Ciao ragazzi,stamatina stavo(tanto per cambiare) rimuginando un pò su teorie di allenamento,tabelle etc etc... e mi è venuto in mente un capitolo di Brawn.Sono corso a rileggerlo e mi sono reso conto che era esattamente come me lo ricordavo.
Si chiama "+ differenze",ed è verso la fine del libro.
In questo capitolo stuart accenna alla possibilità di creare tabelle e diete personalizzate,anzi sostiene sia doveroso farlo.
E fin qui nulla di male...
Ciò che mi colpisce è che lui invita gli atleti a seguire il loro istinto e le loro preferenze ma negando i principi che fino al capitolo prima aveva fortemente sostenuto.
Cito:
pag.211
"alcuni usano esclusivamente pesi liberi,altri esclusivamente macchine, altri ancora gli uni e le altre."
è vero che magari lui pensa alle macchine Nautilus,che per quel che ne sò sono decisamente meglio di alcune carrette che si trovano nelle comuni palestre dedite al fitness;cmq sia a me sembra un pò incongruente e soprattuto nega tutta la tirata che Stuart di solito fà su gli esercizi di base ei pesi liberi...
I mcRobertiani e biimani cosa ne pensano?
(peccato che non ci sia Gawain in questo momento sul forum)
E cmq qual' è in generale la vostra opinione su pesi liberi e macchine?
Si chiama "+ differenze",ed è verso la fine del libro.
In questo capitolo stuart accenna alla possibilità di creare tabelle e diete personalizzate,anzi sostiene sia doveroso farlo.
E fin qui nulla di male...
Ciò che mi colpisce è che lui invita gli atleti a seguire il loro istinto e le loro preferenze ma negando i principi che fino al capitolo prima aveva fortemente sostenuto.
Cito:
pag.211
"alcuni usano esclusivamente pesi liberi,altri esclusivamente macchine, altri ancora gli uni e le altre."
è vero che magari lui pensa alle macchine Nautilus,che per quel che ne sò sono decisamente meglio di alcune carrette che si trovano nelle comuni palestre dedite al fitness;cmq sia a me sembra un pò incongruente e soprattuto nega tutta la tirata che Stuart di solito fà su gli esercizi di base ei pesi liberi...
I mcRobertiani e biimani cosa ne pensano?
(peccato che non ci sia Gawain in questo momento sul forum)
E cmq qual' è in generale la vostra opinione su pesi liberi e macchine?
Commenta