La mia scheda x la massa!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Finquando si faranno suddivisioni per gruppi muscolari, non si capirà mai il BII!

E finquando si avrà la fissa per il petto, non si progredirà mai bene nella parte superiore del corpo!

Tutti possono dare il massimo con una serie, SOLO NON LO VOGLIONO FARE, ma questo è un mio pensiero.
    Alcuni miei allievi, si allenano all'inizio con una sola serie e sono principianti e hanno risultati più veloci!

Alternare in una stessa sessione spinta e trazione, può darti risulatti migliori e un calo minore delle ripetizioni, dovuto all'affaticamento (jump-set, ricordate?)
    Informatevi al 100% sull'allenamento, poi fate le tabelle, io non dico che le mie sono le migliori, ma hanno un fondamento......

Fine del sermone!

TRAIN HARD

Armando

P.S.:La tabella che ti farei svolgere, secondo i miei gusti, dato l'entità dei pesi sarebbe:
    Squat
    Lento
    Trazioni
    Parallele
    Curl
    Stacchi a gambe tese
    Polpacci
    Addome
    recupero nullo tra gli esercizi, tutto 1x8, tranne squat e polpacci 1x20
    MA per alcuni è poco...........
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• kaio
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 923
      • 0
      • 0
      • Send PM

Resoconto della settimana:
      Uscendo da un lungo periodo di dieta ipocalorica sto avendo una veloce risalita dei carichi...

Ho preferito sostituire lo squat 2x12 con 1x20 seguita da una'altra serie x sfinire il muscolo...

x quanto riguarda le pause faccio 2 min tra le serie e 3 tra gli esercizi,x questo forse mi capita spesso l'8-3-1!
      Secondo voi ha senso fare la terza serie???

Tempo fa ho letto che Schwarz diceva che nelle TRAZIONI superata le 12 reps occorreva aggiungere 9 kg...secondo voi che parametri di progressione bisogna adottare?
      Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
      Kaio:ma per quale ragione?!
      Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

Commenta

• Sauron
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 2633
        • 8
        • 0
        • Minas Morgul, Mordor
        • Send PM

Forse, potresti abbassare leggermente il peso, in modo da riuscire a fare 10 colpi la prima e, recuperando qualcosina di più, arrivare a un numero decente di colpi la terza.
        O forse, sarebbe ancora meglio fare del tutto a meno della terza, come dici tu.
        Comunque, se il calo è dovuto veramente al cedimento muscolare, l' intensità raggiunta è mostruosa.
        A me in genere capita di fare 8-5 (la terza non la faccio) e mi sembra di dare tutto quello che posso.
        E' anche vero che recupero qualcosa di più.
        Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Lawrence
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 1366
          • 0
          • 0
          • PISA
          • Send PM

Originally posted by Armando:
          Finquando si faranno suddivisioni per gruppi muscolari, non si capirà mai il BII!
          La tua è una visione un tantino idealizzante del BB: un'infinità di persone è cresciuta facendo suddivisioni per gruppi muscolari
          E finquando si avrà la fissa per il petto, non si progredirà mai bene nella parte superiore del corpo! Parole Sante!

Tutti possono dare il massimo con una serie, SOLO NON LO VOGLIONO FARE, ma questo è un mio pensiero.
          Alcuni miei allievi, si allenano all'inizio con una sola serie e sono principianti e hanno risultati più veloci!
          La scienza ci spiega che il collegamneto neuro-muscolare non è efficiente allo stesso modo tra principianti e avanzati: un principiante ha bisogno di più volume di lavoro!

Alternare in una stessa sessione spinta e trazione, può darti risulatti migliori e un calo minore delle ripetizioni, dovuto all'affaticamento (jump-set, ricordate?)
          Informatevi al 100% sull'allenamento, poi fate le tabelle, io non dico che le mie sono le migliori, ma hanno un fondamento......

Il tuo fondamento, come quello di ognuno di noi, è solo PERSONALE; non ha valore assoluto.

Fine del sermone!

TRAIN HARD

Armando

P.S.:La tabella che ti farei svolgere, secondo i miei gusti, dato l'entità dei pesi sarebbe:
          Squat
          Lento
          Trazioni
          Parallele
          Curl
          Stacchi a gambe tese
          Polpacci
          Addome
          recupero nullo tra gli esercizi, tutto 1x8, tranne squat e polpacci 1x20
          MA per alcuni è poco...........
          La seguenza che utilizzi secondo me è irrazionale! ...hai mai sentito dire che in linea di massima devone essere allenati per primi i muscoli più grandi e secondariamente quelli più piccoli???

La mia sequenza sarebbe:
          addome
          petto
          schiena
          spalle

squat
          stacchi
          polpacci
          bicipiti

Ad ogni modo vorrei che foste tutti quanti convinti che per arrivare ad un medesimo obbiettivo non c'è solo un'unica via!
          Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• Federico
            Bodyweb Member
            • Jun 2000
            • 393
            • 0
            • 0
            • Torino, Italy
            • Send PM

Non voglio dare risposte, non ne sarei capace.

Però aggiungo un ulteriore dubbio: se io tendo lo stesso peso e faccio un 8-3-1, non perdo il tempo sotto tensione (ad eccezione della I), che a quanto pare è fondamentale per l'ipertrofia????

Cosa mi dite?

Federico

Commenta

• mikeshell
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 3928
              • 1
              • 0
              • Milano Italia
              • Send PM

Lawrence : hai fatto un 'pastrocchio'

Ciao
              Mike

Commenta

• Lawrence
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 1366
                • 0
                • 0
                • PISA
                • Send PM

E' vero sono stato un salame.

