Originariamente Scritto da Marco pl
Visualizza Messaggio
Avambracci...dubbio
Collapse
X
-
si ma il punto nn è il massimale ma le serie sa 5-8 rip, è su quelle che si punta per massa, anche per gli avambracci.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da prade83 Visualizza MessaggioScusate se m'intrometto ma non son molto d'accordo...
l'avambraccio è, come il polpaccio, formato in prevalenza da fibre rosse (glicolitiche) quindi più lente che vanno allenate con serie più lunghe e carichi non troppo elevati...
Commenta
-
-
Io con il curl per i polsi ho ottenuto solo doloretti...Se proprio volete fare qualcosa fate quell'esercizio con un bastone, corda e flangia, prendete il bastone con due mani e lo arrotolate tipo carrucola per avvolgerci la corda. Micidiale.
Personlamente però rimango dell'opinione, come diceva Andrea, che il metodo migliore per sviluppare gli avambracci è adoperarli per la presa, come gli stacchi superpesanti, trazioni, ed allenamento diretto per la presa sia in stritolamento (gripper) che a pizzicotto: prendete 2 flangie da 5 Kg da sopra pollice da un lato e tutte le altre dita dall'altra. Dita tese, a pressione tenetele insieme sollevate da terra. Oltre alla forza nella presa gli avambracci crescono...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Unn0 Visualizza MessaggioAllora vi spiego:
in due parole - causa genetica di merda - ho degli avambracci che sono molto indietro rispetto a tutto il resto.
Ho deciso perciò di aggiungere un esercizio settimanale almeno per cercare di fare qualcosa, cioè questo:
fatto con i manubri però (perchè col bilanciere non mi trovo).
Il mio dubbio è questo:
per farli crescere meglio fare tante ripetizioni con poco peso oppure poche rip e peso massimo che riesco?
Oggi ho provato a farlo con poke reps e peso abbastanza elevato (per me), e li ho sentiti lavorare, solo che a volte sentivo dolore al polso, dal lato del palmo della mano...non so se è normale perciò prima di continuare così chiedo il vostro parere...Last edited by BIGSHOW77; 28-04-2007, 19:16:25.That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da prade83 Visualizza MessaggioAnche....ma è ovvio che si parla di chi non ottiene risultati soddisfacenti senza dover ricorrere a esercizi specifici per avambraccio!That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Unn0 Visualizza MessaggioDici di aggiungere trazioni?
A questo punto dovrei sostituirlo a uno degli esercizi per il dorso.
io per ora faccio: lat machine, pulley e rematore con manubri.
Con cosa lo sostituisco? lat mach?
-trazioni alla sbarra che va fatto a fresco(grandorsale e rotondo)
-rematori barra ez (tutta la schiena)
-lat machine inversa o con presa prona,oppure dietro la testa se non hai problemi di spalle ed a seconda del bisogno che hai di specializzare le diverse parti.
imho,eh...
ps-x le trazioni alla sbarra puoi provare un lat machine avanti 1x8,10 come riscaldamento prima,poi consiglierei un 3xmax rip+2 forzate(assistite)That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza MessaggioLa presa va sviluppata attraverso l'esecuzione degli esercizi come stacchi e trazioni.
I vari gripper ed esercizietti vari alla lunga saranno dannosi per le articolazioni.That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
Commenta