io direi curl con bilancere 4x6-8 e curl panca scott 3x10-12...a proposito come alleni i dorsali? fai un po di rematore? con che presa?
Dilemma Bicipite
Collapse
X
-
Caro lou ferrigno io proverei oltre al validissimo piramidale proposto da mikael probass anche le basse rip aunite a un paio di negative proprio.... tipo 3 x 3+2negative pero per questa tecnica devi avere un patner di allenamento.... oppure potresti provare le ripetizioni parziali utilisime in una situazione di stallo.... In pratica dopo x esempio un piramidale 8-6-4 inserisci 2 rip parziali con il carico 30%-40% superiore rispetto alla serie di 4 ripetizioni.... Parziale significa appunto che devi eseguire parzialemnte il movimento e da recenti studi con appositi strumenti ( elettriomiografia) è stato dimostrato che è + produttivo eseguire la fase centro-su quindi dal centro fino alla posizione di massimo accorciamento... anche qui hai bisogno di un patner... spero ti sia stato d'aiuto.....
Commenta
-
-
nella chest è coinvolto un lavoro sui bicipiti , non un lavoro potente e completo ma io penso sia sbagliato sollecitare continuamente il bicipite , bisogna dargli stimoli più leggeri e questi tipi di esercizi penso siano i più+ adattiOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
no non parlo di allenamento. io lo indico solamente come un alternativa allo sforzo costante del bicipite. il caso a cui mi riferisco io è di tanta gente che per aumentare i bicipiti evita tutte le altre macchine per poi arrivare a fare solo dei gran pesi . oltre che sforzare troppo il muscolo e fare dei danni ( parlo sempre di chi in palestra ci va almeno 5 volte alla settimana ) , si lascia perdere tutto il resto del corpo evitandone la crescita. spesso gli altri attrezzi sono sottovalutati mentre non fa male sollecitare senza esagerazione il muscolo ( ogni tanto naturalmente )Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Premetto che non voglio polemizzare è solo una discussione.... cmq gary io innanzittutto ritengo che chi si allena 5 volte a settimana e abbia dei grandi risultati o è un mesomorfo puro o un dopato o un mistro tra i 2..... ma il tuo consiglio era rivolto a luo che è un ragazzo di 17 anni che si allena 3 volte a settimana e alena i bicipiti 1 volta a settimana e non penso proprio che utilizzare la chest press x stimolare i bicipiti sia un modo produttivo x allenare i bicipiti visto che l'obiettivo non è il mantenimento ma la crescita...... ripeto che non voglio mancare di rispetto anessuno e rispetto la tua idea ma non la condivido.... ciao
Commenta
-
-
tranquillo tranquillo si discute senza problemi ;D
comunque pare che sono un mesomorfo perchè io 5 giorni alla settimana e ho grandi risultati !Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Carissimi ragazzi,qui io sono il diretto interessato,credo che machine war abbia ragione,non vedo l'aiuto che tanto agogni dalla chest press gary,Io non mi alleno assolutamente 5 volte a settimana enon credo di farcela,ma nessuno nella mia palestra ha la forza necessaria per fare 5 giorni di allenamento,e nella mia palestra gente forte ce ne è.Cmq ringrazio tutti e due,ringrazio soprattutto machinewar per i consigli sul bicipite.Ma scusa gary quando ti alleni 5 volte a settimana quante volte alleni ogni gruppo muscolare?Darth Vader: "I've been waiting for you,Obi Wuan,we meet again at last,but now i am the master"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiotranquillo tranquillo si discute senza problemi ;D
comunque pare che sono un mesomorfo perchè io 5 giorni alla settimana e ho grandi risultati !
sigpic
Originariamente Scritto da _Jamez_Le donne degli altri non le ho mai volute
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lou ferrigno Visualizza MessaggioSi i dorsali li faccio,faccio la latmachine avanti e indietro4x8,rematore con manubri4x8,e row impugnatura inversa4x8Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
Commenta
-
-
secondo me invece se hai sempre allenato la forza con i vari 6x6 4x4 e piramidali vari mi butterei sulla resistenza (la massa è infatti una compartecipazione di spessore sia delle fibre di forza che di quelle di resistenza) quindi piazzerei in scheda lavori ai cavi (qualcuno diceva della parte eccentrica o negativa) e lavori all'esaurimento... ricordo che il bicipite flette il braccio e lo supina quindi la rotazione è importante come la flessione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lou ferrigno Visualizza MessaggioPer diventare piu forte sui bicipiti cosa mi consigliate di fare?MOltissime serie e reps o sforzarlo al massimo cn poche serie ma cn un carico molto pesante?
E' da quasi un anno ormai che mi alleno ma sono andato in stallo cn i bicipiti
Tenendo conto che di solito non e' molto produttivo scendere sotto le 6 ripetizioni per serie, o salire oltre le 8 serie totali, se non per periodi molto brevi.
Comunque, e' raro se non impossibile che un singolo muscolo stalli, a meno che non sia proprio mai allenato, e nel caso del bicipite e' impossibile.
Se stalli, stalli con tutto il corpo, ed e' quindi tutto l'allenamento, con relativa alimentazione che va rivisto.
Commenta
-
-
Vedo che, al solito, si va sulle soluzioni complicate, trascurando un dato evidente: il bb è semplicità, innanzitutto.
La routine consigliata da Luna Caprese, guarda caso uno che qualcosina ne dovrebbe sapere , è stata completamente ignorata.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta