Mi sembra un'ottima scelta anche se forse rischi di non recuperare perfettamente viste le pesanti sessioni in fase di massa.
Info allenamento
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza MessaggioMi sembra un'ottima scelta anche se forse rischi di non recuperare perfettamente viste le pesanti sessioni in fase di massa.sigpic
Commenta
-
-
Dalla settimana prossima il lunedì ed il giovedì sarò impegnato con il tae kwon do che ogni sessione dura 1 ora e mezza.Se io ora voglio mettere massa i due allenamenti con i pesi li devo fare il giorno successivo di tale attività?Naturalmente se gli addominali li faccio durante le sessioni di tkd che li faccio a fare negli allenamenti in sala bb...Last edited by Hwoarang; 02-09-2007, 03:44:28.
Commenta
-
-
Io farei così:
Lunedi: Tae Kwon Do
Martedi: Pesi (Full-Body)
Mercoledi: Riposo
Giovedi: Tae Kwon Do
Venerdi: Pesi (Full-Body)
Sabato: Riposo
Domenica: Riposo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza MessaggioIo farei così:
Lunedi: Tae Kwon Do
Martedi: Pesi (Full-Body)
Mercoledi: Riposo
Giovedi: Tae Kwon Do
Venerdi: Pesi (Full-Body)
Sabato: Riposo
Domenica: Riposo
Grazie.Last edited by Hwoarang; 04-09-2007, 22:10:27.
Commenta
-
-
Non credo proprio, imho se cerchi uno sviluppo completo devi allenare i muscoli anche direttamente.
Per quanto concerne l'allenamento che definisci braccia non è corretto, io direi che:
Panca Orizzontale= pettorali-spalle-tricipiti
Lat Machine= dorsali-bicipiti
La lat machine è l'unica che carica un pò i bicipiti ma non quel tanto che basta, quindi secondo me devi fare anche l'esercizio diretto per i bicipiti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza MessaggioNon credo proprio, imho se cerchi uno sviluppo completo devi allenare i muscoli anche direttamente.
Per quanto concerne l'allenamento che definisci braccia non è corretto, io direi che:
Panca Orizzontale= pettorali-spalle-tricipiti
Lat Machine= dorsali-bicipiti
La lat machine è l'unica che carica un pò i bicipiti ma non quel tanto che basta, quindi secondo me devi fare anche l'esercizio diretto per i bicipiti.Last edited by Hwoarang; 06-09-2007, 02:13:41.
Commenta
-
-
Visto che pratichi un altro sport non puoi dedicare molte sessioni ai pesi, rischi di sovrallernarti.
Il mio consiglio per chi pratica altri sport è fare due sessioni full-body oppure splittare parte superiore e parte inferiore.
Tutto in base al tuo recupero, ovvio che se recuperi prima le full-body sono ottime e imho sono la scelta migliore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza MessaggioVisto che pratichi un altro sport non puoi dedicare molte sessioni ai pesi, rischi di sovrallernarti.
Il mio consiglio per chi pratica altri sport è fare due sessioni full-body oppure splittare parte superiore e parte inferiore.
Tutto in base al tuo recupero, ovvio che se recuperi prima le full-body sono ottime e imho sono la scelta migliore.
Commenta
-
-
Dipende dalla scheda che usi:
- se fai 2 fullbody a settimana li alleni due volte direttamente
- se fai parte superiore/parte inferiore li alleni una volta direttamente
p.s. la scelta la devi fare tu fra i vari tipi di allenamento secondo le tue capacità di recupero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza MessaggioDipende dalla scheda che usi:
- se fai 2 fullbody a settimana li alleni due volte direttamente
- se fai parte superiore/parte inferiore li alleni una volta direttamente
p.s. la scelta la devi fare tu fra i vari tipi di allenamento secondo le tue capacità di recupero
Commenta
-
-
Tutto dipende come ti dicevo da come sono messe, io ad esempio ho le gambe più sviluppate della parte superiore perchè prima praticavo calcio e moutain bike, quindi posso permettermi di allenarle meno frequentemente, così per le spalle (che non alleno affatto).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza MessaggioTutto dipende come ti dicevo da come sono messe, io ad esempio ho le gambe più sviluppate della parte superiore perchè prima praticavo calcio e moutain bike, quindi posso permettermi di allenarle meno frequentemente, così per le spalle (che non alleno affatto).
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza MessaggioMi sembra una buona idea!
Commenta
-
Commenta