Dorsali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MikaelPROBass
    Inattivo
    • Feb 2007
    • 11422
    • 575
    • 511
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
    lento dietro e lat dietro richiedono molta flessibilità alla spalla e non tutti possono darli con pesi decenti senza frantumarsele alla lunga. la posizione è sublussante.
    personalmente và bene in fase di riscaldamento ma poi si passa avanti.
    quoto

    Commenta

    • TASSINARO
      Bodyweb Member
      • May 2006
      • 1608
      • 41
      • 17
      • Roma
      • Send PM

      #17
      Ma ancora c'è chi non sa della lat dietro e del lento dietro??
      Ma gli istruttori in palestra non informano???No...
      Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

      Commenta

      • MikaelPROBass
        Inattivo
        • Feb 2007
        • 11422
        • 575
        • 511
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
        Ma ancora c'è chi non sa della lat dietro e del lento dietro??
        Ma gli istruttori in palestra non informano???No...
        ,purtroppoè vero,se nn m fossi iscritto in qst forum probabilmnte m starei ancr allenando cn qst esercizi,eseguendone altri male e senza fare stacchi ,squat ...rido ma dovrebbe far riflettere qst cosa

        Commenta

        • matrix23
          Crazy T&F Accountant
          • Feb 2007
          • 7740
          • 352
          • 458
          • Lago di Como-Milano-Alassio
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
          Ma ancora c'è chi non sa della lat dietro e del lento dietro??
          Ma gli istruttori in palestra non informano???No...
          no anzi....sono proprio gli "istruttori" che ti dicono di farli dietro!!
          capiscono un *****...
          bahhh

          "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

          Commenta

          • butch77
            Bodyweb Member

            • Feb 2007
            • 282
            • 5
            • 0
            • Send PM

            #20
            frena ciccio...io sono un istruttore e queste cose le sottolineo per bene...tra l'altro proprio io ho sofferto di lussazioni recidivanti alla spalla e non me lo sogno proprio di far fare lento e lat dietro.
            fermo restando che se uno è sano e forte di articolazione scapolo omerale con una buona escursione articolare può anche essere in grado di farli senza necessariemente sminchiarsi

            Commenta

            • MikaelPROBass
              Inattivo
              • Feb 2007
              • 11422
              • 575
              • 511
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da butch77 Visualizza Messaggio
              fermo restando che se uno è sano e forte di articolazione scapolo omerale con una buona escursione articolare può anche essere in grado di farli senza necessariemente sminchiarsi
              io li facevo sempre prima e fortunatmnte nn m sn infortunato e devo dire ke avevo ottenuto anke buoni risultati ma xsicurezza ora ho lasciato stare tutto

              Commenta

              • DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da butch77 Visualizza Messaggio
                frena ciccio...io sono un istruttore e queste cose le sottolineo per bene...tra l'altro proprio io ho sofferto di lussazioni recidivanti alla spalla e non me lo sogno proprio di far fare lento e lat dietro.
                fermo restando che se uno è sano e forte di articolazione scapolo omerale con una buona escursione articolare può anche essere in grado di farli senza necessariemente sminchiarsi
                vero...io stesso non ho problemi e rilancio: ciclicamente sono un ottimo stimolo...io stesso ho inserito il lento dietro al miltipower...esercizio vietato x chiunque abbia qualche problema...ma ottimo al 110% x stondare.
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

                Commenta

                • butch77
                  Bodyweb Member

                  • Feb 2007
                  • 282
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  sottoscrivo. in definitiva c'è chi per costituzione è predisposto e può tranquillamente farli e chi no (io ad esempio). ancora una volta è dimostrato che non esiste l'allenamento o l'esercizio universale.
                  io per sicurezza al neofita NON li do ma ho atleti che alleno a cui li faccio fare
                  Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                  vero...io stesso non ho problemi e rilancio: ciclicamente sono un ottimo stimolo...io stesso ho inserito il lento dietro al miltipower...esercizio vietato x chiunque abbia qualche problema...ma ottimo al 110% x stondare.

                  Commenta

                  • olds
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2006
                    • 394
                    • 4
                    • 0
                    • bergamo
                    • Send PM

                    #24
                    io faccio:
                    trazioni all'Hyper extension cn presa inversa 8-8-8-10
                    lat machine presa inversa 8-8-10
                    stacchi da terra 10-10-10-10

                    e dopo alleno i bicipiti dato che li ho già distrutti facendo dorso..
                    cn questo allenamento li sento tantissimo i dorsali..

