Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Veramente Sottopeso!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Veramente Sottopeso!

    Ciao a tutti ragazzi, ho 16 anni compiuti a Febbraio, sono alto circa 1,76 e peso poco più di 45 Kg...
    Il medico mi ha detto che non ho nessun problema, è proprio il mio metabolismo(infatti mangio normalmente). Mi ha anche consigliato di fare palestra, allora mi sono deciso.

    Però vorrei dei consigli da voi, che siete davvero esperti. Considerate che io faccio comunque movimento fisico, cammino spesso durante il giorno, vado spesso in bici e soprattutto gioco a calcio(a 5) 1-2 volte alla settimana per circa 2 ore ogni volta.

    Cosa mi consigliate?

    #2
    Originariamente Scritto da squalo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, ho 16 anni compiuti a Febbraio, sono alto circa 1,76 e peso poco più di 45 Kg...
    Il medico mi ha detto che non ho nessun problema, è proprio il mio metabolismo(infatti mangio normalmente). Mi ha anche consigliato di fare palestra, allora mi sono deciso.

    Però vorrei dei consigli da voi, che siete davvero esperti. Considerate che io faccio comunque movimento fisico, cammino spesso durante il giorno, vado spesso in bici e soprattutto gioco a calcio(a 5) 1-2 volte alla settimana per circa 2 ore ogni volta.

    Cosa mi consigliate?
    secondo me, ma non sono un esperto, 3 cose:
    -fare una dieta ipercalorica controllata usando cibi "naturali" e "puliti"
    -fare un allenamento intenso basato sugli esercizi fondamentali
    (magari all'inizio squat con una sbarra di legno per imparare il movimento, ma è sbagliato secondo me allenarsi solo con le macchine all'inizio perché si è principianti...) e non troppo infrequente
    -ridurre al minimo le attività sportive extra-palestra

    Commenta


      #3
      Benvenuto!!anche io ti consiglio una buona dieta per massa con alimenti naturali si, ma se serve anche con delel whey. Riguardo l'allenamento concentrati sui fondamentali magari facnedo delle fullbody, ma con un' intensità non troppo elevata,non ti serve un allenamento solo per la forza, ma uno per la massa...Spero di eserti stato utile!
      MAngia e Pompa!

      Commenta


        #4
        quoto e entrambi
        cerca di fare un lungo periodo di massa pulita, l'importante è che però nn mangi schifezze, e inizia a fare esercizi per il potenziamento muscolare

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da squalo Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti ragazzi, ho 16 anni compiuti a Febbraio, sono alto circa 1,76 e peso poco più di 45 Kg...
          Il medico mi ha detto che non ho nessun problema, è proprio il mio metabolismo(infatti mangio normalmente). Mi ha anche consigliato di fare palestra, allora mi sono deciso.

          Però vorrei dei consigli da voi, che siete davvero esperti. Considerate che io faccio comunque movimento fisico, cammino spesso durante il giorno, vado spesso in bici e soprattutto gioco a calcio(a 5) 1-2 volte alla settimana per circa 2 ore ogni volta.

          Cosa mi consigliate?
          ciao,hai 16 anni sei ancora molto giovane;inizia con calma ed impara la tecnica di esecuzioni degli esercizi base,mangia bene ed impara ad ascoltare i messaggi che ti manda il tuo organismo
          Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

          Commenta


            #6
            Grazie per le risposte! Io sono stato abituato sin da piccolo ad una dieta sana e varia, quindi con alimenti "naturali e puliti" come dice ryohazuki. La palestra dovrei iniziarla tra poco, sicuramente prima della scuola. Comunque:
            - Non ho idea su come gestire una dieta ipercalorica/per massa
            - Non ho idea su come fare un allenamento "per massa pulita"

            Grazie per l'aiuto :P

            Commenta


              #7
              per quello visita le sezioni massa e dieta e alimentezioni....lì trovi tutto quello che ti serve

              Commenta


                #8
                Posta la tua dieta attuale... voglio vedere se mangi davvero tanto
                Originariamente Scritto da fabryzio
                ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo

                Commenta


                  #9
                  Già, sono curioso anche io

                  Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da dec Visualizza Messaggio
                    Posta la tua dieta attuale... voglio vedere se mangi davvero tanto
                    Ti posso postare una dieta generale:

                    Colazione: Circa 125ml latte + cereali/biscotti
                    Metà mattinata: Niente, in estate la colazione la faccio a metà mattinata perchè mi sveglio tardino
                    Pranzo: un piatto di pasta(con pomodoro/verdure/pesce) + un secondo(2-3 uova/carne rossa/carne bianca/pesce) + un contorno(verdure) + una frutta
                    Pomeriggio: un panino(salumi)
                    Cena: Ogni tanto(soprattutto in estate) una bella pizza/solo un secondo + contorno + gelato/dolce.