Comunque se Armandino legge tra le righe può evincere il contenuto del Lawrence-Pensiero.

E vabbè.
                Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• Armando
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 3532
                  • 5
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

Ognuno ha le proprie idee, io rispetto le tue, ma non venirmi a dire che la mia tabella è irrazionale perchè altrimenti rido da ora alla fine dei miei giorni e vorrei morire non di risate!

Ho molta esperienza in materia, e ne ho viste e provate di tutti i colori, lo ripeto, non parlerei se non avessi le idee chiare, anzi chiarissime!
                  L'allenamento è semplice ma alle persone piace complicarlo....

Io mi alleno e progredisco, basta.....questo mi interessa!
                  Gli altri possono anche allenarsi 30 volte a settimana per 50 serie a sessione, a me non cambia nulla!
                  Cerco solo di portare la gente sulla retta via!
                  Di vie ce ne sono tante.....questo è vero.....ma ci sono quelle buone e quelle ancora più buone, e le migliori!
                  Io rispetto il tuo pensiero......almeno mi aspetto rispetto anche da te!

Io espongo le cose senza criticare gli altri (a parte gli allenamenti realmente impossibili da 20 serie!).
                  Possiamo scriverci tabelle e tabelle, ordine degli esercizi, scelta degli eserczii, ma se non ci si applica realmente su tali routine, NON SI CRESCE!!!
                  Possiamo vederci e parlare fino all'infinito....tu hai il tuo pensiero io il mio.......

TRAIN HARD

ARMANDO

P.S.: Il tuo pensiero l'ho capito, ma la tabella che hai scritto aggiustala......
                  P.P.S.: Tutti hanno opinioni personali, in qualsiasi campo, anche scientifico, politico ed economico basta scegliere il meglio........
                  P.P.P.S.:Quello che dici sull'efficienza neuromuscolare è detto dalla stessa scienza che ci faceva allenare per 6 giorni alla settimana......ho detto tutto!
                  Un fondo di verità c'è, ma credo che dovresti prima allenare qualche principiante con una serie sola e poi vedere i risultati.....ti parla uno che faceva in passato il 5x5!

Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Bernard78
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 713
                    • 1
                    • 0
                    • paese turistico della Puglia
                    • Send PM

Armando è un guru!!!
                    Scherzi a parte una serie puo' essere sufficiente... pero' io alterno... per un quattro/sei allenamenti faccio una sola serie per esercizio per altre 4/6 setimane due per quattro allenamenti tre serie per esercizio e qui mi fermo.
                    Tre serie le considero le colonne d'Ercole...
                    Trovo che una serie per allenamento cmq è piu' che suff per avere miglioramenti di massa e forza.

Commenta

• kaio
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 923
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by Federico:
                      Non voglio dare risposte, non ne sarei capace.

Però aggiungo un ulteriore dubbio: se io tendo lo stesso peso e faccio un 8-3-1, non perdo il tempo sotto tensione (ad eccezione della I), che a quanto pare è fondamentale per l'ipertrofia????

Cosa mi dite?

Federico
                      Originally posted by kaio:
                      Tempo fa ho letto che Schwarz diceva che nelle TRAZIONI superata le 12 reps occorreva aggiungere 9 kg...secondo voi che parametri di progressione bisogna adottare?
                      Sapete rispondere alle nostre domande???

xArmando :di dove 6?

Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...

Commenta

• Sauron
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2000
                        • 2633
                        • 8
                        • 0
                        • Minas Morgul, Mordor
                        • Send PM

Alla seconda sì, 9 chili in una botta sola mi sembrano tanti.
                        Per me puoi scegliere un peso da 8, 10 ripetizioni e stai molto attento a quanto incrementi.
                        Con la sbarra è facile andare su di peso, basta fare un movimento meno ampio.
                        Devi darti delle regole nell' esecuzione, in modo da rendere l' esercizio ripetibile, che so, arrivare col mento fino a un certo punto e tenere le gambe nella stessa posizione.
                        Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• kaio
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2000
                          • 923
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Infatti,anche a me sembravano molti 9 kg in una botta...

Che vuoi dire:" Con la sbarra è facile andare su di peso, basta fare un movimento meno ampio."

Commenta

• Sauron
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2000
                            • 2633
                            • 8
                            • 0
                            • Minas Morgul, Mordor
                            • Send PM

Mi sono spiegato da bestia
                            Intendevo, è facile attaccare molto più peso della volta prima, ma succede che non è un aumento reale, ma solo causato dalla diversa (magari anche cattiva) esecuzione dell' esercizio.
                            Dandosi delle regole ferree di esecuzione, questo non succede.
                            Anche solo alzare le gambe quando si è giù e riabbassarle mentre si risale, alleggerisce un poco lo sforzo, mentre fare un movimento incompleto lo alleggerisce parecchio.
                            così uno crede di migliorare quando invece fa solo un esercizio diverso.
                            Un chilo, un chilo e mezzo per volta mi sembrano già tanti.
                            Io l' ultima volta ho avuto l' impressione di essere prossimo allo stallo.
                            Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• kaio
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2000
                              • 923
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ah ok avevo capito...per fare le progressioni userò la cintura "Sauron"

Visto che nessuno sa dare una risposta alla domanda di Federico,proporrei di chiederlo a Tozzi...Qualcuno ha la sua mail?

Commenta

• ciop
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2001
                                • 11
                                • 0
                                • 0
                                • italia
                                • Send PM

così più che massa fai carrara!

Commenta

Working...