mi manca un esercizio da aggiungere alla scheda da dedicare a qst muscolo,il trapezio,qual è il migliore xla sua ipertrofia?...ho sempre letto molti pareri discordanti tra tirate al mento,mezzi stacchi e gente che diceva che basta fare il lento.mi affido come al solito alla preparazione degli utenti del forum
Trapezius Taurinus
Collapse
X
-
Gli shurgs, eseguiti solo con un movimento verticale.
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioGli shurgs, eseguiti solo con un movimento verticale.
li eseguo anche con tanto peso ma niente non sento il trapezio bello e stanco
Commenta
-
-
Essendo il movimento breve devi fare almeno 12-15 rip per sentire il trapezio, possibilmente con movimenti lenti e contrazione di picco come per i polpacci.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioEssendo il movimento breve devi fare almeno 12-15 rip per sentire il trapezio, possibilmente con movimenti lenti e contrazione di picco come per i polpacci.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioio lo shrug (scrollate) lo sento tantissimo...
altrimenti, tirate al mento presa stretta...
che basti il lento DUBITO FORTEMENTE
e i mezzi stacchi?cosa ne dite?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioIo gli shrugh li eseguo con rotazione della spalla, oltre al sollevamento....faccio male?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioIo gli shrugh li eseguo con rotazione della spalla, oltre al sollevamento....faccio male?
Commenta
-
-
Comunque a me il trapezio mi va bene con soli stacchi e squat pesanti, ma come altro esercizio consiglio gli shrug a vitaAll that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Budda Visualizza MessaggioCosì colpisci anche le fibre medie e basse del trapezio (quelle dietro alla schiena, tra le scapole).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggiomi manca un esercizio da aggiungere alla scheda da dedicare a qst muscolo,il trapezio,qual è il migliore xla sua ipertrofia?...ho sempre letto molti pareri discordanti tra tirate al mento,mezzi stacchi e gente che diceva che basta fare il lento.mi affido come al solito alla preparazione degli utenti del forum
quindi credo che oltre a stacchi se ci si aggiungesse delle scrollate e il lento si avrebbe un allenamento completo
Commenta
-
-
Beh...secondo me è anche importante capire qnd allenare il trapezio...cioè, nel wo spalle o in quello dorso...e se faccio dorso e spalle..?
Cmq IMO il trapezio lo allenerei nello specifico con le shrugs...come ha detto marcopl...12-15 reps...contrazioni di picco...
Per il resto è un muscolo che lavora sia quando fai dorsali che quando fai spalle...in maniera diversa ma lavora cmq...
Se ti può esser d'aiuto io l'ho inserito nel wo di spinta/trazione verticale (faccio lento, alz lat, shrugs, trazioni prone, trazioni strette e curl bicipiti). In questo modo lavora cmq...aldilà dell'esercizio specifico...non che il trapezio sia un muscolo da me adorato..infatti ne faccio solo 2 serie....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
Commenta