                    Come ti sembra?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da squalo Visualizza Messaggio
                      Ti posso postare una dieta generale:

                      Colazione: Circa 125ml latte + cereali/biscotti
                      Metà mattinata: Niente, in estate la colazione la faccio a metà mattinata perchè mi sveglio tardino
                      Pranzo: un piatto di pasta(con pomodoro/verdure/pesce) + un secondo(2-3 uova/carne rossa/carne bianca/pesce) + un contorno(verdure) + una frutta
                      Pomeriggio: un panino(salumi)
                      Cena: Ogni tanto(soprattutto in estate) una bella pizza/solo un secondo + contorno + gelato/dolce.

                      Come ti sembra?
                      In effetti credevo che mangiassi ancora meno

                      Cmq non è molto ciò che mangi, considerando che tu fai comunque movimento fisico, cammini spesso durante il giorno, vai spesso in bici e giochi a calcio(a 5) 1-2 volte alla settimana per circa 2 ore ogni volta.

                      Quindi ti consiglio di andare nella sezione Dieta, dove gente più esperta di me ti potrà stilare una dieta più calorica per raggiungere i tuoi scopi.

                      Buona fortuna.
                      Originariamente Scritto da fabryzio
                      ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo

                      Commenta


                        #12
                        io credo ke a 45 kg okkio alla palestra e hai pesi, ti fai del male fisico se nn sei seguito bene...
                        ti consiglierei di piu di abbinare una volta di pesi al nuoto

                        hai controllato la tiroide??? FSH, TSH. T3 e T4 ???
                        se no, fallo!


                        mangi pokissimo! = devi calcolare ke per mettere kili il principio base è mangiare piu calorie di quante se ne consumino tu stai sotto fidati
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da squalo Visualizza Messaggio
                          Ti posso postare una dieta generale:

                          Colazione: Circa 125ml latte + cereali/biscotti
                          Metà mattinata: Niente, in estate la colazione la faccio a metà mattinata perchè mi sveglio tardino
                          Pranzo: un piatto di pasta(con pomodoro/verdure/pesce) + un secondo(2-3 uova/carne rossa/carne bianca/pesce) + un contorno(verdure) + una frutta
                          Pomeriggio: un panino(salumi)
                          Cena: Ogni tanto(soprattutto in estate) una bella pizza/solo un secondo + contorno + gelato/dolce.

                          Come ti sembra?
                          imo dovresti fare le seguenti modifiche:
                          colazione: aggiungi altri 125ml di latte, togli i biscotti , usa cereali senza zucchero aggiunto(una dose abbondante, diciamo sui 90 grammi) e un po' di proteine in polvere
                          metà mattina: comincia ad aggiungere qualcosa, solo se ti svegli presto, senno' aumenta la colazione
                          pranzo: ok prendi pure porzioni abbondanti
                          pomeriggio: magari cerca di comprare i salumi più magri(lo so che quando si sta in famiglia è difficile), e magari del pane integrale
                          cena: secondo me per adesso che sei all'inizio è ok, basta che non mangi il gelato o il dolce dopo la pizza altrimenti il tutto diventa troppo calorico...
                          magari alterna pizza oppure secondo+contorno+dolce (ma da quello che ho capito, lo fai già)
                          Last edited by ryohazuki; 03-09-2007, 11:52:53.

                          Commenta


                            #14
                            ciao ankio ho lo stesso problema
                            diario di un vegano...

                            http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

                            Commenta


                              #15
                              45kg? azz'...

                              per l'allenamento vai sul facile ed efficace, sei troppo giovane per allenarti come un BB già bello formato... quindi...

                              alterna queste due sessioni:
                              A:
                              panca 3x5 rest 2'
                              squat 3x5 rest 2'
                              rematore 3x5 rest 2'
                              curl bil 2x8/12 rest 1'
                              (un es x l'addome) 2x8/12 rest 1'

                              B:
                              lento avanti in piedi 3x5
                              stacchi da terra 3x5
                              trazioni 3x5
                              french press 2x8/12
                              standing calf 2x8/12

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