Salve ragazzi!
Dunque ho visto ultimamente che sta tornando di gran moda l' allenamento multifrequenza quindi vorrei provare a sperimentare un po' pure io..
Da settebre di quest' anno ho cominciato a inpostarmi i workout da me, per adesso ho seguito una 3- split week nocerino's style. 2-3 serie basse reps(6-7) 2-3 serie medie reps(12-15) 1-2 di pompaggio (20-25) 2 esercizi per ogni gruppo muscolare 1 base più uno di isolamento e direi che mi son trovato abbastanza bene, però mi è sorto il dubbio che potrei fare di più!
Vorrei provare una 2-split lun A, mar B, giov A, ven B, facendo A parte alta, B gambe. Proprio ieri ho riletto un vecchio post di Luna Caprese riguardante certi trucchetti e mi ha incuriosito l' ultimo sistema; cioè partire da un 8x3 per finire ad un 3X8, ho visto che anche Sly83 segue questo sistema e dice che si è trovato bene. Visto che ora voglio dare la prevalenza alla forza mi sebra che sia un buon sistema però non so bene come impostare il tutto..
Avrei pensato di fare qualcosa del tipo
A)
panca piana 8X3
parallele +sovraccarico 8x3
lento avanti (aggiungendo anche qualche ap laterale?)
trazioni presa larga + sovraccarico 8X3
rematore bil (magari partendo con un 5X5)
panca presa stretta 8x3
curl bilancere 8x3
B)
squat culo a terra 3X15 (mai fatto ma voglio provare)
affondi 3x10
stacchi gabe tese 3X15
polpacci
addome
che ne dite ? ogni consiglio è ben accetto..
Posto anche qualche foto per completare il quadro..
Età 26
Alt 1,73
Peso 71kg
polso 15cm
braccio 37cm
torace 106 cm
vita 74 cm
coscia 56cm (sig!)
polp 38
tutto a freddo come in foto (misure non bodywebbiane..)
Dunque ho visto ultimamente che sta tornando di gran moda l' allenamento multifrequenza quindi vorrei provare a sperimentare un po' pure io..
Da settebre di quest' anno ho cominciato a inpostarmi i workout da me, per adesso ho seguito una 3- split week nocerino's style. 2-3 serie basse reps(6-7) 2-3 serie medie reps(12-15) 1-2 di pompaggio (20-25) 2 esercizi per ogni gruppo muscolare 1 base più uno di isolamento e direi che mi son trovato abbastanza bene, però mi è sorto il dubbio che potrei fare di più!
Vorrei provare una 2-split lun A, mar B, giov A, ven B, facendo A parte alta, B gambe. Proprio ieri ho riletto un vecchio post di Luna Caprese riguardante certi trucchetti e mi ha incuriosito l' ultimo sistema; cioè partire da un 8x3 per finire ad un 3X8, ho visto che anche Sly83 segue questo sistema e dice che si è trovato bene. Visto che ora voglio dare la prevalenza alla forza mi sebra che sia un buon sistema però non so bene come impostare il tutto..
Avrei pensato di fare qualcosa del tipo
A)
panca piana 8X3
parallele +sovraccarico 8x3
lento avanti (aggiungendo anche qualche ap laterale?)
trazioni presa larga + sovraccarico 8X3
rematore bil (magari partendo con un 5X5)
panca presa stretta 8x3
curl bilancere 8x3
B)
squat culo a terra 3X15 (mai fatto ma voglio provare)
affondi 3x10
stacchi gabe tese 3X15
polpacci
addome
che ne dite ? ogni consiglio è ben accetto..
Posto anche qualche foto per completare il quadro..
Età 26
Alt 1,73
Peso 71kg
polso 15cm
braccio 37cm
torace 106 cm
vita 74 cm
coscia 56cm (sig!)
polp 38
tutto a freddo come in foto (misure non bodywebbiane..)
Commenta