a parte che 5 es x i delts mi sembra un'esagerazione..cmq ottimo l'es proposto da sly..anche quello ai cavi è molto buono..io ce l'ho nella mia scheda..provali e vedi come ti trovi..
Alzate laterali
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggiodomani devo fare i deloidi e li provo: dv li aggiungo?
lento avanti
alzate laterali cn manubri
tirate al mento cn bilanciere
alzate a 90°
lento indietro
un altra cosa.... sto facendo una skeda di massa l'ho cominciata il 4 giugno cn buoni risultati... fino a quando mi consigliate di farla ancora?
Lento Avanti
Alzate Lat. Con manubrio su Panca inclinata (3 serie ma fatte ad arte però, massimo isolamento, bellissimo e pomposo all'ennesima potenza)
Alzate a 90°
PS Nel mio training per le spalle c'è solo Lento avanti (4serie), alzate lat. manubri (3 serie) e delt. posteriori ai cavi (giusto 2 serie, dato ch i delt. posteriori si massacrano parecchio anche nel wo per la schiena di solito)...su di me vedo dei risultati fantastici...quando facevo di più andavo subito in sovrallenamento...ora mi ritrovo con 2 meloni al posto dei delt. laterali...che fa sempre gioia
Last edited by RobertoMorelli; 21-06-2007, 16:52:37.
Commenta
-
-
un'altra alternativa potrebbe essere quella di colpire a maggiore frequenza i deltoidi, ad esempio ongi 5 giorni, con due esercizi a seduta (esempio: tirate al mento+alzate a 90° il primo gionro; lento avanti+alzate laterali il secondo).
primo esercizio con carichi importanti (poniamo sulle 6 rip) e secondo eventualmente a range maggiori (sulle 10 tò).
magari per un breve periodo di specializzazione.
può essere una proposta a mio avviso valida per chi è in stallo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggioio visto ke faccio una skeda di massa faccio 4 serie x 8 rip cn un peso ke mi permette di farle da sl senza arrivare al cedimento. che dici sly?
le spalle sono molto delicate, forzare in esercizi come il lento o le tirate può davvero essere fatale
Commenta
-
-
C'è poco da fare...ho letto parecchio a riguardo e ormai mi sono convinto che il lento indietro, anche se fatto molto bene tecnicamente, rimane un esercizio pericoloso...
Allor...la scheda per la mia schiena (sono in massa e, per ora, sono molto soddisfatto dei risultati che mi sta dando)
Rematore con Bilanciere 4x6-7
(Fatto con precisione assoluta, salita esplosiva, mezzo secondo di pausa col bilanciere attaccato alla zona bassa del retto addominale e poi discesa estremamente lenta, testa rivolta verso l'alto, gran dorsale in fiamme. Se si ha l'impressione di farlo male è meglio diminuire il carico e farlo bene. Se poi non te la senti io lo sostituirei con la bench press seduto al contrario, ma non è la stessa cosa naturalmente)
Lat machine avanti, presa larga in pronazione 3x7-8
(quando tiri giù esplosivo e portando il busto leggermente all'indietro, quando risali non portare mai le braccia oltre un angolo di 90° col tronco, altrimenti scarichi tutto sui dannati trapezi, ciò che si vuole invece sono le aaaaali...)
Pulley basso completo, presa in pronazione 4x6-8
(fantastico se fatto bene, attenzione a isolare il movimento per raddrizzare la schiena e poi successivamente quello per portarti la barra alla parte bassa del petto tirando dietro le spalle, ciononostante il movimento resta fluido)
Scrollate con bilanciere 3x9-10
(ed eccolo qua, anche il trapezio è ben servito, il movimento va da spalle in basso e chiuse in avanti a spalle indietro e spinte all'indietro)Last edited by RobertoMorelli; 21-06-2007, 17:32:01.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioun'altra alternativa potrebbe essere quella di colpire a maggiore frequenza i deltoidi, ad esempio ongi 5 giorni, con due esercizi a seduta (esempio: tirate al mento+alzate a 90° il primo gionro; lento avanti+alzate laterali il secondo).
primo esercizio con carichi importanti (poniamo sulle 6 rip) e secondo eventualmente a range maggiori (sulle 10 tò).
magari per un breve periodo di specializzazione.
può essere una proposta a mio avviso valida per chi è in stallo
Commenta
-
Commenta