Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parliamo di Stacchi a gambe semiflesse

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parliamo di Stacchi a gambe semiflesse

    Ciao ragazzi,
    tutti voi parlate sempre degli stacchi come ad un esercizio fondamentale per il dorso. Sinceramente io non li ho mai aprezzati più di tanto perchè più che il grandorsale sento lavorare i lombari.
    Che mi dite???..........(no insulti thax! )

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    #2
    gli stacchi a gambe semi-flesse sono un ottimo esercizio per posteriori dela coscia, glutei ed erettori spinali
    gli stacchi da terra classici sono invece un grande movimento base per praticamente tutta la mucolatura posteriore del corpo



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Quoto Sly, quando faccio gli stacchi da terra pesanti, sento i doms dal trapezio fino ai lombali, sento lavorare bicipiti, spalle e anche le gambe...lo ritengo l'esercizio più completo che si può fare in palestra.

      Gli stacchi a GT invece li vedo ottimi per i femorali.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        #4
        anche io sento lavorare parecchio i lombari... il giorno post wo mi fanno male anche i trapezi

        Commenta


          #5
          Sly ma come? Non è nè un movimento per allargare il dorsale, nè per inspessirlo...che funzione ha se non per i lombari?

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
            Quoto Sly, quando faccio gli stacchi da terra pesanti, sento i doms dal trapezio fino ai lombali, sento lavorare bicipiti, spalle e anche le gambe...lo ritengo l'esercizio più completo che si può fare in palestra.
            Bicipiti!?!?!?!?!?!

            Ok su tutto ciò che avete detto, ma proprio per questo non lo vedo come un FONDAMENTALE per il dorso, ma piuttosto come un complementare x far lavorare tutto il back

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
              Bicipiti!?!?!?!?!?!
              yes, uso una presa mista invertendo le mani a ogni serie e sento lavorare anche i bicipiti... a volte sento più doms nei bicipiti dopo serie di stacchi pesanti che dopo esercizi specifici...
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                Sly ma come? Non è nè un movimento per allargare il dorsale, nè per inspessirlo...che funzione ha se non per i lombari?


                parlo degli stacchi classici a gambe flesse
                la spiegazione biomeccanica è complessa, vedrò di riassumerla.
                nell'esecuzione dello stacco da terra, la dinamica del movimento ti porta ad effettuare tanto un'estensione e un'adduzione dell'omero (gran dorsale, pure il capo lungo del tric estende così come anche i fasci posteriori dei delts)), quanto un'adduzione delle scapole (trapezi, romboidi), un'estensione del busto (erettori spinali), un'stensione d'anca (glutei, femorali).
                e altri movimenti, tanti altri
                nn esistono movimenti che "allargano" o "ispessiscono" un muscolo
                lo stacco da terra a gambe flesse è difatti da sempre considerato il movimento base per il dorso (e non solo), e direi a ragione
                le schiene costruite a stacchi pesanti si vedono, e si riconoscono
                Last edited by Sly83; 18-02-2008, 12:15:13.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  Grazie mille della spiegazione!

                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

                  Commenta


                    #10
                    negli stacchi a gambe semiflesse (rumeni), la storia cambia, i trap lavorano in isometrica (tinei le scapole addotte per tutto il ROM), e ti poni in una posizione tale da enfatizzare il lavoro dei posteriori della cosca (oltre che ovviamente erettori spinali e glutei)



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #11
                      giulio non ti facevo cosi' "ignorante"

                      lo stacco è l'esercizio par exellence x fare massa e forza.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        giulio non ti facevo cosi' "ignorante"

                        lo stacco è l'esercizio par exellence x fare massa e forza.
                        Bhè è segno di intelligenza chiedere ciò che non si capisce
                        e sinceramente gli stacchi continuano a non convincermi a fondo, magari li adotterò come 3° esercizio dopo le trazioni e il pulley

                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        c'ha più zigomi che zinne dasha

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                          Bhè è segno di intelligenza chiedere ciò che non si capisce
                          e sinceramente gli stacchi continuano a non convincermi a fondo, magari li adotterò come 3° esercizio dopo le trazioni e il pulley
                          dai 120 kg in su convincono chiunque



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                            Bhè è segno di intelligenza chiedere ciò che non si capisce
                            e sinceramente gli stacchi continuano a non convincermi a fondo, magari li adotterò come 3° esercizio dopo le trazioni e il pulley


                            ma stai scherzando???? si fanno come primo esercizio...

                            fidati... io faccio 4 serie x 6 rep con 140 kg e vieni convinto

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              ma voi nei stacchi da terra, quando riscendete nella posizione iniziale, lo ripoggiate il bilanciere a terra e lo riprendete?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