If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
Kaio:ma per quale ragione?!
Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...
Da quanto ti alleni, che pesi usi, che struttura hai (le solite domande ,ma importanti)
Potrebbe essere una buona tabella se sei intorno ai 100 di panca e 130 di squat, ricordati che le tabelle si accorciano con l'aumentare del peso e/o aumenti i giorni di pausa (conosco gente che è da anni che fa 100 di panca ....bo?), ma se sei ancora sui 60/70 di panca e intorno ai 100 di squat, ti consiglio di aumentare un pò il volume (un pochino però), potresti ancora non essere in grado a spremerti del tutto con poche serie. BII va bene, ma ci vogliono i numeri.
Naturalmente tutte le serie sono tirate al limite...
xBernard:le parallele coinvolgono anche i pettorali...quindi non sono un esercizio che lavora solo i tricipiti(x intenderci è come fare la panca).
xClaudio:
Nonostante non sia ancora a 100 di panca ho ottenuto buoni risultati con una tabella ancora più ridotta alcuni mesi fa!Che intendi per aumentare il volume???Fai un esempio pratico!
Tieni presente comunque che nonstante non sollevi carichi sostanziali ho esperienza d'allenamento...diciamo che ho sprecato tempo tra schede di campioni...cicli di spinta anabolica e diete rigide!
Infatti riesco a produrre un'intensità eccezionale visto che mi capita spesso la sequenza 8-3-1 mantenendo lo stesso peso!
Sotto coi suggerimenti lunedì si inizia
Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
Kaio hai ragione riguardo al coinvolgimento dei pettorali da parte delle parallele..ma io mi riferisco a quelle a presa stretta..praticamente gomiti attaccati ai fianchi...provale e poi chiedero' ai tuoi tricipiti come stanno...
Le parallele vanno fatte sempre a presa stretta altrimenti rischi di infortunarti!
Credo di non essere abbastanza maturo x dare tutto in una serie...
Non dispongo del leg-press,mi alleno a casa...
La suddivisione che proponi mi appare insolita e ti spiego perchè:
Metti le spalle ,muscolo piccolo,prima del petto e dei dorsali ed in secondo luogo proponi petto e dorso nella stessa seduta,il che non è l'ideale...
IO preferisco fare squat e stacchi in gg diversi in quanto sono gli esercizi più impegnativi e dando tutto in uno,trascuro inevitabilmente l'altro se li faccio lo stesso giorno.
Aspetto tue repliche
ciao
Anch'io preferisco eseguire gli stacchi e gli squat lo stesso giorno. Ma molti, come te, preferiscono due giorni diversi.
A questo punto il consiglio è di seguire la Tabella che è meglio PER TE.
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Condivido il pensiero di Armando, tranne nel far fare ad un principiante una sola serie, io penso che prima debbano prendere confidenza con il movimento e soprattutto non devono tirare ad esaurimento, rischierebbero di farsi male con movimenti scorretti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta