Leg extension e leg curl.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigtime
    Bodyweb Senior
    • Feb 2007
    • 3609

    #16
    ti posso dire la mia,di uno che si è infortunato ad un ginocchio giocando a basket,per problem ad un menisco,comunque io personalmente mai avuto problemi con il leg extension,mentre con il leg curl a volte un pò di bruciore..ma se non hai problemi particolari vai tranquillo,rimangono comunque esercizi sicuri se aumenti il carico gradualmente..
    albertoprevedi.it

    Bigtime's Diary

    Canale youtube

    Il gruppo Facebook powerfit

    powerfit@hotmail.it

    Commenta

    • kwesi
      Bodyweb Member
      • Dec 2006
      • 69

      #17
      Ok ragazzi grazie dei consigli, io mi sono fermato a 25 chili perche pensavo andare oltre era pericoloso, ma visto che bigtime ne usa 70 credo che posso aumentare senza problemi. Bigtime toglimi una curiosita nel biceps curl con manubrio quanti chili sollevi?

      Commenta

      • kwesi
        Bodyweb Member
        • Dec 2006
        • 69

        #18
        Chiedo scusa la domanda per quanto solleva nel biceps curl era rivolta a ironmile, ovviamente mi interessa sapere quanto solleva lui perche credo sia uno che fa body da molti anni, ovviamente anche gli altri mi possono dire quanto sollevano, io dopo 2 mesi di allenamento sono arrivato oggi a 13 kg che non mi sembra malaccio.

        Commenta

        • konkoji
          Banned
          • Jun 2006
          • 687

          #19
          Originariamente Scritto da mikej Visualizza Messaggio
          Ma come fai a consigliare di fare squat 3/5 volte a settimana ad uno che vuole aumentare la massa dai.......
          nn ti dico il perche sia migliore questo metodo del classico (praticamente inutile), nessuna spiegazione regge il confronto con la pratica diretta.

          prova per una sola settimana 3-5 volte:

          squat 3x5
          rematore 3x8
          panca 3x8
          lento 3x8
          complementari a scelta ma senza esagerare.

          l'importante e nn cedere in nessun set e aggiustare il carico di volta in volta per stare lontani dal cedimento.

          cerca "dual factory theory" su questo forum o google e fatti un idea di cosa intendo.

          Commenta

          • IronMile
            Registered User
            • Jan 2007
            • 294

            #20
            Originariamente Scritto da kwesi Visualizza Messaggio
            ...toglimi una curiosita nel biceps curl con manubrio quanti chili sollevi?
            biceps curl con manubrio? mai fatti anche se credo di avere una idea su cosa siano...!

            Commenta

            • mikej
              Bodyweb Member
              • Nov 2006
              • 94

              #21
              Fammi capire dovrei provare per una sola settimana per vedere cosa?un aumento della massa sulle gambe?

              Commenta

              • thecousin
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 7560

                #22
                Quanto sollevi dipende da te e dalla tua forza. Basta non strafare che va tutto bene.

                Commenta

                • kwesi
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2006
                  • 69

                  #23
                  Ironmile e i bicipiti come li sviluppi facendo squat???

                  Commenta

                  • thecousin
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 7560

                    #24
                    Originariamente Scritto da kwesi Visualizza Messaggio
                    e i bicipiti come li sviluppi facendo squat???
                    Come McBobby insegna

                    Commenta

                    • konkoji
                      Banned
                      • Jun 2006
                      • 687

                      #25
                      Originariamente Scritto da mikej Visualizza Messaggio
                      Fammi capire dovrei provare per una sola settimana per vedere cosa?un aumento della massa sulle gambe?
                      ovvio che nn metti massa in una settimana, ma una settimana è sufficente per capire le potenzialita del metodo che presenta un anotevole elasticita.

                      per esempio se oggni nn ti puoi allemare nn ci fa niente, ti alleni domani e nn hai perso una settomana.

                      puoi variare il volume e l'intensita a piacimento , per esempio puoi fare un solo set per esercizio a cedimento 2 giorni di seguito, poi fai un giorno di pausa e poi altri 2 giorni a cedimento.
                      oppure puoi fare un giono 5 set per esercizio e il giono dopo 1 set a cedimento per esercizio...
                      insomma ci sono tante varianti, puoncgi ruotare l'ordine degli esercizi ogni giorno per varia il tuo allenamento e puoi cambiare perfino esercizi ogni giorno!
                      e tutto si adatta alla tue esigenze; se oggi hai fretta vai a cedimento, se hai tempo opti per il volume.

                      nn devi neanche fare 3 giorni di allenamento 1 di riposo 2 allenamento 1 di riposo... puoi fare come ti pare puoi fare 4 allenamenti (nn meno, se no nn funziona) ma ne puoi fare anche 6 o 10 (2 allenamenti al giorno).

                      insomma se hai un minimo di esperienza e conosci il tuo corpo hai molta piu possibilita di variare e di stimolare il corpo a crescere.

                      intanto ti consiglio di provare la versione base, quindi niente cedimento, poi sarai tu a regolarti.

