Annuncio

Collapse
No announcement yet.

un allenamento, tutti i muscoli????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    un allenamento, tutti i muscoli????

    chiedo a chi ne sà piu di me, per motivi di tempo mi trovo a fare meglio una solo sessione di allenamento alla settimana...dove alleno più muscoli invece della suddivisione in 2 allenamenti...mi ritrovo a fare un allenamento da 2 ore...ora una curiosità...ci sono dei difetti nel fare così???oppure la semplice suddivisione degli allenamenti nasce per un motivo di tempo???oppure è meglio suddividere per avere un maggiore rendimento???ad es io invece di fare petto dorsali tricipiti(mercoledì) bicipiti deltoidi addominali (sabato) li faccio tutti in un unico allenamento...vorrei sapere se sbaglio...grazie.

    #2
    Sbagli alla grande ragazzo...

    Ti consiglio di leggere un po in giro le basi dell'allenamento...altrimenti dovremmo creare qui un post da 200 pagine...

    Se puoi cerca cmq di allenarti almeno 2 volte a settimana..
    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

    SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

    IL MIO DIARIO

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
      Sbagli alla grande ragazzo...

      Ti consiglio di leggere un po in giro le basi dell'allenamento...altrimenti dovremmo creare qui un post da 200 pagine...

      Se puoi cerca cmq di allenarti almeno 2 volte a settimana..
      ok era quello che gia facevo prima...ma ho visto che mi alleno in maniera migliore un gruppo muscolare alla settimana...volevo solo sapere se mettendoli tutti in un unica sessione sbaglio...oppure no...

      Commenta


        #4
        sbagli...sbaliatissimo...super sbagliato...se vuoi fare qualcosa di più serio come allenamento e vuoi ottenere qualche risultato il minimo secondo me è 3votle a settimana, nn c'è la fai scendi a due, ma 1 è inutile che ti alleni!!!
        MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da casualstyle Visualizza Messaggio
          sbagli...sbaliatissimo...super sbagliato...se vuoi fare qualcosa di più serio come allenamento e vuoi ottenere qualche risultato il minimo secondo me è 3votle a settimana, nn c'è la fai scendi a due, ma 1 è inutile che ti alleni!!!
          il che son idiozie....


          IT: ok meglio una full pesante A CEDIMENTO , solo multiarticolari

          Panca
          Squat/stacco
          Trazioni
          Lento avanti

          e al max una serie si Curl e Panca stretta

          ripetizioni basse e alti recuperi. in pratica una pseudo-forza... ti avvantaggi del poterti allenare una volta sola a distruzione del SNC e supercompensare in una settimana.....

          nn è la cosa migliore in assoluto, x niente, ma è la soluzione + furba nel tuo caso....
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
            il che son idiozie....


            IT: ok meglio una full pesante A CEDIMENTO , solo multiarticolari

            Panca
            Squat/stacco
            Trazioni
            Lento avanti

            e al max una serie si Curl e Panca stretta

            ripetizioni basse e alti recuperi. in pratica una pseudo-forza... ti avvantaggi del poterti allenare una volta sola a distruzione del SNC e supercompensare in una settimana.....

            nn è la cosa migliore in assoluto, x niente, ma è la soluzione + furba nel tuo caso....
            Da una parte puoi avere anche ragione, però, spero tu sia daccordo con me, nel dire che questo è solo il "male minore"........
            Cioè, basterebbe allenarsi 2 volte per ottenere anche ottimi risultati, una volta sola è inutile.....
            <<<< MURR >>>>

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
              Da una parte puoi avere anche ragione, però, spero tu sia daccordo con me, nel dire che questo è solo il "male minore"........
              Cioè, basterebbe allenarsi 2 volte per ottenere anche ottimi risultati, una volta sola è inutile.....
              Inutile una cippa, è un peccato + ke altro, molti atleti di forza si allenano una sola volta a settimana,

              se porti 6 serie di squat al cedimento con carichi vicini al massimale stai sicuro che forse manco in una settimana compensi....

              almeno sfrutta questo periodo x fare forza pura e poi trovarsi nelle condizioni ideali x un ciclo d'ipertrofia quando potrà allenarsi + volte...
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                il che son idiozie....


                IT: ok meglio una full pesante A CEDIMENTO , solo multiarticolari

                Panca
                Squat/stacco
                Trazioni
                Lento avanti

                e al max una serie si Curl e Panca stretta

                ripetizioni basse e alti recuperi. in pratica una pseudo-forza... ti avvantaggi del poterti allenare una volta sola a distruzione del SNC e supercompensare in una settimana.....

                nn è la cosa migliore in assoluto, x niente, ma è la soluzione + furba nel tuo caso....
                E' inutile che diciamo "si dovrebbe allenare 2 volte" oppure "3 volte sarebbe meglio..."L'autore del post si puo allenare solo una volta a settimana e se dovessi scegliere direi che questa scheda di whipper1980 va piu che bene

                Commenta


                  #9
                  ragazzi io porto ogni serie a cedimento totale (finchè non mi escono le budella)...volendo potrei allenarmi anche 2 volte alla settimana, (distribuendo una parte di muscoli il mercole e una il sabato) anche se è sempre un allenamento per muscolo alla settimana...
                  Cmq facedo così ho notato un incremento di forza che prima con 2 allenamenti alla settimana dello stesso muscolo non avevo, invece così facendo si vede che il muscolo in 6 giorni recupera totalmente e per citarvi un esempio è gia la seconda volta che aumento di una ripetizione in panca piana cosa che prima non succedeva...

