serie ascend o discend???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Elway
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 432
    • 8
    • 1
    • Send PM

    serie ascend o discend???

    Avevo pensato che come primo esercizio dei muscoli grossi (panca piana, let machine avanti, spinte manubri su testa e hack squat) di mettere una piramidale ma ero indeciso se farla iniziando x6-8-8-10 oppure x10-8-8-6....
    Per la massa quale delle 2 è la migliore???
    you don't win silver, you lose gold...........
  • bodybuilderpalermo
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 483
    • 9
    • 3
    • Send PM

    #2
    devi postare la scheda nel complesso non sono le serie o le modalita di e reps se ascendenti o discendenti che ti possono aiutare anche se io preferisco il discendentte ma è solo una questione mentale

    Commenta

    • Budda
      →The playa
      • Feb 2005
      • 18247
      • 311
      • 313
      • Roma
      • Send PM

      #3
      A priori, scelgo de discend il pes e ascend le reps... percio 6-8-10-12-14-16.... così ti tieni le set pesanti per quando sei piu fresco
      All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

      ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

      Commenta

      • dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

        #4
        quoto buddha. il piramidale inverso è il migliore.

        Commenta

        • bodybuilderpalermo
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 483
          • 9
          • 3
          • Send PM

          #5
          a mio parere non c'è migliore o peggiore nei due tipi di allenamento è solo una questione di testa

          Commenta

          • nIK0
            Banned
            • Nov 2006
            • 9634
            • 390
            • 617
            • SK
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Budda Visualizza Messaggio
            A priori, scelgo de discend il pes e ascend le reps... percio 6-8-10-12-14-16.... così ti tieni le set pesanti per quando sei piu fresco
            lo sto provando ora e mi trovo davvero bene, serve però un ottimo riscaldamento !!!!

            Commenta

            • BIGSHOW77
              Padre Karras user
              • Aug 2006
              • 8917
              • 578
              • 1,064
              • sopra la panca assieme alla capra
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da bodybuilderpalermo Visualizza Messaggio
              a mio parere non c'è migliore o peggiore nei due tipi di allenamento è solo una questione di testa
              quoto,io li faccio regolarmente tutti e 2 come dimostra il mio diario. entrambi agiscono in maniera utile,anche se differente.

              devo pero' dire che nel discendente è difficile aumentare i carichi,quindi faccio un ciclo non incwentrato su questo parametro....ovvio che se poi i carichi salgono x adattamento,vengono aumentati nella prossima sessione.
              mentre nel piramidale ascendente invece mi è + facile aumentare i carichi.

              ho pure trovato una tecnichetta niente male-il piramidale completo e....composto.

              semplicemente dopo un piramidale classico (8,6,4 oppure 10,8,6,4) la mia forza aumente anche x il prossimo esercizio del gruppo,quindi posso tirare a palla con un piramidale discendente.

              tradotto in un'allenamento x i pettorali sarebbe:

              -panca piana-10,8,6,4

              -manubri a 45-3x8 D(8x8rm,8x8rm-5 kg,8x8rm-10 kg)

              -croci-3x10,12

              in realta' proprio nei pettorali alti eseguo un discendente di 4 kg,ma il resto vale x gli altri gruppi.
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

              Commenta

              • uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

                #8
                ragazzi sto per concludere il mio primo anno di pesi e non ho mai usato piramidali etc..semplicemente faccio solo ad es. 5x8 con lo stesso peso in tutte e ovviamente esce una sorta di 1x8,1x7,1x6 etc..perchè la fatica aumenta e il peso è uguale..
                Domanda da principiante:
                non è meglio fare un 4x10(9-8-7) stesso peso sempre che fare un 4x10-8-6-4 aumentando gradualmente?mi spiegate la differenza e a cosa serve l'uno e a cosa l'altro?grazie

                Commenta

                • dij
                  Improve yourself
                  • Feb 2007
                  • 9426
                  • 580
                  • 1,036
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  uruk senza saperlo fai il piramidale classico. non aumenti il peso ma aumentando la fatica è come se lo facessi.

                  nell inverso invece (dopo un adeguato riscaldamento) parti belo fresco pronto x il carico pesante da 6-8reps
                  (una specie di prima serie target) e dai tutto.

                  poi pian piano scali il peso di modo da ottenere un 6-8-10-12 o 8-8-10-12 o 6-8-8-10 somma cambia poco....

                  pero se parti con alte reps ti riempi di acido lattico e arrivi con meno forza nei set con carichi pesanti
                  (non nel tuo caso, ma in quello del piramidale classico).

                  ed è x questo motivo ke /imho/ l'inverso è molto superiore.
                  Last edited by dij; 18-11-2007, 21:40:05.

