Dilemma Bicipite

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • animal84
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 759
    • 22
    • 17
    • Roma
    • Send PM

io direi curl con bilancere 4x6-8 e curl panca scott 3x10-12...a proposito come alleni i dorsali? fai un po di rematore? con che presa?
    Paura zero, rimorso ancora meno

Commenta

• lou ferrigno
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 261
      • 10
      • 6
      • napoli
      • Send PM

Si i dorsali li faccio,faccio la latmachine avanti e indietro4x8,rematore con manubri4x8,e row impugnatura inversa4x8
      Darth Vader: "I've been waiting for you,Obi Wuan,we meet again at last,but now i am the master"

Commenta

• warmachine
        Banned
        • Oct 2006
        • 153
        • 21
        • 9
        • Send PM

Caro lou ferrigno io proverei oltre al validissimo piramidale proposto da mikael probass anche le basse rip aunite a un paio di negative proprio.... tipo 3 x 3+2negative pero per questa tecnica devi avere un patner di allenamento.... oppure potresti provare le ripetizioni parziali utilisime in una situazione di stallo.... In pratica dopo x esempio un piramidale 8-6-4 inserisci 2 rip parziali con il carico 30%-40% superiore rispetto alla serie di 4 ripetizioni.... Parziale significa appunto che devi eseguire parzialemnte il movimento e da recenti studi con appositi strumenti ( elettriomiografia) è stato dimostrato che è + produttivo eseguire la fase centro-su quindi dal centro fino alla posizione di massimo accorciamento... anche qui hai bisogno di un patner... spero ti sia stato d'aiuto.....

Commenta

• warmachine
          Banned
          • Oct 2006
          • 153
          • 21
          • 9
          • Send PM

Gary sono d'acordo che lavorando alla lat machine parte del lavoro è svolto dai bicipiti ( anche se in realtà le mani dovrebbero fungere da ganci e in questo modo i bicipiti lavoreranno molto poco...) ma che centra la chest press????

Commenta

• Gary
            Queen Of The Balls - Ex Mod.
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

nella chest è coinvolto un lavoro sui bicipiti , non un lavoro potente e completo ma io penso sia sbagliato sollecitare continuamente il bicipite , bisogna dargli stimoli più leggeri e questi tipi di esercizi penso siano i più+ adatti
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• warmachine
              Banned
              • Oct 2006
              • 153
              • 21
              • 9
              • Send PM

Gary guarda che nella chest il bicipite lavora solo in negativo ( nella fase discendente) ma non penso, soprattutto x chi ha bicipiti piccoli e poco potenti, che allenarli in questo modo sia produttivo....

Commenta

• Gary
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

no non parlo di allenamento. io lo indico solamente come un alternativa allo sforzo costante del bicipite. il caso a cui mi riferisco io è di tanta gente che per aumentare i bicipiti evita tutte le altre macchine per poi arrivare a fare solo dei gran pesi . oltre che sforzare troppo il muscolo e fare dei danni ( parlo sempre di chi in palestra ci va almeno 5 volte alla settimana ) , si lascia perdere tutto il resto del corpo evitandone la crescita. spesso gli altri attrezzi sono sottovalutati mentre non fa male sollecitare senza esagerazione il muscolo ( ogni tanto naturalmente )
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• warmachine
                  Banned
                  • Oct 2006
                  • 153
                  • 21
                  • 9
                  • Send PM

Premetto che non voglio polemizzare è solo una discussione.... cmq gary io innanzittutto ritengo che chi si allena 5 volte a settimana e abbia dei grandi risultati o è un mesomorfo puro o un dopato o un mistro tra i 2..... ma il tuo consiglio era rivolto a luo che è un ragazzo di 17 anni che si allena 3 volte a settimana e alena i bicipiti 1 volta a settimana e non penso proprio che utilizzare la chest press x stimolare i bicipiti sia un modo produttivo x allenare i bicipiti visto che l'obiettivo non è il mantenimento ma la crescita...... ripeto che non voglio mancare di rispetto anessuno e rispetto la tua idea ma non la condivido.... ciao

Commenta

• Gary
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

tranquillo tranquillo si discute senza problemi ;D
                    comunque pare che sono un mesomorfo perchè io 5 giorni alla settimana e ho grandi risultati !

