Scoprire la distribuzione di fibre in ogni distretto...

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

Scoprire la distribuzione di fibre in ogni distretto...

Questo,secondo REA, è un buon metodo approssimativo per scoprire in ogni distretto di che prevalenza di fibre è composto..

http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

Questo secondo - Poliquin -

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• QuattroAnte
      in tuta di pelle
      • Oct 2006
      • 4789
      • 319
      • 362
      • Milano
      • Send PM

io pensao che per arrivare a conclusioni cosi empiriche come quelle date da questi test, basti soltanto un po di esperienza. Io sono convinto che chi fa le cose con criterio sa bene quali distretti deve allenare con volume, quali con intensità etc, presupponendo una percentuale di fibre rispetto ad un'altra in modo implicito
      Originariamente Scritto da master wallace
      100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
      sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • sopra la panca assieme alla capra
        • Send PM

Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
        io pensao che per arrivare a conclusioni cosi empiriche come quelle date da questi test, basti soltanto un po di esperienza. Io sono convinto che chi fa le cose con criterio sa bene quali distretti deve allenare con volume, quali con intensità etc, presupponendo una percentuale di fibre rispetto ad un'altra in modo implicito
        quoto
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• QuattroAnte
          in tuta di pelle
          • Oct 2006
          • 4789
          • 319
          • 362
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
          quoto
          non ti ci abituare
          sigpic

Commenta

• RicoRico
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 413
            • 71
            • 47
            • Gesù Bambino
            • Send PM

gastrocnemio contiene prevalentemente fibre a contrazione veloce?!
            adesso alleniamo i gemelli con serie da 6-8???

Commenta

• the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

sono metodi empirici che potrebbero essere provati (forse dovrebbero?) ma che personalmente non condivido molto, troppe variabili in gioco, limitata sicurezza di un risultato realmente attendibile...sono più d'accordo con quello che ha detto 4ante...con un po' d'esperienza lo capisci da solo
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
                Padre Karras user
                • Aug 2006
                • 8917
                • 578
                • 1,064
                • sopra la panca assieme alla capra
                • Send PM

non ti ci abituare
                allora non quoto +
                That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• QuattroAnte
                  in tuta di pelle
                  • Oct 2006
                  • 4789
                  • 319
                  • 362
                  • Milano
                  • Send PM

che poi, per l'amor di dio, sicuramente sarebbe utile conoscere che tipo di fibre compone un muscolo, ma a mio avviso la ciclizzazione di intensità e volume va comunque tenuta in grande considerazione, soprattutto tenendo in considerazione che le percentuali di fibre di un tipo rispetto ad un altro, difficilmente sarà del tipo 90-10, ma più probabilmente 60-40 o giu di li.
                  Ergo, da profano, mi sorge la domanda, seguendo una logica di fibre, e tenendo in considerazione una forte prevalenza di fibre rosse nel tricipite ed una di bianche nei perrorali, che senso avrebbe un ciclo di forza alla panca se comunque i tricipiti risonderebbero meglio alle alte ripetizioni?
                  sigpic

Commenta

• tylerdurden84
                    yasminelle user
                    • Apr 2006
                    • 12222
                    • 531
                    • 714
                    • MiAmi?
                    • Send PM

ancora una volta un thread di grande utilità per il forum...davvero straordinario il lavoro che fai per tutti noi..grande rocky
                    sigpic

Originariamente Scritto da _Jamez_
                    Le donne degli altri non le ho mai volute
                    non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

Originariamente Scritto da RicoRico Visualizza Messaggio
                      gastrocnemio contiene prevalentemente fibre a contrazione veloce?!
                      adesso alleniamo i gemelli con serie da 6-8???
                      vabbè questo è risaputo come pure per i femorali...è uno dei motivi per cui in pochissimi vantano polpacci e femorali degni di nota...li allenano con alte rep e alti volumi...
                      a me ad esempio hanno avuto uno sviluppo ottimo dopo averli allenati come si deve..
                      che poi, per l'amor di dio, sicuramente sarebbe utile conoscere che tipo di fibre compone un muscolo, ma a mio avviso la ciclizzazione di intensità e volume va comunque tenuta in grande considerazione, soprattutto tenendo in considerazione che le percentuali di fibre di un tipo rispetto ad un altro, difficilmente sarà del tipo 90-10, ma più probabilmente 60-40 o giu di li.
                      Ergo, da profano, mi sorge la domanda, seguendo una logica di fibre, e tenendo in considerazione una forte prevalenza di fibre rosse nel tricipite ed una di bianche nei perrorali, che senso avrebbe un ciclo di forza alla panca se comunque i tricipiti risonderebbero meglio alle alte ripetizioni?
                      si ciclizzare è probabilmente la migliore strada...come pure ascoltare i segnali del nostro corpo...
                      trovo tuttavia che sebbene in maniera approssimativa questi metodi ci diano un ulteriore input per migliorare il nostro wo e renderlo semrpe più perfetto...

Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
                      ancora una volta un thread di grande utilità per il forum...davvero straordinario il lavoro che fai per tutti noi..grande rocky

sigpic

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

Secondo - Cianti -

sigpic

Commenta

• QuattroAnte
                          in tuta di pelle
                          • Oct 2006
                          • 4789
                          • 319
                          • 362
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio

si ciclizzare è probabilmente la migliore strada...come pure ascoltare i segnali del nostro corpo...
                          trovo tuttavia che sebbene in maniera approssimativa questi metodi ci diano un ulteriore input per migliorare il nostro wo e renderlo semrpe più perfetto...

sigpic

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

cmq rileggendo pensavo di provarli...magari prima di riprendere la massa...segno i risultati ottenuti e poi vedo se effettivamente attendibili

sigpic

Commenta

• matrix23
                              Crazy T&F Accountant
                              • Feb 2007
                              • 7740
                              • 352
                              • 458
                              • Lago di Como-Milano-Alassio
                              • Send PM

Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio

grande rock!!!!

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                              vabbè questo è risaputo come pure per i femorali...è uno dei motivi per cui in pochissimi vantano polpacci e femorali degni di nota...li allenano con alte rep e alti volumi...
                              a me ad esempio hanno avuto uno sviluppo ottimo dopo averli allenati come si deve..
                              infatti....è sicuramente un diverso approccio che proverò da subito per dare una sveglia ai miei ridicoli polpacci e femorali.

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

Working...