Originariamente Scritto da reg park
Visualizza Messaggio
trazioni alla sbarra con presa frontale (super dubbio)
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
io nn credo in quanto con la lat a presa ampia e prona alleno la parte alta ed esterna del gran dorsale,con i rematori lo spessore ed infine con le trazioni inverse rifinisco la parte bassa del gran dorsaleDottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosecondo me fare trazioni e lat assieme è poco sensato, perdita di tempo e di energie.E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
De ci ole specula e corrompe,difendila
De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
Pe ci ha rimastu senza forza,difendila
Commenta
-
-
generalmente amo anche eseguire: stacco da terra,pulldown a braccia tese e rematore con manubrio...quindi spessore e parte bassa della schiena,porzione esterna del gran dorsale e spessoreDottore in dietistica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza MessaggioSecondo me potrebbe anche starci se uno vuole aumentare il volume ma poi non ha più forza per eseguire trazioni però metterle prima delle trazioni non mi sembra una scelta ottimale visto che solitamente le trazioni son meglio della lat.Dottore in dietistica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggiogeneralmente amo anche eseguire: stacco da terra,pulldown a braccia tese e rematore con manubrio...quindi spessore e parte bassa della schiena,porzione esterna del gran dorsale e spessore
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
allora le trazioni con presa prona ho sempre saputo che sono dirette maggiormente sulla parte alta ed esterna del gran dorsale,mentre a presa supina si lavora maggiormente sulla porzione bassa ed interna del gran dorsale....quello che a me interessa è migliorare l'ampiezza,la parte esterna e nn credo che le trazioni con presa supina servono a questo...per questo motivo uso la lat machine a presa prona ampia per dare priorità ad una mia carenza....purtroppo nn riesco a farle a corpo libero.Dottore in dietistica
Commenta
-
-
e con le trazioni supine a fine work rifinisco la parte bassa del gran dorsale....e sinceramente me piaciono da morì!Dottore in dietistica
Commenta
-
-
ma ci sono prove scientifiche in giro su queste cose che si sentono da anni nelle palestre, ma che a logica non hanno senso? Il gran dorsale è uno, come si fa a sviluppare parte di esso con un esercizio e un'altra parte con un altro? Mi ricordo che secoli fa il mio istruttore insisteva sul fatto che la peck-deck colpisse la parte interna del petto ("nocciolino" fu il termine scientifico usato), un altro esercizio colpisse quella esterna ed altri ancora i vari angoli. In definitiva, se uno fa solo la peck deck si ritrova col pettorale secchissimo per la maggior parte, ma con un bozzo enorme che sporge dallo sterno...?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggioma ci sono prove scientifiche in giro su queste cose che si sentono da anni nelle palestre, ma che a logica non hanno senso? Il gran dorsale è uno, come si fa a sviluppare parte di esso con un esercizio e un'altra parte con un altro? Mi ricordo che secoli fa il mio istruttore insisteva sul fatto che la peck-deck colpisse la parte interna del petto ("nocciolino" fu il termine scientifico usato), un altro esercizio colpisse quella esterna ed altri ancora i vari angoli. In definitiva, se uno fa solo la peck deck si ritrova col pettorale secchissimo per la maggior parte, ma con un bozzo enorme che sporge dallo sterno...?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggioma ci sono prove scientifiche in giro su queste cose che si sentono da anni nelle palestre, ma che a logica non hanno senso? Il gran dorsale è uno, come si fa a sviluppare parte di esso con un esercizio e un'altra parte con un altro? Mi ricordo che secoli fa il mio istruttore insisteva sul fatto che la peck-deck colpisse la parte interna del petto ("nocciolino" fu il termine scientifico usato), un altro esercizio colpisse quella esterna ed altri ancora i vari angoli. In definitiva, se uno fa solo la peck deck si ritrova col pettorale secchissimo per la maggior parte, ma con un bozzo enorme che sporge dallo sterno...?
Il gran dorsale è uno, non ho mai creduto a storie tipo "così lavora di più la parte inferiore" o "parte alta" del dorsale... sarà vero che si contrae prima la parte attaccata inferiormente di quella superiore, o viceversa, certo, ma le fibre son quelle e si contraggono in un modo solo. L'esempio che hai fatto con il petto in questo caso calza.
Riguardo lat machine e trazioni, sono simili ma non uguali. E secondo me la presa ottimale (che ovviamente va variata e ciclicizzata) è prona larghezza spalle, magari con i gomiti che tendono verso l'esterno, in modo da permettere al gran dorsale di stretcharsi moltissimo. La supina è ottima per i bicipiti, ma una volta stanchi (sicuramente prima del dorso) ostacoleranno l'esecuzione facendo lavorare anche il dorso meno di quanto potrebbe... per cui una superset prona-supina non è da cestinare!All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggioche ti ritrovi col bozzo, o che ste leggende metropolitane sono minkiate?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
quindi se fai trazioni prone o supine il dorsale ha la stessa stimolazione?
questo nn mi sembra reale...Dottore in dietistica
Commenta
-
-
Chiedo solo se ci siano riscontri scientifici che provino queste teorie. I muscoli hanno funzioni di movimento, ogni volta che esegui un determinato movimento lo fai contraendo il muscolo proposto, non parti di esso. Se venisse fuori uno studio serio fatto da gente coi controcazzi in biomeccanica che dimostri l'esistenza dei vari "nocciolini" che pare formino il corpo umano
, non avrei difficoltà ad accettare tali teorie.
Commenta
-
Commenta