Commenta

• lou ferrigno
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 261
                      • 10
                      • 6
                      • napoli
                      • Send PM

Carissimi ragazzi,qui io sono il diretto interessato,credo che machine war abbia ragione,non vedo l'aiuto che tanto agogni dalla chest press gary,Io non mi alleno assolutamente 5 volte a settimana enon credo di farcela,ma nessuno nella mia palestra ha la forza necessaria per fare 5 giorni di allenamento,e nella mia palestra gente forte ce ne è.Cmq ringrazio tutti e due,ringrazio soprattutto machinewar per i consigli sul bicipite.Ma scusa gary quando ti alleni 5 volte a settimana quante volte alleni ogni gruppo muscolare?
                      Darth Vader: "I've been waiting for you,Obi Wuan,we meet again at last,but now i am the master"

Commenta

• tylerdurden84
                        yasminelle user
                        • Apr 2006
                        • 12222
                        • 531
                        • 714
                        • MiAmi?
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                        tranquillo tranquillo si discute senza problemi ;D
                        comunque pare che sono un mesomorfo perchè io 5 giorni alla settimana e ho grandi risultati !

sigpic

Originariamente Scritto da _Jamez_
                        Le donne degli altri non le ho mai volute
                        non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

Commenta

• TASSINARO
                          Bodyweb Member
                          • May 2006
                          • 1608
                          • 41
                          • 17
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da lou ferrigno Visualizza Messaggio
                          Si i dorsali li faccio,faccio la latmachine avanti e indietro4x8,rematore con manubri4x8,e row impugnatura inversa4x8
                          Vedo che non hai cambiato minimamente il tuo allenamento dopo i consigli che hai ricevuto
                          Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

• ilco
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2007
                            • 24
                            • 0
                            • 1
                            • Send PM

secondo me invece se hai sempre allenato la forza con i vari 6x6 4x4 e piramidali vari mi butterei sulla resistenza (la massa è infatti una compartecipazione di spessore sia delle fibre di forza che di quelle di resistenza) quindi piazzerei in scheda lavori ai cavi (qualcuno diceva della parte eccentrica o negativa) e lavori all'esaurimento... ricordo che il bicipite flette il braccio e lo supina quindi la rotazione è importante come la flessione

Commenta

• barney137
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 1483
                              • 81
                              • 35
                              • Send PM

Originariamente Scritto da lou ferrigno Visualizza Messaggio
                              Per diventare piu forte sui bicipiti cosa mi consigliate di fare?MOltissime serie e reps o sforzarlo al massimo cn poche serie ma cn un carico molto pesante?
                              E' da quasi un anno ormai che mi alleno ma sono andato in stallo cn i bicipiti
                              Entrambe le cose, ciclicamente.
                              Tenendo conto che di solito non e' molto produttivo scendere sotto le 6 ripetizioni per serie, o salire oltre le 8 serie totali, se non per periodi molto brevi.
                              Comunque, e' raro se non impossibile che un singolo muscolo stalli, a meno che non sia proprio mai allenato, e nel caso del bicipite e' impossibile.
                              Se stalli, stalli con tutto il corpo, ed e' quindi tutto l'allenamento, con relativa alimentazione che va rivisto.

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

Vedo che, al solito, si va sulle soluzioni complicate, trascurando un dato evidente: il bb è semplicità, innanzitutto.
                                La routine consigliata da Luna Caprese, guarda caso uno che qualcosina ne dovrebbe sapere , è stata completamente ignorata.
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X