Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parte superiore esercizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parte superiore esercizio

    Qual'è l'esercizio UNICO più completo, per la parte superiore del corpo?

    #2
    nn e una domanda precisa...
    comunque,i multiarticolari x la parte superiore:
    pettoanca
    spalle:lento avanti
    dorso:trazioni
    spiegati meglio...
    sigpicIn Culo al Mondo !!!


    Commenta


      #3
      Se devi/vuoi fare un solo esercizio e vuoi sapere quale è il migliore per sviluppare la parte superiore del corpo, io penso che le trazioni inverse alla sbarra siano l'esercizio migliore.. dorso, bicipiti, avambracci, spalle, petto, addominali.. così nell'ordine come li ho messi

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
        Se devi/vuoi fare un solo esercizio e vuoi sapere quale è il migliore per sviluppare la parte superiore del corpo, io penso che le trazioni inverse alla sbarra siano l'esercizio migliore.. dorso, bicipiti, avambracci, spalle, petto, addominali.. così nell'ordine come li ho messi
        Petto????
        Originariamente Scritto da epico
        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
          Qual'è l'esercizio UNICO più completo, per la parte superiore del corpo?
          la panca.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            #6
            Messa così non significa niente, ma comunque PANCA.
            Lonely roses slowly wither and die

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
              Petto????
              Per ultimo.. insieme agli addominali.. sono comunque gruppi sollecitati.. poco ovviamente, ma con un esercizio solo che pretendi?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                Per ultimo.. insieme agli addominali.. sono comunque gruppi sollecitati.. poco ovviamente, ma con un esercizio solo che pretendi?
                guarda ti dirò che con questo esercizio sento si lavorare l'addome ma il petto sinceramente no
                Originariamente Scritto da epico
                Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                Commenta


                  #9
                  il petto non è coinvolto nelle trazioni. nè verticali nè orizzontali.

                  mentre i dorsali lavorano da sinergici nelle spinte.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                    guarda ti dirò che con questo esercizio sento si lavorare l'addome ma il petto sinceramente no
                    Boh, allora forse mi sbaglio io.. mercoledì ce le ho nel programma per il dorso.. ti farò sapere

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                      Boh, allora forse mi sbaglio io.. mercoledì ce le ho nel programma per il dorso.. ti farò sapere
                      Aspetto
                      Originariamente Scritto da epico
                      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                      Commenta


                        #12
                        si probabilmente, mi sono spiegato male...

                        volevo sapere qual'è l'esercizio tramite un attrezzo specifico, in grado di stimolare il più alto numero di gruppi muscolari

                        leggendo le vostre risposte, alcuni mi parlano delle trazioni alla sbarra, chi invece della panca!

                        si ma nel caso della panca in che senso? tramite comunque un bilanciere, oppure 2 manubri? e nel caso quale delle 2 opzioni è preferibile?

                        entrando nel mio caso specifico, putroppo essendo anche molto magro e quindi non sarei in grado di alzare "grandi" pesi, ho solo 2 manubri da 6 kg l'uno! e non ho la PRETESA di diventare un BB, ma solo di mettere un pò di massa magra, in quanto ho perso parecchio in quanto volume muscolare!

                        come potrei utilizzarli al meglio, per un allenamento casalingo dei gruppi muscolari superiori del corpo?

                        l'esercizio con i manubri che stimola il maggior numero di gruppi muscolari, qual'è per curiosità?

                        ultima domanda... leggo spesso che parlate di "VOLUME" negli esercizi! a cosa vi riferite nello specifico?

                        Commenta


                          #13
                          e con 2 manubri da 6k che cosa ci vorresti fare?
                          meglio i pushup a quel punto
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            si lo so che più di tanto non posso farci, ma io non ho pretese di diventare un "armadio" o cose simili, qua non tutti sono dei "professionisti "della palestra, ci sono anche i neofiti, senza tante pretese come me!

                            con push up intendi i piegamenti sulle braccia presumo! quindi sarebbero più efficaci i piegamenti rispetto a 2 manubri leggeri come i miei? ti premetto che peso 45 kg e sono alto 160!
                            i piegamenti sulle braccia, io li ho fatti per molto tempo fino a poco tempo fa quotidianamente e a parte i pettorali e leggermente i deltoidi, non ho avuto benefici in altre parti

                            volevo solo delle risposte alle mie domande, tutto qua ciao
                            Last edited by xoblaz; 31-03-2008, 18:50:45.

                            Commenta


                              #15
                              ma che c'entra diventare un armadio.....con 2 manubri da 6k non ci fai nulla. punto.
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