                  Commenta


                    #10
                    Per problemi di lavoro mi sono allenato un'estate intera una volta a settimana, anke attualmente siccome corro molto riesco ad allenarmi una due volte a settimana, se il programma è strutturato bene non ci sono problemi; magari sarà più difficile, più duro arrivare alla fine perche ci vuole tempo con i multiarticolari, ma la cosa è fattibile magari non puoi perdere tempo in dettagli come quando ti alleni 3/4 volte a settimana ma è sempre meglio di niente, e assolutamente non inutile dipende dagli obiettivi; inutile è non fare nulla quello è inutike.

                    Ps. se magari trovi tempo di dedicare due giorni allo stretching senza andare in palestra ed uno a qualche esercizio a corpo libero il programma ne trova giovamento.
                    Tu vedi delle cose e chiedi: perchè? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e forse non ci saranno mai, e dico: perchè no? -W. Gullich-

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da MILO Visualizza Messaggio
                      Per problemi di lavoro mi sono allenato un'estate intera una volta a settimana, anke attualmente siccome corro molto riesco ad allenarmi una due volte a settimana, se il programma è strutturato bene non ci sono problemi; magari sarà più difficile, più duro arrivare alla fine perche ci vuole tempo con i multiarticolari, ma la cosa è fattibile magari non puoi perdere tempo in dettagli come quando ti alleni 3/4 volte a settimana ma è sempre meglio di niente, e assolutamente non inutile dipende dagli obiettivi; inutile è non fare nulla quello è inutike.

                      Ps. se magari trovi tempo di dedicare due giorni allo stretching senza andare in palestra ed uno a qualche esercizio a corpo libero il programma ne trova giovamento.
                      perchè mi alleno gia 2-3 volte alla settimna facendo karate a livello agonistico quindi stretching e lavoro aerobico cè tutto.

                      Commenta


                        #12
                        dirlo no?

                        e tu ti friggi l'snc quando poi nn compensi allendoti a karate?
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da .:Alex:. Visualizza Messaggio
                          perchè mi alleno gia 2-3 volte alla settimna facendo karate a livello agonistico quindi stretching e lavoro aerobico cè tutto.
                          Allora la musica cambia tu non faresti un allenamento a settimana ma 3/4 compreso il karate il che è diverso dal fare un allenamento e gli altri giorni nulla .
                          Perche devi anche tenere conto di che tipo di allenamento fai a karate e di come influisce sul carico settimanale complessivo, perchè quello influisce sul tuo recupero; devi vedere che tipo di allenamento fai in modo da poter sfruttare altri sistemi energetici in palestra e lavorare in maniera complementare da preparazione atletica non da bb come sport a se.
                          Esempio se fate serie da 20 flessioni ed addominali e squat ad una gamba fino al collasso nei giorni di carate(non lo so butto giu un ipotesi non so che si fa in una lezione di karate baso la mia esperienza sui tre film di karate kid)nel giorno in cui fai palestra potresti fare dei multiarticolari curando la forza o la velocità fai te, con delle triple, delle singole o altri schemi del genere senza perdere tempo con superserie o cose del genere; in modo da cambiare lo stimolo a carico del tuo organismo...
                          Tu vedi delle cose e chiedi: perchè? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e forse non ci saranno mai, e dico: perchè no? -W. Gullich-

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da .:Alex:. Visualizza Messaggio
                            perchè mi alleno gia 2-3 volte alla settimna facendo karate a livello agonistico quindi stretching e lavoro aerobico cè tutto.
                            Ahahaahahahh...

                            Sapevo che c'era la sorpresa!
                            ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                            SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                            IL MIO DIARIO

                            Commenta


                              #15
                              Inutile un cippa mi sembra altamente fuori luogo...

                              [quote=Whipper1980;2848587]Inutile una cippa, è un peccato + ke altro, molti atleti di forza si allenano una sola volta a settimana,

                              Molti atleti eseguono allenamenti per la forza che prevedono l'esecuzione di un esercizio una sola volta a settimana, non vuol dire che si allenano una sola volta a settimana facendo tutto assieme(non lo fanno).....
                              In ogni caso non vanno a cedimento!!!

                              se porti 6 serie di squat al cedimento con carichi vicini al massimale stai sicuro che forse manco in una settimana compensi....

                              Se fai questo dopo circa 3 settimane stai sicuro che hai il sistema nervoso a pezzi!!!

                              E se è vero che nemmeno in una settimana compensi è solo un motivo in più per non farlo!!!

                              almeno sfrutta questo periodo x fare forza pura e poi trovarsi nelle condizioni ideali x un ciclo d'ipertrofia quando potrà allenarsi + volte...

                              Allenamenti per la "forza pura" fatti come dici tu non ne trovi......in genere è proprio nella "forza pura" che si punta sulla multifrequenza e si stà lontano dal cedimento, alcuni ripetono gli esercizi 5 volte a settimana.....

                              Con il sistema nervoso cotto e stracotto sei nelle condizioni ideali per un ciclo di ipertrofia????
                              [/quote]

                              A parte questo discorso.....nell'altro post ho definito un solo allenamento a settimana innutile (e lo ribadisco), ovviamente paragonato a 2, come nel caso del nostro amico, che mi sembra li facesse, no?
                              Ovviamente tra uno e nente è meglio uno.....poi tra 1 e 2 la differenza è abissale!!!
                              Dovendo o volendo farne uno solo, in ogni caso, è conveniente colmare i maggiori tempi di recupero, con un aumento di volume, non di intensità!!
                              In pratica, non aumento le ripetizioni o il peso facendomi assistere all'ultima ripetizione, ma ne eseguo semplicemente molte di più.
                              <<<< MURR >>>>

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