                  Commenta

                  • MOSTMUSCULAR 85
                    Can't be touched
                    • Apr 2007
                    • 24267
                    • 757
                    • 1,279
                    • Gold's Gym (California)
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da bodybuilderpalermo Visualizza Messaggio
                    a mio parere non c'è migliore o peggiore nei due tipi di allenamento è solo una questione di testa
                    quoto in pieno
                    Matt10

                    Originariamente Scritto da angy87
                    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                    Originariamente Scritto da bale
                    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                    Originariamente Scritto da greenday2
                    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                    Commenta

                    • Pancapiana
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 1188
                      • 52
                      • 15
                      • provincia di Napoli
                      • Send PM

                      #11
                      i risultati mi dicono che partire con le basse rip è molto + produttivo sia in termini di forza che di ipertrofia..... il piramidale classico lo consliglio dopo un lungo periodo di stop.... ma x chi va alla ricerca di risultati ed ha gia iniziato la programmazione annuale tra i 2 metodi consiglierei di gran lunga quello inverso....

                      Commenta

                      • uruk
                        HOME TRAINER
                        • Jan 2007
                        • 7730
                        • 489
                        • 824
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                        uruk senza saperlo fai il piramidale classico. non aumenti il peso ma aumentando la fatica è come se lo facessi.

                        nell inverso invece (dopo un adeguato riscaldamento) parti belo fresco pronto x il carico pesante da 6-8reps
                        (una specie di prima serie target) e dai tutto.

                        poi pian piano scali il peso di modo da ottenere un 6-8-10-12 o 8-8-10-12 o 6-8-8-10 somma cambia poco....

                        pero se parti con alte reps ti riempi di acido lattico e arrivi con meno forza nei set con carichi pesanti
                        (non nel tuo caso, ma in quello del piramidale classico).

                        ed è x questo motivo ke /imho/ l'inverso è molto superiore.
                        grazie x la spiegazione ho però paura a partire con la prima serie "sparata" a basse rep e alto carico,non vorrei mi partisse una spalla in allenamento.. E' cosi fenomenale il piramadale inverso?

                        Commenta

                        • Pancapiana
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2007
                          • 1188
                          • 52
                          • 15
                          • provincia di Napoli
                          • Send PM

                          #13
                          devi sempre eseguire un buon riscaldamento altrimenti facilmente rischi di infortunarti ma non solo nel piramidale inverso....

                          Commenta

                          • dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

                            #14

                            prova e vedrai ke carico riesci a sollevare, + del solito.
                            poi ovviamente se vuoi salire di reps e "pompare" devi x forza di cose scalare il carico, ke data l'attivazione neurale precedente risulterà + leggero del dovuto ed usciranno anke li +reps.
                            Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                            uruk senza saperlo fai il piramidale classico. non aumenti il peso ma aumentando la fatica è come se lo facessi.

                            nell inverso invece (dopo un adeguato riscaldamento) parti bello pronto x il carico pesante da 6-8reps
                            (una specie di prima serie target) e dai tutto.

                            poi pian piano scali il peso di modo da ottenere un 6-8-10-12 o 8-8-10-12 o 6-8-8-10 somma cambia poco....

                            pero se parti con alte reps ti riempi di acido lattico e arrivi con meno forza nei set con carichi pesanti
                            (non nel tuo caso, ma in quello del piramidale classico).

                            ed è x questo motivo ke /imho/ l'inverso è molto superiore.

                            Commenta

                            • uruk
                              HOME TRAINER
                              • Jan 2007
                              • 7730
                              • 489
                              • 824
                              • Send PM

                              #15
                              bè grazie ragazzi tra due settimane finisco questa scheda che sto facendo e nella prossima inserirò di sicuro un piramidale inverso per i primi esercizi(panca,trazioni,squat)
                              a proposito..ultimamente come riscaldamento sto facendo
                              5 min. di circonduzioni e riscaldamento in generale per le articolazioni(spalle,gomiti,polsi,ginocchia,colonna etc) poi faccio
                              8 reps con il 60% che userò nella prima serie
                              6 reps con il 75%
                              4 reps con il 90%
                              poi inizio con la serie "allenante" da 6 reps..Consigli?

                              Commenta

                              Working...
                              X