Inizio a pensare che....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zbaino
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Inizio a pensare che....

    ....un petto che durante l'allenamento si pompa parecchio (soprattutto con reps superiori alle 8-10 unità) e poi scende di brutto a freddo sia costituito da quasi tutte fibre rosse
    ma porc putt che sfiga
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
    ....un petto che durante l'allenamento si pompa parecchio (soprattutto con reps superiori alle 8-10 unità) e poi scende di brutto a freddo sia costituito da quasi tutte fibre rosse
    ma porc putt che sfiga
    io lavorerei a range inferiori in ogni caso, date queste premesse.
    alla fine, ad ipertrofizzarsi sono comunque le fibre bianche, il pump è la ciliegina sulla tRota.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta

    • Zbaino
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      io lavorerei a range inferiori in ogni caso, date queste premesse.
      alla fine, ad ipertrofizzarsi sono comunque le fibre bianche, il pump è la ciliegina sulla tRota.
      le prime serie continuo a farle con carichi più o meno decenti a 6-8 reps (con sto caldo sono calato parecchio), ma finchè non passo ad esercizi multiarticolari come chest press o croci non vedo gonfiarsi granchè il muscolo
      consigli secondo la tua esperienza?

      Commenta

      • Ferdix
        bibitone ABuser
        • May 2006
        • 7391
        • 533
        • 1,039
        • Novara
        • Send PM

        #4
        dai gabri! con la tua struttura hai gia in partenza una strada immensa da asfaltare (che bel paragone che ho fatto )... quindi anche se il muscolo non si gonfia non vuol dire che lo stimoli male...
        prima di incolpare l'allenamento dimmi com'è l'alimentazione e l'integrazione!

        Commenta

        • cdm06
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 2121
          • 49
          • 101
          • miami?
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
          le prime serie continuo a farle con carichi più o meno decenti a 6-8 reps (con sto caldo sono calato parecchio), ma finchè non passo ad esercizi multiarticolari come chest press o croci non vedo gonfiarsi granchè il muscolo
          consigli secondo la tua esperienza?
          mi succede la stessa cosa quando faccio ripetizioni basse pochissimo pump quando alzo a 15-20 le rip ho il petto che esplode
          sigpic

          Commenta

          • Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

            #6
            guarda io ho avuto sempre problemi di sviluppo del petto.
            da un paio d'anni però ho avuto grossi miglioramenti con le parallele appesantite e la panca declinata.
            in ogni caso, tutto dipende dalla correttezza dell'esecuzione.
            in ogni esercizio per il petto (croci, chets press panche varie), centro schena sempre contratto, spalle sempre ferme e indietro, petto ben in fuori.
            il vantaggio della declinata sta nel fatto che l'angolo di lavoro è tale da permettere un ottimale reclutamento della gran parte delle fibre del gran pettorale (cosa possibile anche con la piana ovviamente, ma a aptto di servirsi di carichi RILEVANTI).
            idem per le parallele (meglio con busto inclinato e gomiti LEGGERMENTE larghi).
            proverei ad aumentare la frequenza dis timolo, ad esempio ongi 4-5 gionri per un mesociclo, a range di rip sulle 5-6, aumentando il volume per singolo movimento (esempio, solo 6-8 set di panca), e magari aggiungendo un complementare in pump (a mio avviso non necessario).
            E' questione di tentativi alla fine, ma prima o poi si ottiene il miglioramento sperato



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta

            • Hombrillo
              Pezzo di merda ipocrita
              • Sep 2005
              • 25630
              • 1,318
              • 1,662
              • cerca de la playa...
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
              le prime serie continuo a farle con carichi più o meno decenti a 6-8 reps (con sto caldo sono calato parecchio), ma finchè non passo ad esercizi multiarticolari come chest press o croci non vedo gonfiarsi granchè il muscolo
              consigli secondo la tua esperienza?
              ma guarda che è normale eh
              il muscolo non si gonfia (pump) a basse rep con grossi carichi
              bensì con rep più alte ed isolamento (leverei quel termine "multiarticolari", suppongo che anche il lavoro pesante lo fai su multiarticolari no???)...

              come disse mauro sassi per crescere davvero non devi vederti gonfio allo specchio, perché è inutile, la massa DURATURA la fai coi pesoni e i pesoni non ti danno pump (o cmq te ne danno poco, meno di lavori di altro tipo...)