                      Commenta

                      • IronMile
                        Registered User
                        • Jan 2007
                        • 294

                        #26
                        Originariamente Scritto da kwesi Visualizza Messaggio
                        Ironmile e i bicipiti come li sviluppi facendo squat???
                        attualmente i miei esercisi per i femorali sono
                        Leg curl 3x12
                        Leg Curl Unilaterale 3x10
                        Affondi in movimento: 12 metri
                        Mezzi stacchi Gambe tese 3x10
                        oppure al posto dell'ultimo che non mi esalta molto puoi fare il Glute Ham Raise sempre in 3x10 naturalmente con un sovraccarico se riesci...

                        il tuo esercizio non vedo a che possa servire visto che faccio praticamente 6 serie di leg curl che non è altro che lo stesso moviemnte che dici tu...

                        questo per i femorali che vengono subito dopo una sessione massacrante per i quadricipiti.
                        se poi vuoi sapere anche gli esercizi per i quadricipiti...fammi sapere!

                        Commenta

                        • kwesi
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2006
                          • 69

                          #27
                          Ironmile credo che hai letto male, io parlo di bicipiti, non di femorali, il biceps curl, non sarebbe altro che stando in piedi si prendono due manubri e si sollevano alternativamente vero la direzione del bicipite stesso, tutto qua, ora non so visto la tua esperienza se scherzi o mi prendi per il .......

                          Commenta

                          • konkoji
                            Banned
                            • Jun 2006
                            • 687

                            #28
                            Originariamente Scritto da IronMile Visualizza Messaggio
                            attualmente i miei esercisi per i femorali sono
                            Leg curl 3x12
                            Leg Curl Unilaterale 3x10
                            Affondi in movimento: 12 metri
                            Mezzi stacchi Gambe tese 3x10
                            oppure al posto dell'ultimo che non mi esalta molto puoi fare il Glute Ham Raise sempre in 3x10 naturalmente con un sovraccarico se riesci...

                            il tuo esercizio non vedo a che possa servire visto che faccio praticamente 6 serie di leg curl che non è altro che lo stesso moviemnte che dici tu...

                            questo per i femorali che vengono subito dopo una sessione massacrante per i quadricipiti.
                            se poi vuoi sapere anche gli esercizi per i quadricipiti...fammi sapere!
                            in pratica tieni un intesita bassissima, e ti crescono lo stasso?
                            poi tutto 3x10?
                            ma nn sai che i femorali sono composti da fibre veloci?
                            e poi i mezzi stacchi a gambe tese sono pericolosi, meglio i rumeni.
                            e lo squat nn allena i femorali?

                            Commenta

                            • IronMile
                              Registered User
                              • Jan 2007
                              • 294

                              #29
                              al momento mantengo questi esercizi e ti posso assicurare che mi sento veramente a pezzi il giorno dopo e il giorno successivo a questo.
                              infatti non faccio piu i mezzi stacchi che non mi davano tante soddisfazioni (visto che cmq li faccio per il dorso quelli completi) e ho inserito il Glure Ham Raise che puo sembrare stupido ma vi assicuro che con il sovraccarico e manetenendo una esecuzione quantomeno buona si arriva alla 7-8 gia morti e portare a termine la altre 2 è un miracolo!
                              scusa per l'errore in lettura. non mi ero accorto dei bicipiti che non erano i femorali ma quelli "classici". anche perche c'è un esercizio per i femorali che si fa col manubrio simile a quello che chiedevi tu....
                              naturalmente tutto dipende dall'esecuzione e dalle ripetizioni per non parlare di quando inserisci l'esercizio. io quello in piedi non lo faccio mai. preferisco la versione seduta in maniera tale da non aiutarsi con le spalle quando si sta "morendo". cmq nella mia attuale scheda è il 3 esercizio dei bicipiti e viene dopo 6 esercizi di dorsali massacranti. il carico non è eccessivo e faccio 3 serie da 12 rip con circa 14Kg. Non mi piace la versione alternata perche quando sale l'altro braccio l'altro riposa. quindi preferisco farli in contemporanea.
                              ma ripeto. non bisogna vedere i kg. non sono quelli che fanno la differenza. conta l'esecuzione! e il carico deve essere tale da non pregudicare mai la tecnica e deve permettervi di svolgere tutte le rip in maniera corretta!
                              sai quante persone vedo in palestra con me che fanno esercizi a cavolo: ho fisto fare certi bicipiti che non possono essere chiamati tali...!!

                              Commenta

                              • IronMile
                                Registered User
                                • Jan 2007
                                • 294

                                #30
                                doppio post... edito.
                                Last edited by IronMile; 10-03-2007, 10:50:42.

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information