere

              Commenta


                #8
                ha senso sia in un modo che nell'altro.
                ad esempio io li faccio a fine wo il venerdi (ultimo wo della week), però li scaldo sempre prima di fare panca e lento. era per non farle fare 3volte la stessa cosa. l'importante è ke li allena/scalda.

                comunque si, si possono spostare a fine allenamento A.
                martina, però ricordati anche per il lento (come per gli altri esercizi base, squat, leg curl, lento,panca,stacchi e lat machine)
                fai un paio di set di avvicinamento, con carico progressivo per poi partire con il carico allenante, calda ma non stanca.

                es. ti alleni con 30kg allo squat, fai una serie col bilancere scarico 10-15rep, poi una con 15kg 8-10rep, poi parti con il tuo 3x10 30kg 120''.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                  ha senso sia in un modo che nell'altro.
                  ad esempio io li faccio a fine wo il venerdi (ultimo wo della week), però li scaldo sempre prima di fare panca e lento. era per non farle fare 3volte la stessa cosa. l'importante è ke li allena/scalda.

                  comunque si, si possono spostare a fine allenamento A.
                  martina, però ricordati anche per il lento (come per gli altri esercizi base, squat, leg curl, lento,panca,stacchi e lat machine)
                  fai un paio di set di avvicinamento, con carico progressivo per poi partire con il carico allenante, calda ma non stanca.

                  es. ti alleni con 30kg allo squat, fai una serie col bilancere scarico 10-15rep, poi una con 15kg 8-10rep, poi parti con il tuo 3x10 30kg 120''.

                  farli prima a me non piace ma sono gusti

                  Commenta


                    #10
                    io farei cmq una split 4 con le zampe da sole. audrey se vuoi te la riguardo io, senza togliere niente a dj e agli altri. Trovo solo più redditizio la split 4.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      manx già in def si mangia poco, cortisolo, stress mettono a dura prova il corpo e il recupero.

                      secondo me, con 3allenamenti a settimana ( e dopo in aggiunta un 4° di solo cardio)
                      ha 3gg di allenamento intenso e 3-4giorni di completo riposo.

                      imho l'alchimia perfetta per aumentare carichi, supercompensare e ottenere risultati.
                      e poi le zampe le tiene sempre in movimento col cardio. piu di cosi non gli farei fare.

                      idem per le spalle. i wo saranno meno (3-4) e piu produttivi.


                      tranquilla martina che nessuno si offende, anzi: è tua la scheda.
                      Last edited by dij; 03-06-2008, 11:24:30.

                      Commenta


                        #12
                        io farei allora cosi, lo split 3 alla supermanx che sta avendo successo su BW (e che io nn farei mai )

                        1. dorso-petto-tricipiti

                        2. zampe-addome

                        3. stacco-trazioni-spalle-bicipiti

                        la stanno facendo in molti e sono contenti

                        edito avevo dimenticato qualcosa
                        Last edited by Manx; 03-06-2008, 11:35:52.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          non è brutto come accoppiamento, però:

                          bisogna inserire i bicipiti, la B viene 1po corta, le trazioni/lat con le spalle però è lo stesso discorso di spalle gambe, due gruppi diversi insieme, quindi la lat la lascerei col dorso...

                          come vedi, ogni accoppiamento ha i suoi pro e i suoi contro.
                          lei faceva delle full, quindi già splittare cosi è un buon passo avanti.


                          allora martina sei viva, o vegeti?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                            non è brutto come accoppiamento, però:

                            bisogna inserire i bicipiti, la B viene 1po corta, le trazioni/lat con le spalle però è lo stesso discorso di spalle gambe, due gruppi diversi insieme, quindi la lat la lascerei col dorso...

                            come vedi, ogni accoppiamento ha i suoi pro e i suoi contro.
                            lei faceva delle full, quindi già splittare cosi è un buon passo avanti.


                            allora martina sei viva, o vegeti?
                            ho dimenticato i bicipiti che vanno al terzo giorno, ora edito

                            trazioni stacco e spalle le vedo benissimo assieme, fidati. lo faccio anche io ma su di una split 4, poiché amo fare petto e dorso assieme.

                            darkirog sta facendo la mia scheda e anche xxam76, ma leggermente modficata secondo le sue esigenze.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              diego stavo studiando tutta la mattina, se mi metto su bw è la fine non mi laureo piu ehehehhehe ora leggo tutto
                              http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