Originariamente Scritto da kwesi
Visualizza Messaggio
Leg extension e leg curl.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggioovvio che nn metti massa in una settimana, ma una settimana è sufficente per capire le potenzialita del metodo che presenta un anotevole elasticita.
per esempio se oggni nn ti puoi allemare nn ci fa niente, ti alleni domani e nn hai perso una settomana.
puoi variare il volume e l'intensita a piacimento , per esempio puoi fare un solo set per esercizio a cedimento 2 giorni di seguito, poi fai un giorno di pausa e poi altri 2 giorni a cedimento.
oppure puoi fare un giono 5 set per esercizio e il giono dopo 1 set a cedimento per esercizio...
insomma ci sono tante varianti, puoncgi ruotare l'ordine degli esercizi ogni giorno per varia il tuo allenamento e puoi cambiare perfino esercizi ogni giorno!
e tutto si adatta alla tue esigenze; se oggi hai fretta vai a cedimento, se hai tempo opti per il volume.
nn devi neanche fare 3 giorni di allenamento 1 di riposo 2 allenamento 1 di riposo... puoi fare come ti pare puoi fare 4 allenamenti (nn meno, se no nn funziona) ma ne puoi fare anche 6 o 10 (2 allenamenti al giorno).
insomma se hai un minimo di esperienza e conosci il tuo corpo hai molta piu possibilita di variare e di stimolare il corpo a crescere.
intanto ti consiglio di provare la versione base, quindi niente cedimento, poi sarai tu a regolarti.
Commenta
-
-
diciamo ke una vaga somiglianza c'è.
per il semplice fatto che all'inizio forza e massa sono strettamente correlate.
nn direi mai ad uno di 180cm@90kg@10% di nn eseguire pompaggio o esercizi alle macchine, ma per uno di 180@70@15% il metodo + veloce è proprio il "simil pl".
Commenta
-
-
Per Hombrillo.
Ciao Hombrillo, tu mi chiedi l'esecuzione, bhe non mi sembra che ci sia molto da imparare nell'esecuzione, ma tieni presente che fisicamente sono alto 187 per 92 chili, e ho fatto sempre mestieri pesanti, ovviamente chi e' piu' piccolo potra salire piu' lentamente, io ora sto salendo di un chilo a settimana, credo che in pochi mesi i 20 chili li sollevo.
Commenta
-
Commenta