                    Commenta

                    • matrix23
                      Crazy T&F Accountant
                      • Feb 2007
                      • 7740
                      • 352
                      • 458
                      • Lago di Como-Milano-Alassio
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da butch77 Visualizza Messaggio
                      frena ciccio...io sono un istruttore e queste cose le sottolineo per bene...tra l'altro proprio io ho sofferto di lussazioni recidivanti alla spalla e non me lo sogno proprio di far fare lento e lat dietro.
                      fermo restando che se uno è sano e forte di articolazione scapolo omerale con una buona escursione articolare può anche essere in grado di farli senza necessariemente sminchiarsi
                      beh infatti non mi sembra di aver detto che tu non capisci un c...o!!!
                      in effetti ho generalizzato un po troppo, mi dispiace se ti sei sentito attaccato...ma, fidati, di istruttori ne ho visti parecchi e anche di palestre...certo ci sono quelli competenti, quelli competenti che però se ne sbattono le balle, e quelli che non capiscono un c...o!!!
                      sai in quasi tutte le palestre dove sono stato o che conosco gli istruttori hanno schede base per i neofiti assolutamente immonde ed insensate, ed in queste il lento dietro come la lat dietro sono una costante...
                      ora dimmi tu come fa un istruttore a capire e sapere se il neofita è sano e forte di articolazioni, e può tranquillamente fare certi esercizi senza problemi?!?
                      su questo argomento mi infervoro un po perchè nel primo anno di palestra mi sono infortunato alla spalla destra proprio a causa di questi eserczi (durante lento dietro al multy precisamente...) e ne soffro tuttora a volte!!!
                      ciò non toglie che, come hai detto tu, se uno è sano e forte di articolazione scapolo omerale con una buona escursione articolare può anche essere in grado di farli...
                      però occhio che gli infortuni alle spalle non sono per niente belli...e questo un istruttore "competente" dovrebbe saperlo!!!!!

                      "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                      Commenta

                      • thecousin
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2006
                        • 7560
                        • 336
                        • 368
                        • Toscana
                        • Send PM

                        #26
                        X butch

                        xchè scrivi così?

                        Commenta

                        • TASSINARO
                          Bodyweb Member
                          • May 2006
                          • 1608
                          • 41
                          • 17
                          • Roma
                          • Send PM

                          #27
                          Dare il lento dietro al multy è scandaloso,io caccerei l'istruttore dalla mia palestra con provvedimento del giudice di non avvicinarsi a meno di 300m.
                          Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                          Commenta

                          • sbarbafuss
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2007
                            • 5846
                            • 243
                            • 232
                            • Send PM

                            #28
                            con un buon allenamento della schiena dubito che tu non senta indolenzimento il giorno dopo

                            Commenta

                            • butch77
                              Bodyweb Member

                              • Feb 2007
                              • 282
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

                              #29
                              no tranq non me la sono affatto presa solo che se uno dice genericamente "gli istrutt non capiscono un c...o!" è chiaro che chi istruttore lo è si sente chiamato in causa. sono anche consapevole che in giro purtroppo ci sono istruttori incompetenti e/o menefreghisti che rovinano tutta la categoria...
                              ma generalizzare è sbagliato, ogni tanto se ne becca uno scrupoloso
                              ad ogni modo ci si può facilmente accorgere se un neofita può allenarsi col lento o lat dietr0 (anche se generalm ripeto io al neofita non do nessuno di questi due esercizi): mettigli un bilancere senza peso o ancora meglio un bastone di legno in mano e chiedigli di scendere fino a toccare i trapezi. se non ci riesce o lo fa con fatica già senza peso questo è un primo importante sintomo che quell'esercizio nello specifico non fa per lui.
                              puoi anche "misurare" il suo grado di escursione articolare con la classica circonduzione delle spalle col bastone...e ci sono cmq tanti altri segnali che un occhio esperto può cogliere.

                              Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                              beh infatti non mi sembra di aver detto che tu non capisci un c...o!!!
                              in effetti ho generalizzato un po troppo, mi dispiace se ti sei sentito attaccato...ma, fidati, di istruttori ne ho visti parecchi e anche di palestre...certo ci sono quelli competenti, quelli competenti che però se ne sbattono le balle, e quelli che non capiscono un c...o!!!
                              sai in quasi tutte le palestre dove sono stato o che conosco gli istruttori hanno schede base per i neofiti assolutamente immonde ed insensate, ed in queste il lento dietro come la lat dietro sono una costante...
                              ora dimmi tu come fa un istruttore a capire e sapere se il neofita è sano e forte di articolazioni, e può tranquillamente fare certi esercizi senza problemi?!?
                              su questo argomento mi infervoro un po perchè nel primo anno di palestra mi sono infortunato alla spalla destra proprio a causa di questi eserczi (durante lento dietro al multy precisamente...) e ne soffro tuttora a volte!!!
                              ciò non toglie che, come hai detto tu, se uno è sano e forte di articolazione scapolo omerale con una buona escursione articolare può anche essere in grado di farli...
                              però occhio che gli infortuni alle spalle non sono per niente belli...e questo un istruttore "competente" dovrebbe saperlo!!!!!

                              Commenta

                              • butch77
                                Bodyweb Member

                                • Feb 2007
                                • 282
                                • 5
                                • 0
                                • Send PM

                                #30
                                che intendi?
                                Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                                X butch

                                xchè scrivi così?

                                Commenta

                                Working...
                                X