              Commenta

              • Zbaino
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                dai gabri! con la tua struttura hai gia in partenza una strada immensa da asfaltare (che bel paragone che ho fatto )... quindi anche se il muscolo non si gonfia non vuol dire che lo stimoli male...
                prima di incolpare l'allenamento dimmi com'è l'alimentazione e l'integrazione!
                vieni al CCC e mi vedrai mangiare alle 11 la scatoletta di tonno al naturale da 112 gr e al pomeriggio la barretta WheyPro al cocco

                Commenta

                • Zbaino
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                  ma guarda che è normale eh
                  il muscolo non si gonfia (pump) a basse rep con grossi carichi
                  bensì con rep più alte ed isolamento (leverei quel termine "multiarticolari", suppongo che anche il lavoro pesante lo fai su multiarticolari no???)...

                  come disse mauro sassi per crescere davvero non devi vederti gonfio allo specchio, perché è inutile, la massa DURATURA la fai coi pesoni e i pesoni non ti danno pump (o cmq te ne danno poco, meno di lavori di altro tipo...)
                  ma infatti la mia considerazione nasceva dal fatto che esistono individui che col pompaggio ottengono un buon risultato che però non ha una differenza così drastica con la situazione a freddo
                  nel mio caso invece a occhio la situazione cambia parecchio, ma tanto

                  Commenta

                  • Hombrillo
                    Pezzo di merda ipocrita
                    • Sep 2005
                    • 25630
                    • 1,318
                    • 1,662
                    • cerca de la playa...
                    • Send PM

                    #10
                    idem per me, divento un altro

                    Commenta

                    • Totaldemawesome
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2034
                      • 230
                      • 63
                      • Send PM

                      #11
                      Il lavoro pesante lo devi sempre mantenere perchè le fibre bianche ci sono sempre e i pesoni educano al reclutamento completo delle fibre.
                      Altro discorso è come allenarlo durante l'anno perchè il discorso sarebbe più lungo, adesso tu stai facendo un allenamento olistico, pesoni e poi pump che sui più funziona.

                      spero che tu non ti sia basato solo sul pump, ricordi il mio famoso post? In più ci sono altri interessanti test di Poliquin.

                      Commenta

                      • Zbaino
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                        Il lavoro pesante lo devi sempre mantenere perchè le fibre bianche ci sono sempre e i pesoni educano al reclutamento completo delle fibre.
                        Altro discorso è come allenarlo durante l'anno perchè il discorso sarebbe più lungo, adesso tu stai facendo un allenamento olistico, pesoni e poi pump che sui più funziona.

                        spero che tu non ti sia basato solo sul pump, ricordi il mio famoso post? In più ci sono altri interessanti test di Poliquin.
                        questa che sta per iniziare è l'ultima settimana in cui seguo il tuo metodo delle monoserie a cedimento, e devo dire che risultati che ne sono stati (come dicevo più che altro in termini di pump, infatti non mi ero mai visto il petto così pieno)
                        e proprio vedermi il petto così pieno mi ha fatto capire quanto lavoro debba ancora fare per arrivare ad una ipertrofia a freddo così come ce l'ho a caldo
                        dalla settimana successiva vorrei provare l'HST

                        Commenta

                        • matrix23
                          Crazy T&F Accountant
                          • Feb 2007
                          • 7740
                          • 352
                          • 458
                          • Lago di Como-Milano-Alassio
                          • Send PM

                          #13
                          quoto in toto sly....io ho aumentato la frequenza di allenamento facendo solo un esercizio (panca piana 5x5, ma allenanti solo le ultime praticamente) ogni 3 giorni
                          il pump non è molto oviamente ma io me lo vedo già molto più gonfio anche non sotto pump!!!ho avuto miglioramenti evidenti....

                          "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                          Commenta

                          • Sly83
                            CAVETTERIA INCLUSIVA
                            • May 2003
                            • 46577
                            • 1,459
                            • 964
                            • Sly's GYM
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                            quoto in toto sly....io ho aumentato la frequenza di allenamento facendo solo un esercizio (panca piana 5x5, ma allenanti solo le ultime praticamente) ogni 3 giorni
                            il pump non è molto oviamente ma io me lo vedo già molto più gonfio anche non sotto pump!!!ho avuto miglioramenti evidenti....
                            se non ricordo male te lo avevo suggerito già diverse settimane fa un approccio simile.
                            cmq, valido per molti dei "duri a crescere" nel petto



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta

                            • kickboxer_87
                              Inattivo
                              • Jul 2006
                              • 8403
                              • 400
                              • 443
                              • Heinz Field
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                              ma guarda che è normale eh
                              il muscolo non si gonfia (pump) a basse rep con grossi carichi
                              bensì con rep più alte ed isolamento (leverei quel termine "multiarticolari", suppongo che anche il lavoro pesante lo fai su multiarticolari no???)...

                              come disse mauro sassi per crescere davvero non devi vederti gonfio allo specchio, perché è inutile, la massa DURATURA la fai coi pesoni e i pesoni non ti danno pump (o cmq te ne danno poco, meno di lavori di altro tipo...)
                              dipende anche dai gruppi muscolari.
                              a basse rep il petto sta a 0 pump, se faccio trazioni già alla 2° serie di riscaldamento (e faccio 3/5 colpi) sento che si riempie...

                              Commenta

                              Working...
                              X